modus72 ha scritto:
derblume ha scritto:
modus72 ha scritto:
XPerience74 ha scritto:
no no ... spazia, spazia pure con le MEDIE...
Ah già.. fanno più di 20 anche in autostrada...
Si...si fanno anche medie di 25km/l come si vede benissimo nella foto.
tratta genova (centro) - berna(comune di niederbipp) con una velocita media di 95km/h
poi mi dici quale velocita medie ne fai tu in autostrada con quale consumo e con quale macchina....giusto con foto allegato cosi ne parliamo chiaro e senza invenzioni o idee approssimative. e NON PARLO DEI 5KM SPARATI ...ma di un percorso lungo almeno 300km
solo perché TU non lo credi, NON significa che non sia vero.
Con la Modus 1.2, siamo sui 12,5 a 130km/h, non occorrono 300km per dirlo perchè non ci sono batterie da ricaricare dopo il lancio.
Con la Prius siamo sui 16,5 a vmedia di 110km/h per quanto mi ricordi, saprò esser ben più preciso fra non molto.
se mi poi spiegare cosa centrano le batterie ? tu che dici sempre di sapere tutto riguarda la tecnica, sai benissimo quanto ci vuole al HSD per ricaricare le batterie ! ? non lo sai ? telo dico io, non più di 2-3km...ma in tanto 1.) le batterie del HSD non si scaricano mai completamente. 2.) anche se è sotto carica po fornire sostengo al termico.
ecco...vuoi essere più preciso...metti le foto.
intanto trovo curioso che al improvviso hai anche una Prius ?????
ma io ti posso far vedere benissimo anche medie ben più inferiori a quella di 25km/l e tutto con foto. ma per me una media reale e quella che viene fatto per qualche centinaio di chilometri...e visto che sei un tecnico...tu sai benissimo in quanto sui percorsi brevi le medie possono essere falsate...sia nel buono che nel male.
sappiamo benissimo che un moderno TD po consumare poco quanto un HSD e forse anche qualcosa di meno...ma la realtà è un altra, per arrivare con un TD a questi consumi devi snaturalizzare la guida.
tu pur tropo parli di cose che non hai dati reali e per quello affermazioni molto approssimativi...