Quindi l'avevi presa in considerazione, l'avresti acquistata se i conti tornavano o comunque prenderesti in considerazione un'Alfa in futuro, mi pare di capire.
Sicuramente....Non lo escludo a prescindere
Quindi l'avevi presa in considerazione, l'avresti acquistata se i conti tornavano o comunque prenderesti in considerazione un'Alfa in futuro, mi pare di capire.
Però a questo punto se davvero la Giulia era destinata principalmente agli USA perchè farla così? avrebbero potuto salire di categoria e farne una berlina di segmento superiore.
Il segmento e' giusto (e' una D come la Serie 3 che in USA fa da sempre il botto, i difetti sono l'abitabilita' posteriore un po' piccolina e....il marchio....ci vuole pazienza, non e; facile dimenticare il passato di Alfa in USA e la brutta reputazione sull'affidabilita'...e qui devo dire che FCA poteva fare molto meglio offrendo garanzie piu' lunghe. service gratuiti, etc..addirittura offre meno di BMW (4 anni di manutenzione gratuita) che qui e' un brand affermatissimo....insomma non puoi arrivare qui e dire "Comprami perche' sono Alfa".....e non dimentichiamo la concorrenza interna..attraversii l parcheggio del conce Alfa ed entri in
quello Dodge dove con 8 mila dollari meno (differenza tra i listini d base per entrambi i modelli) prendi una Dodge Charger V6 molto piu' grande e comoda dietro, lo stresso ZF 8 marce, un'ottimo V6 aspirato da 300 CV (ci hanno tirato fuori il motore della Ghibli), distribuzione pesi quasi 50/50, quadrilateri davanti e multilink a 5 bracci dietro...mica pizza e fichi...e con un marchio con cui gli Americani si sentono piu' a
loro agio...
beh, per tutte le contrarietá da te scritte che questa macchina deve portarsi dietro direi che 11 mila alla fine é un Numero piu che buono...Normalmente doveva fare un pieno ZERO... daltra parte volevo scrivertelo gia nell'altro post per quando riguarda la lunga garanzia. In Germania alfa dá 4 anni di garanzia senza che si debba pagare extra senza limiti kilometraggio, eppure non funziona lo stesso…. che si fa? La Giulia non é arrivata 2018 nemmeno a 1300 pezzi… sta macchina deve davvero fare schifo,dobbiamo pensarla cosi o il problema é tutta altra Cosa? Eppure se ne parla bene...La Charger nel 2018 ha fatto 80 mila pezzi contro i 68 dell'anno precedente (quasi il 20% in piu') ed e' un'auto che non viene rinnovata da fine 2014 mentre la Giulia nel 2018 si e' fermata a 11.000...paragone impietoso...certo la Charger fa molto anche con le flotte rental e non e' "premium" ma e' un'auto dal rapporto prezzo/contenuti assolutamente eccellente ed il pubblico ha risposto....
Bhe la Charger è più nelle corde degli Americani si, poi personalmente la linea la trovo più sportiva e moderna di Giulia, poi io ho sempre detto che la Giulia ha grandi doti tecniche ma esteticamente (interni ed esterni) è nata già vecchia.Il segmento e' giusto (e' una D come la Serie 3 che in USA fa da sempre il botto, i difetti sono l'abitabilita' posteriore un po' piccolina e....il marchio....ci vuole pazienza, non e' facile dimenticare il passato di Alfa in USA e la brutta reputazione sull'affidabilita'...e qui devo dire che FCA poteva fare molto meglio offrendo garanzie piu' lunghe. service gratuiti, etc..addirittura offre meno di BMW (4 anni di manutenzione gratuita) che qui e' un brand affermatissimo....insomma non puoi arrivare e dire "Comprami perche' sono Alfa".....e non dimentichiamo la concorrenza interna....attraversi il parcheggio del conce Alfa ed entri in quello Dodge dove con 8 mila dollari meno (differenza tra i listini di base per entrambi i modelli) prendi una Dodge Charger V6 molto piu' grande e comoda dietro, piu' confortevole su strada, lo stesso ZF 8 marce, uno dei migliori sistemi di infotainment come ergonomia, un'ottimo V6 aspirato da 300 CV (ci hanno tirato fuori il motore della Ghibli), distribuzione pesi quasi 50/50, quadrilateri davanti e multilink a 5 bracci dietro...mica pizza e fichi...e con un marchio con cui gli Americani si sentono comunque piu' a loro agio...al prezzo di una Giulia 4 cilindri turbo, accanto sullo stesso piazzale prendi una Charger con l'Hemi V8....non so se mi spiego...
Bhe la Charger è più nelle corde degli Americani si, poi personalmente la linea la trovo più sportiva e moderna di Giulia, poi io ho sempre detto che la Giulia ha grandi doti tecniche ma esteticamente (interni ed esterni) è nata già vecchia.
E nonostante tutto ha stravenduto a confronto, a questo punto direi che Giulia nel suo territorio (USA) ha floppato e nemmeno poco.Figurati che per forse "aiutare" la Giluia la Charger ha subito aumenti di prezzo secchi da 1000 dollari a botta negli ultimi 3 anni....
E nonostante tutto ha stravenduto a confronto, a questo punto direi che Giulia nel suo territorio (USA) ha floppato e nemmeno poco.
Qundi,Beh direi di si, in tempi di crisi delle berline, ha fatto un'exploit non da poco (il 20% in piu tra 2017 e 2018), e' la regina del suo segmento (large sedans) insieme alla sorella Chrysler 300.
Se ti serve tanto spazio, vuoi una linea sportiva, una bella guida e non vuoi piegarti ai SUV non c'e' altro sul mercato...
Qundi,
vuoi dire che la crise berlina non é una Vera crise ? se questa é larga , lunga e passa la famiglia , tutto va bene?
Divergent - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa