Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US

Un'altra gitarella con la cuginona yankee della Giulia, una delle cause IMHO delle scarse vendite US | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Insonorizzazione....per curiosita' ho "sfilato" il bordo della moquette e sotto c'e' uno strato fonoassorbente (oltre alla moquette) di un cm o piu' di spessore.


    Comunque, oggi ho fatto un controllo consumo....sono andato "abbottonato", rispettando i limiti e niente accelerate brusche, citta' con qualche tratto di extraurbano...tanti semafori ma traffico fluido tranne un paio di tratti di coda con lavori in corso, 4 persone a bordo, condizionatore a palla (abbiamo toccato i 38 gradi)....quasi 9 al litro...a 120 fissi tachimetrici si riescono a fare anche i 14....non male per un V8 a benzina da oltre 5 metri ma ovviamente il diesel e' un'altra cosa...in positivo ed in negativo.


    Parcheggiato quasi accanto ad una CTS-V come la mia, stesso pacchetto After Midnight ma rossa...devo dire che le dona...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Palm Springs e' uno di quei posti dove ti senti un pezzente anche a girare con un V8.....

    Parecchie Bentley, pieno di AMG, M, e cosi' via, Aston a gogo, le 911 non si contano....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2019
  2. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Vabbè, 4 o 5 metri sempre una berlina è ... Se è lunga 5 metri corrisponde circa a un segmento E ... Una serie 5 ha circa 500dm3 di bagagliaio e ci metti di tutto
     
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Mi limito a giudicare come fai tu del resto.
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Io provo o quantomeno tocco con mano prima di giudicare....
    Ti facevo inzialmente una persona capace di fare discorsi un po' piu' elevati in fatto di auto...evidentemente mi sbagliavo....
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    No, 5,08 m di lunghezza e 3.06 m di passo non sono una Seg. E...sono una Classe S o Serie 7 a passo corto...
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    I gusti sono gusti ovviamente e non giudico, ognuno ha i suoi comunque ritengo la Charger quantomeno molto piu' originale e almeno si rifa' stilisticamente alla sua gloriosa antenata (meno rispetto alla Challenger che e' quasi una copia modernizzata dell'originale ma i richiami sono evidentissimi) mentre la Giulia nuova e' carina, ben proporzionata ma francamente un po' anonima (muso a parte)....qualche richiamo alla Giulia dei tempi andati non avrebbe guastato.

    Comunque Giulia qui venderebbe di piu' se proponessero una versione V6 prestazionale intermedia tra la 4 cilindri 280 CV e la Quadrifoglio per coprire la fascia 340i, S4, etc..per chi vuole prestazioni serie ma non esagerate e poi un modello entry level piu' modesto con un prezzo "d'attacco" (azzeccatissimo quello che ha fatto BMW con la 320i, ne hanno vendute a vagonate con un listino di 32-33K) per il giovane al primo impiego serio che vuole una picccola berlina sportiva premium TP, sfiziosa, agile ma parca nei consumi e non troppo cara...ripeto la 320i qui ha fatto furore in una certa fascia di clientela.
     
    A BufaloBic e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Improponibile la Charger in Italia, innanzitutto troppo grossa e quello Italiano e' un mercato troppo "povero" (passami il termine un po' infelice) per vetture del genere, e' gia' tanto se si vende qualche Mustang Ecoboost.

    Non a caso l'importatore che vende le Dodge in Europa ha sede in Germania con filiali solo in Svizzera, Belgio e Regno Unito (la rete e' stata addirittura potenziata qualche anno fa proprio con l'aggiunta di Svizzera e Belgio)
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  8. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    io da europeo non capisco due cose:

    1) come mai la Giulia non venda dove non ci sia questa cuginona
    2) ma non capisco neppure come mai questa cuginona non venda altro che negli USA
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    AR Alfetta.jpg

    Parlando di...linee in livrea rossa, agevolo il confronto con un'Alfetta versione "America" (credo anni '70, foto reperita su internet).

    A mio avviso ancora attuale, mentre

    Charger m.y.2019 invecchiera' male

    PS in gioventù ho avuto un'Alfetta 1.8 (comprata usata nel '79, mi sembra di ricordare immatricolata nel '73). Teoricamente blu, ma un tripudio di ruggine
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    Sarebbe utile il parere di un ingegnere

    Con motore anteriore e trasmissione ben coibentata, quali rumori devi isolare tra baule ed abitacolo?

    Mi capita di viaggiare con lo schienale dei sedili posteriori abbattuto e non avverto noise
     
  11. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Si, appunto ... Meglio ancora nel confronto sul bagagliaio, se è questo di cui si parlava
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ho teorizzato...dietro ci sono anche gli scarichi che sono belli tosti in un V8, questa ha 2 bei padelloni dietro....

    E comunque, consentimi, e' mia opinione che la lamiera nuda sia bruttina da vedere.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Mica non vende solo perche' c'e' la Charger, non dico questo...ma non aiuta il fatto di trovarsela nello stesso piazzale...

    Vende anche in Canada, Messico e Costa Rica.
    Avrebbe dovuto vendere anche in Australia ma FCA ha deciso quasi all'ultimo minuto di non volere investire per una conversione con guida a destra dato il mercato limitato.

    Comunque la Charger la puoi comprare in alcuni paesi Europei (Germania, Svizzera, Belgio e Regno Unito)

    Ecco il sito

    https://www.agtauto.com/
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Quanto mi piace la Charger, anche la serie precedente.
    Non avrò mai modo di guidarne una, e probabilmente nemmeno di vederla dal vivo, però mi sono sempre piaciute.
     
  15. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Saturno avrà sicuramente i numeri che dici ma sinceramente ti dico che è bruttina....
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina