marcoel
0
Sono assicurato con una compagnia telefonica che utilizza le valutazioni di 4R per determinare il premio garanzia furto incendio. La mia macchina, una Golf Sportline TDI 105 CV 3p del 2006 è quotata 3.800 euro a febbraio, importo rimborato dall'assicurazione detratta una franchigia del 10%. Purtroppo se volessi riacquistare la stessa macchina usata del 2006 dovrei trattare sulla base minima di ben 6.000 euro, che è la cifra base richiesta da privati sui siti internet specializzati.
Mi chiedo come è possibile che le valutazioni di 4R siano così incongruenti con la realtà del mercato. Mi sorge il dubbio che forse si voglia favorire le compagnie assicurative.
Non è la prima volta che ho fatto caso a questo 'problema', ma ora sento più fastidiosamente a causa della vetustà, mai raggiunta con le altre auto, della mia ex Golf. Non dimentichiamo che la crisi ha ridotto la capacità di spesa di buona parte della popolazione italica, per cui non è più tollerabile la svalutazione della proprietà privata a favore del cartello assicurativo
Possibile che nessun lettore se ne sia mai lamentato?
Mi chiedo come è possibile che le valutazioni di 4R siano così incongruenti con la realtà del mercato. Mi sorge il dubbio che forse si voglia favorire le compagnie assicurative.
Non è la prima volta che ho fatto caso a questo 'problema', ma ora sento più fastidiosamente a causa della vetustà, mai raggiunta con le altre auto, della mia ex Golf. Non dimentichiamo che la crisi ha ridotto la capacità di spesa di buona parte della popolazione italica, per cui non è più tollerabile la svalutazione della proprietà privata a favore del cartello assicurativo
Possibile che nessun lettore se ne sia mai lamentato?