Grazie a tutti per il vostro interessamento. Vorrei precisare alcuni punti.
1 - Valore preso a riferimento dall'assicurazione è 3.800 euro meno franchigia 10%= somma risarcita 3.420 euro. !!! (a proposito: secondo voi a cosa serve la franchigia?......)
2- Le assicurazioni telefoniche utilizzano SOLAMENTE i valori di Quattroruote e non è possibile assicurare i veicoli per somme superiori !!!
3 - stato d'uso della mia auto: kilometri percorsi 85.000 !!! - batteria nuova, olio e filtro aria cambiati da poco, gomme al 50% bilanciate e con convergenza perfetta, frizione/volano NON da rifare - leggere consunzioni sui tasti della radio, evidenti consunzioni sui tasti degli alzacristalli, corona del volante lucida. Per il resto gli interni sono in buono stato.
4 - le somme richieste per la stessa auto da me verificate sulla Lombardia e per kilometraggi ben superiori, sono indicate sui seguenti siti: subito.it, secondamano, autoscout, automobile.it, vetrinamotori.it, quattroruote.
5 - i rivenditori che trattano auto così vecchie non sono concessionari ufficiali ma COMMERCIANTI.. con tutto ciò che ne consegue
6 - la Golf V mi dicono sia stata la più venduta ed attualmente è ambita, per il basso costo, da extracomunitari. Questa è la seconda Golf V che mi rubano, la prima (nel 2008 ) aveva 3 anni e + di 100.000 km. mah.....
7 - certamente vi sarà differenza tra il prezzo richiesto dai privati e quello effettivamente ottenuto, ma da 6.000 euro a 3.500 euro mi pare molto difficile. Inoltre, anche se acquistassi l'auto a, diciamo, 5.000 euro poi l'assicurazione mi farebbe pagare il premio per 3.800 euro e tale cifra mi rimborserebbe in caso di furto.
8 - vedo della sottile ironia in alcuni commenti sul fatto di assicurare un'auto ''così vecchia'' - carissimi, se il sottoscritto, dopo più di 30 anni di patente a svariate auto -sempre nuove tranne quella in questione, comprata usata con 50.000 kilometri e sei mesi di garanzia residua- si deve accontentare dei migliori ''rifiuti'' che il mercato può offrire non è certo perchè mi sia disamorato dell'automibile..... Anche se tra tasse, furti, truffe, Maran/Pisapia, ti viene voglia di mandare tutto a....... :evil:
Grazie e saluti.
PS per il moderatore -
benchè abbia fleggato la casellina apposita, non ricevo sulla mia mail gli avvisi di risposta al mio post.