Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Beh, sui gusti personali non si discute ....
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Comunque, per chi volesse una prospettiva Europea sulla Charger ecco una lunga recensione Tedesca.
    Per chi non volesse sciropparsi tutti i 50 minuti, in breve, e' uscita pienamente promossa (certo non mancano i nei qua e la come su tutte le auto) sotto tutti gli aspetti, interni, ergonomia, finiture, comfort, prestazioni e comportamento stradale.... anzi alla fine dichiarano che sono rimasti sorpresi di quanto gli e' piaciuta, "Non potete fare a meno di sorridere quando la guidate" e' il loro giudizio.
    Hanno testato la SRT con il 6.4 da 485 CV (diventano 492 CV DIN in Europa), consumo medio rilevato in circa 1000 km, 16 litri/100 km ma ad andature "Tedesche" nei tratti autostradali (150-170 con punte di 250).

    Video in versione Inglese



    Versione in Tedesco

     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Beh se paghi hai la plancia ed i pannelli porta superiori rivestiti in Nappa e con cuciture a contrasto, puoi avere i sedili misto Nappa-Alcantara cosi' come la corona del volante in Alcantara...si le scelte ci sono...non siamo a livelli BMW o Mercedes ma non lo sono nemmeno i prezzi....
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    quindi non puoi alzare ed abbassare la cavalleria a piacimento,
    è una sorta di modalità sport che riguarda l'alimentazione, ok?
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non sono del tutto d'accordo...anche se in misura minore rispetto alla Challenger, la Charger ha gia' una linea "vecchia" ovvero si rifa' alla sua antenata degli anni 60 con parecchi richiami retro'...certo invecchiera' il design della fanaleria ed altri dettagli ma non ha uno stile che segue le mode del momento (il sedere "calante" ad esempio).
    Certo puo' passare la moda delle auto retro' ma quello e' un'altro discorso.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Si. Diciamo che la modalita' Sport puo' essere applicata individualmente su cambio, alimentazione, sterzo e sospensioni.
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    .....questo e' quello che dicevi su un'altro Thread dove si e' discusso su un confronto Giulia-Charger

    https://forum.quattroruote.it/threads/kia-stinger-batte-giulia-quasi-2-a-1.120321/page-5

    Post #69

    Cito testualmente:

    "Bhe la Charger è più nelle corde degli Americani si, poi personalmente la linea la trovo più sportiva e moderna di Giulia, poi io ho sempre detto che la Giulia ha grandi doti tecniche ma esteticamente (interni ed esterni) è nata già vecchia."

    Ora la definisci "coso" e quasi offensivo paragonarla alla Giulia....memoria labile o cambiamento di idee?? :emoji_slight_smile:
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  8. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Va anche detto, per onestà, che mettere nella Giulia che e' una berlina sportiva con trazione posteriore, un diesel a 4 cilindri non e' prorio la morte sua, e' quasi contraddittorio per me... non dico che la Giulia vada presa solo la Quadrifoglio, ma almeno la benzina da 200 o 280 cv sono sicuramente la scelta migliore e più azzeccata per il tipo di vettura... fosse stata una Passat allora non valeva questo discorso...
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    E cosa c'entra questo evento con il fatto che un benzina e' più sportivo dell'equivalente diesel e quindi e' il motore più centrato per una berlina sportiva a trazione posteriore?
     
  11. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Bella recensione e interessante .

    Certamente la Charger R/T è un'alternativa irresistibile alla Giulia per il mercato americano ,il quale non ha i limiti e le tasse che affliggono il settore auto-motive qui in Italia e pure in Europa .

    Anche il sottoscritto , pur subendo il fascino Alfa Romeo , se abitasse negli Usa , ci penserebbe bene prima di preferire la Giulia ad una Muscle car come quella da te descritta e apprezzata .

