vissiv,
Non esagerare.
Non mi sono ben spiegato.
Io mi riferivo ai meccanici disinformati che danno consigli errati.
E ripeto che ho visto laureati in meccanica, spettacolari per molte competenze,
dire però anche fesserie piuttosto che fare un piccolo "passo indietro"...
Si chiama umiltà nella professionalità.
In ogni caso qui non si tratta di credere "alla cicogna" o di aver ragione per forza.
Non sono affatto d'accordo coi tuoi commenti che reputo sproporzionati rispetto al mio modo di esporre.
Cumunque... tue opinioni...
Torniamo ai gasolii:
Chi, nei forum o fuori da essi, ha verso l'Argomento un
approccio ragionevole e volto all'<<apprendimento>>, potrà certamente comprendere i benefici dei prodotti di qualità.
E capire quali siano le leggende metropolitane ormai sfatate...
Non basta leggere che i Premium "fanno male" o "sono secchi" per credere che sia vero oppure che ci sia confusione sull'argomento.
Ripeto, se si è "aperti" e privi di pregiudizi se ne capiranno i reali vantaggi.
Le informazioni a supporto non mancano.
C'è anche chi, dopo averne compreso i vantaggi, decida legittimamente di preseguire col risparmio immediato, sull'acquisto del carburante.
Così come sarebbe "inutile" o superfluo utilizzarli su vecchie e scassatissime auto "preistoriche"...
Ma c'è anche chi si ostina a darsi proprie pseudo-spiegazioni prive di logica se non quella della fregatura mondiale dettata forse dall'odiato sovrapprezzo...
Chi dice di aver letto centinaia di forum, test tecnici, e consultato ingegneri meccanici e chimici per poi dire vaccate tipo "sono meno grassi" ecc. ecc.:
Permettimi: è duro di comprendonio!
Sono le "motivazioni" spesso ridicole, non solo le persone.
Se costassero meno del gasolio normale sono certo che
tutti utilizzerebbero i premium!
Anzi motiverebbero: "
Sono migliori e costano pure meno, perchè no?".
In alcuni Paesi il Normale
NON è commercializzato affatto.
Usano da anni solo i Premium...
Le auto ed i motori però sono i medesimi che acquistiamo qui in Italia.
Ma noi, si sà, ragioniamo all'italiana...