marcoel
0
U2511 ha scritto:Guarda che una semplice visura al PRA ti da il valore della compravendita di qualsiasi auto, non lo sapevi?marcoel ha scritto:cioè quelle dei commercianti, le uniche registrate
Fatti piuttosto una domanda differente: quanto avresti effettivamente preso dalla tua se l'avesi rivenduta provatamente con tutte le noie conseguenti (tentativi di bidone etc) e la pazienza che ci vuole a far visionare l'auto ad una platea di indecisi tra millemila "superoccasionissime" come la tua?marcoel ha scritto:Fatto sta che per ricomprare un'auto come la mia, più che decente, dovrei sborsare più di quanto rimborsato dall'assicurazione.
Guarda che io capisco la rabbia ed il dispiacere per il sinistro che ti è occorso, ma, grazie alla tua previdenza nell'assicurarti, sei rimasto semplicemente "ferito" anziché "morto". Tra l'altro, nessuna compagnia in nessun ramo si accollerà mai l'intero rischio assoluto, è naturalmente insito nel rapporto assicurativo un certo grado di condivisione del rischio tra assicurato ed assicuratore ... e non penso che occorra spiegare il perché![]()
Quanto avrei effettivamente preso? Forse non hai capito bene il succo del contendere: le assicurazioni online utilizzano valori inadeguati al mercato reale per assicurare il rischio furto!!!
eeeei ma questo qui ha fatto delle insinuazioni su pastine tra 4R e gli assicuratori, eppoi tra 4R ed i venditori.... eeeeeei
Ma 4R non è al servizio dell'automobilista???
Sto ancora aspettando che il gentile direttore o chi per lui, mi spieghi, e spieghi a tutti i lettori di 4R, come loro formano i prezzi dell'usato. O lo hanno già ampiamente e dettagliatamente reso di pubblico dominio ???
chiedo con grazie e gentilezza, non faccio polemica
grazie
PS
quanto da me verificato per la Golf vale anche per altre auto, soprattutto quelle più richieste e soprattutto se a gasolio.......