Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Berlinetta?? E'lunga 5,08 m, nella sportiva Europea cosa ci carichi???

    Stilisticamente si rifa' alla Charger del 1969 secondo me riuscendoci benissimo con richiami retro' a quel modello ben integrati in un contesto moderno.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Prezzo su strada realistico full optional meno di 40K
    Consumi buoni considerando la mole (in ottava marcia fa 79 km/h a 1000 giri)
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  3. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Questa macchina ha certamente, come tante altre, un ottimo rapporto qualità (anzi....quantità...)/prezzo, ma, onestamente, esteticamente va solo incontro ai gusti d'oltre oceano o cinesi, che ormai pongono l'anabolismo al centro, mentre l'eleganza sportiva sta certamente da un'altra parte...
    Certo (lo dicono i numeri dei test...) chi ama la guida e non fa solo i conti con famiglia e portafoglio, non può trovarci lo stesso divertimento che alcune presunte concorrenti (Giulia in primis) possono dare...
    Sicuramente comunque prodotto eccellente e che vende meritatamente (anche xchè è americana..), ma più confrontabile a una Stinger o a una Mondeo che a prodotti più votati al driver...
    Saluti
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    C'e' un settaggio con cui cambi la risposta all'acceleratore.
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    La Charger e' notevolmente piu' grossa di una Giulia, ha dimensioni da Serie 7 a passo corto, non puoi trovare la stessa agilita' ma per le dimensioni l'handling e' ottimo...per dirla in breve, e' piu' divertente di una Segmento E Europea (non parliamo di AMG, etc...)
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
  6. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    ho visto che il motore HEMI V8 da 5,7 litri esiste sia in versione 392 HP che 485 (non ho trovato però i dati di coppia e consumi),

    per (non) tacere del motore HEMI SRT Hellcat V8 da 6,2 litri sovralimentato 707 HP.

    Comunque, per le esigenze europee, 504 centimetri di lunghezza sono...fuori misura

    Non ho idea, inoltre, se il sistema di trazione integrale (con disconnessione dell'assale anteriore) sia paragonabile a quello della AR Giulia Q4

    versione 210 cv mjet, percorrenza media 16,5 km/litro (effettiva su 65 k km)

    Greta Thumberg (o come si scrive) dovrebbe...ringraziare chi si "accontenta" del mjet

    sostituendo i motori 5,7 benzina con i 2.2 diesel
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Il Sistema AWD dovrebbe essere lo stesso (Borg Warner)
    La Charger con un 2.2 itri TD la muovi a spinta....


    Comunque, giusto un paio di dati per chi possa pensare sia un "barcone Americano" (si, purtroppo c'e' ancora gente che la pensa cosi')

    Sullo skidpad ha fatto 0.91 g di accelerazione laterale contro lo 0.88 della Giulia TI e nella prova di frenata da 70 miglia sono uguali al centimetro....

    Chiaro che alla guida senti che la Giulia e' una ballerina e la Charger e' molto piu' grossa (con i suoi vantaggi e svantaggi).
    Sterzo decisamente superiore sulla Giulia anche se la Charger non e' affatto male...ma quello dell'Alfa e' molto piu' comunicativo e pure piu' preciso.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2019
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Porta pazienza se insisto -:)

    consumi del Charger nell'uso su strada?
    Grazie!
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non ho controllato ma ci faro' caso oggi, vediamo cosa dice l'ndicatore dell'istantaneo.
    Sicuramente beve per gli standard Europei, il dichiarato e' 7 km/l (Citta'), 12 km/l (Extraurbano) ma. ripeto teniamo conto di dimensioni e massa (oltre 5 metri di lunghezza ed oltre 2 tonnellate, motore V8 benzina)
    Se vuoi risparmiare il diesel non lo batte nessuno, nemmeno l'ibrido.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.719
    Piaciuto:
    9.464

    Immagino;
    ma anche con interni a 3 " colori " ( o materiali )
    diversi
    ??
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    "Risparmio" è un termine...relativo

    Da noi 485 cv, tra bollo e superbollo, circa 5000 euro/anno pure tenendo la macchina ferma in garage

    Usare (in Italia) Charger 485 cv, con percorrenza media 8 km/litro (di benzina), vorrebbe dire spendere più del doppio rispetto ai 16,5 km/litro (di gasolio) di AR Giulia 210 cv Q4.
     
  12. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Anche nelle classe E/A6/Serie 5?
     
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Posso apprezzare plancia e portiere rivestite in pelle, ma il cielo del baule in lamiera a vista per me non è un...minus

    Trovo invece decisamente...trash il lato B del Charger e piuttosto...sgraziato il raccordo tra abitacolo e baule (vista laterale)
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Per me invece decisamente si considerato il premium price...
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2019
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Alette parasole ben fatte (come erano sulla Fiat 132 degli anni '80), frontali e laterali estraibili, senza necessità di ruotarle ad ogni curva, questo sì lo considererei un plus

    il vano posteriore serve per trasportare...bagagli, non vedo (non riesco a vedere, limite mio) quali vantaggi si possano ottenere con il rivestimento del "cielo"
     

Condividi questa Pagina