XPerience74 ha scritto:
Peccato che qui rispetto ad un "volgare" td hai un ...
- Carico tecnologico di tutt'altra entità ... .
Rispetto ai nafta Toyota sì.
XPerience74 ha scritto:
- Cambio aut compreso nel "pacchetto" ....
Vero, anche se a me interessa poco...
XPerience74 ha scritto:
- Maggoir confort/relax di guida dato anche dal fatto che in merito a questo mod sembra sia stata scelto un livello di insonorizzazione davvero notevole e nel caso si parla addirittura sup di 2,5 volte rispetto alla stessa Prius e che dovrebbe in gran parte mitigare quell'effetto "affogato" da scooter (ma che ad es agli americani non dispiace affatto e che tra l'altro stanno anche dimostrando di preferire al "gajardissimo" DSG)!.
Il confort di guida che citi dipende dall'assenza della frizione, ed è riscontrabile in qualsiasi auto automatica. Sull'insonorizzazione, io eviterei come tuo solito di citare le veline aziendali e aspetterei delle prove; sull'effetto scooter (che personalmente trovo disgustoso in un'auto...) so che è il rovescio della medaglia dell'ECVT e, perlomeno a me, interessa nulla che piaccia agli americani per giunta più del DSG... Non mi faccio piacere delle cose perchè piacciono ad altri oppure perchè son marchiate giapponese o francese o tedesco...
XPerience74 ha scritto:
- Maggiore (di molto) affidabilità (in assoluto ... figurarsi vs td !) ...
L'affidabilità è un dato statistico, lo sanno anche i sassi che acquistando un modello statisticamente affidabile non se ne acquisti l'affidabilità...
XPerience74 ha scritto:
-- Minori costi di gestione a livevello ad es di assicurazione (leggermente > cc ma kw calcolati solo su termico) ...
Può essere, per l'assicurazione.
XPerience74 ha scritto:
- Minori costi in manutenzione in tutta la (potenziale) vita dell'auto per via di tagliandi con costi assolutamente nella media, se non inferiori (a cominciare vs td) e nei quali ci devi mettere poco mano grazie alla molto < componentistica "usurabile"(meccanica...) ...
I cambi olio sono raddoppiati rispetto ad un diesel moderno, in compenso non sostituisci frizione e allunghi le pastiglie freno (se guidi da nonno...) La convenienza è da valutare.
XPerience74 ha scritto:
- Un potenzialmente molto maggiore mantenimento dell'usato (anche vs Golf ...) dato dai seguenti fattori, Toyota, full hybrid ... oltre all'eventualità di un (molto probabile) apprezzamento del mercato ...
Potenziale tutto da dimostrare (Toyota fattore di apprezzamento del mercato? ) e comunque a me non interessante, visto che tengo le auto sino ad esaurimento.
Ti sei scordato di dire che non si consuma il gommino del pedale frizione...