Drayer ha scritto:nicolavale ha scritto:alfalele ha scritto:Ok dimmi che sono pessimista,ma hai praticamente il 50% in meno del preventivato..
é vero che la G10 e da Maggio che è in vendita ma metti che nel 2011 succede un miracolo e vendi 40000 G10 e 20000 Mito..60000...quante Golf vendono???
Ok ma perchè la Golf?
Non ha nel target la Golf sono auto totalmente diverse, stesso segmento ma vocazione ed appeal diversa.
A mio avviso è impossiile che Giulietta e serie 1 debbano vendere come una Golf, penso che i marchi sportivi non possano mai fare numeri dei generalisti.
VW vende il triplo rispetto a Bmw ma non per questo è inferiore ANZI...
Boh a mio avviso bisogna capire la vocazione ed il target di ogni marchio.
PS: spezzo una lancia in favore di Alfa ricordando che con la gamma attuale non si possono pretendere i miracoli, però infilando altri 2-3 modelli a breve sicuramente ci saranno ottimi risultati.
Penso a Giulia, SUV, e segmento E ... ok anche una coupè e spider, piccoli numeri ma "segno" sportivo.
L'antagonista di Giulietta è la Golf, secondo Harald Wester.
Il ragionamento sulla Serie 1 può essere corretto, dato che ha caratteristiche tecniche, strutturali e di posizionamento economico molto diverse, ma per quanto riguarda la Golf c'è poco da fare, se fai una seg.C generalista è lei l'avversario con cui misurarsi.
Io penso che nelle loro intenzioni l'hanno infilata tra la Golf GTD e l'Audi A3. Per esempio la Giulietta 2.0 170cv tutta accessoriata anche per il prezzo di listino è messa li. La GTD anche con tutti gli accessori non ci arriva.
La GTD anche a pari allestimento della mia costava 1000 euro in meno. La mia 32000 e quella 31000. E mi pare che sulla GTD non cerano più accessori da mettere mentre conla mia si può arrivare anche a più di 37000.