Certi meccanici fanno ridere!
Altri... piangere!
Sconsigliano i premium per... la "conformazione" della pistola erogatrice?!?!?!
Ah! Ah! Ah! :lol:
I premium sono migliori, di qualità, bruciano e rendono meglio,
inquinano e sporcano meno l'ambiente, i motori, gli scarichi, i FAP, le EGR.....
Usati in modo esclusivo mentengono più pulite le parti meccaniche.
Il motore è più efficiente, silenzioso e duraturo.
Come conseguenza di tutto ciò, possono, secondo i casi, far consumare meno (carburante).
I processi di produzione, raffinazione e stoccaggio sono più cari.
La tecnologia si paga, quindi costano di più.
Punto.
E' tutto dimostrato e stra-discusso...
Così come è imposto per legge (fra i Normali ed i Premium)
lo stesso Potere Lubrificante (Lubricity), max 460 micròmetri (μm),
e lo stesso tenore di zolfo, inferiore a 10ppm.
Prevenire è meglio...
Se ciò non vi bastasse per consentirvi la scelta di far funzionare al meglio e salvaguardare il vostro mezzo (specie se nuovo) ... almeno ammettiate che lo fate per risparmiare quei famosi (circa) 3/4? a pieno....
Almeno avrebbe più senso la sacrosanta scelta del risparmio.
Ma evitate di coprirvi di ridicolo parlando di gasolii "più grassi", "più secchi", che "fanno male", che "spaccano gli iniettori" e altre stron2ate simili.
Oppure credendo a pseudo-meccanici che fanno soldi a palate con le manutenzioni/sostituzioni.