    Sino a qualche anno fa le americane , salvo qualche eccezione di vaglia , pur ben costruite e di qualità eccellente ,- nonostante non avessero le finiture a livello Audi- , non potevano competere con le europee per quanto riguarda handling , frenata , maneggevolezza e sportività , non perchè oltroceano non sapessero costruire auto , ma perchè l'industria , pensando esclusivamente al mercato interno , aveva tarato le sua macchine per i rigidi limiti americani , nei quali bastavano e avanzavano le doti dinamiche di cui sopra .

    Ora , come anche tu testimoni con le tue impressioni , questa caratteristica di "tranquilla paciosità" e di confort spinto all'estremo , è stata superata in molti modelli , probabilmente al preciso scopo di contrastare la concorrenza europea sul mercato interno .

    Tornando al dilemma tutto ed esclusivamente "stelle e strisce" fra Giulia e Charger R/T, entrando in una concessionaria Usa sarebbe difficile non rimanere affascinati dall'americana , che come presenza scenica fa impallidire la pur atletica e sprintosa Giulia . Quest'ultima ha sicuramente più di una chance per essere presa in considerazione dagli appassionati americani nella versione Quadrifoglio , la quale praticamente è una sportiva nei panni di una berlina , però con costi superiori alle muscle car e capacità di carico più ridotte.

    Una futuribile Giulia elettrica , per dimensioni compatte e discrezione potrebbe aspirare invece al ruolo di auto ecologica , in concorrenza con Tesla per la clientela elitaria delle city , attenta ai problemi dell'ambiente.
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2019
    A mg27 piace questo elemento.
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Diciamola tutta però non solo quello che ci piace di più...
    E' ovviamente un insulto dal punto di vista della guida e degli interni che sul gommone americano sono proprio cheap, pensavo fosse ovvio visto appunto il mio punto di vista espresso nell'estetica esterna sull'altro thread e la mia replica nel post #28 di questo thread dove cito "Appunto, la macchina c'è (riferito alla Giulia) per questo paragonarla a questo coso mi sembra un insulto."
    Mi sarò espresso male evidentemente. :emoji_relaxed:
    In conclusione esternamente la trovo migliore come linea rispetto alla Giulia (ma a me le linee della Giulia mi hanno sempre fatto storcere il naso proprio perchè emula la BMW marchio del quale salvo poco e nulla esteticamente parlando) mentre è palese che come guida e come interni la Giulia sia in cima e non capisco il paragone perchè non mi sembra una segmento D la Charger quindi il confronto lo trovo assurdo già di partenza.
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Il confronto si e' sempre fatto sul prezzo...la Charger e' dimensionalmente 2 segmenti sopra quindi non avra' mai l'agilita' della Giulia ma l'handling e' ottimo per la massa (d'altra parte ha hardware di pregio, dal quadrilatero anteriore al multilink a 5 bracci dietro, lo ZF8, etc..) confermato dai riscontri sulla tenuta laterale (ho postato entrambi i valori per la Charger RT e la Giulia TI).
    Definire il paragone con la Giulia un "insulto" e' assolutamente fuori luogo, una battuta senza senso.
    Interni...stiamo parlando di un'esemplare rental base che piu' base non si puo' (guarda le foto della recensione di una BMW 318d F30 rental che ebbi in affitto in Spagna qualche anno fa e ti diverti) come arredamenti, appena cominci a mettere misto Nappa/Alcantara o Laguna, plancia e pannelli superiori porta rivestiti in Nappa, etc, le cose cambiano parecchio...gli assemblaggi sono paragonabili ed i sedili anteriori della Charger, anche in questa versione base, sono non una spanna ma 2 e forse 3 sopra come comfort rispetto a quelli della Giulia....
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2019
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non è una battuta ma quello che penso, abbiamo 2 concetti diversi di premium/qualità e sportività me ne rendo conto ma non è un problema ;)
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    No, semplicemente non mai toccato con mano una Charger e, meno che meno, provata....i concetti li abbiamo uguali....io ritengo di aver argomentato, tu meno :emoji_slight_smile:
     

Condividi questa Pagina