JackVI ha scritto:Oggi ho portato a casa la mia nuova Auris Hybrid TS Lounge.....
Percorsi in giornata circa 100Km per provare l'auto (60% città, 20%extraurbano, 20%collina) tornato a casa, media del CDB 21,5Km/l....
Anche se un solo giorno di guida è poco significativo,per il momento l'auto è un gioiello, al di sopra delle aspettative!
Un saluto a tutti
derblume ha scritto:complimenti per la scelta !
se già da nuovo arrivi a consumi cosi buoni sei in buona sintonia col sistema HSD.
JackVI ha scritto:derblume ha scritto:complimenti per la scelta !
se già da nuovo arrivi a consumi cosi buoni sei in buona sintonia col sistema HSD.
Grazie per i complimenti, questa mattina dopo aver letto di tutto su P&G, sweetspot e quant altro, parto carichissimo e.....delusione....19km/l (tragitto casa lavoro 9km 50%urbano-50%statale). Al ritorno, guida "a caso" media CDB 25,1))))))) ECCEZZIONALE
Le medie, possibilmente su percorsi decisamente più lunghi, è meglio farle andata e ritorno.JackVI ha scritto:derblume ha scritto:complimenti per la scelta !
Grazie per i complimenti, questa mattina dopo aver letto di tutto su P&G, sweetspot e quant altro, parto carichissimo e.....delusione....19km/l (tragitto casa lavoro 9km 50%urbano-50%statale). Al ritorno, guida "a caso" media CDB 25,1))))))) ECCEZZIONALE
chiaro_scuro ha scritto:Le medie, possibilmente su percorsi decisamente più lunghi, è meglio farle andata e ritorno.JackVI ha scritto:derblume ha scritto:complimenti per la scelta !
Ciao.
Per carità, lascia stare 'ste cose da "talebani dell'ibrido"...JackVI ha scritto:Grazie per i complimenti, questa mattina dopo aver letto di tutto su P&G, sweetspot e quant altro, parto carichissimo e.....delusione....19km/l (tragitto casa lavoro 9km 50%urbano-50%statale). Al ritorno, guida "a caso" media CDB 25,1))))))) ECCEZZIONALE
PriusDriver ha scritto:Per carità, lascia stare 'ste cose da "talebani dell'ibrido"...JackVI ha scritto:Grazie per i complimenti, questa mattina dopo aver letto di tutto su P&G, sweetspot e quant altro, parto carichissimo e.....delusione....19km/l (tragitto casa lavoro 9km 50%urbano-50%statale). Al ritorno, guida "a caso" media CDB 25,1))))))) ECCEZZIONALE
Guida normalmente, è la tecnica migliore, lo HSD è pensato per quello.
Due cose funzionano per davvero: allungare le frenate in modo da caricare più efficientemente le batterie e in partenza accelerare un po' vivacemente per poi procedere a velocità costante.
Tieni lo sguardo "lungo" sul traffico davanti a te in modo da prevenire nei limiti del possibile il tira e molla del traffico.
NON cercare di andare in elettrico a tutti i costi, ciò fa peggiorare il consumo perché obbliga il motore termico a ricaricare le batterie.
Buon divertimento!![]()
a_gricolo ha scritto:PriusDriver ha scritto:Per carità, lascia stare 'ste cose da "talebani dell'ibrido"...JackVI ha scritto:Grazie per i complimenti, questa mattina dopo aver letto di tutto su P&G, sweetspot e quant altro, parto carichissimo e.....delusione....19km/l (tragitto casa lavoro 9km 50%urbano-50%statale). Al ritorno, guida "a caso" media CDB 25,1))))))) ECCEZZIONALE
Guida normalmente, è la tecnica migliore, lo HSD è pensato per quello.
Due cose funzionano per davvero: allungare le frenate in modo da caricare più efficientemente le batterie e in partenza accelerare un po' vivacemente per poi procedere a velocità costante.
Tieni lo sguardo "lungo" sul traffico davanti a te in modo da prevenire nei limiti del possibile il tira e molla del traffico.
NON cercare di andare in elettrico a tutti i costi, ciò fa peggiorare il consumo perché obbliga il motore termico a ricaricare le batterie.
Buon divertimento!![]()
Aggiungerei anche di lasciar perdere la modalità ECO, nella maggior parte dei casi consuma di più.
derblume ha scritto:non credo che la Toyota installa un dispositivo per il risparmio se è forse inutile. noi andiamo quasi sempre in eco. cambio solo in PWR quando sto per inserirmi in autostrada, se ho da affrontare strade montagnose o se devo fare sorpassi con fretta.
proverò un confronto.
comunque la nostra media annuale sta per ora a quasi 25km/l
per il resto quoto tutto.
a_gricolo ha scritto:derblume ha scritto:non credo che la Toyota installa un dispositivo per il risparmio se è forse inutile. noi andiamo quasi sempre in eco. cambio solo in PWR quando sto per inserirmi in autostrada, se ho da affrontare strade montagnose o se devo fare sorpassi con fretta.
proverò un confronto.
comunque la nostra media annuale sta per ora a quasi 25km/l
per il resto quoto tutto.
Proprio perchè ho provato mi sono fatto l'idea che va meglio in normal (se non addirittura in PWR). La modalità ECO rende l'auto troppo addormentata e tende a usare troppo l'elettrico (infatti mi sa che sta per ECOlogica, non per ECOnomica....). Per verificarlo ho fatto un paio di pieni in ECO e ho consumato qualcosa in più del solito, e ultimamente non faccio più autostrada....
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa