biasci
0
Hai detto nulla !!!!!agusmag ha scritto:biasci ha scritto:Ma 400 Nm di coppia se li sogna !!!!!!!!!!!!!
Biasci, direi di non metterla su una questione di saper fare o meno:
Se metti molti cavalli e Nm con una sola turbina hai un motore potente, ma con un range di utilizzo ridotto. Ecco che vengono fuori 180CV e 400Nm ma a 3750giri e 2000giri.
BMW preferisce lavorare con due turbine sull'N47 per sfornare 204CV e 400Nm..... però a 4400giri e 2000giri.
Il secondo è un bel po' più sportivo (non per i CV in più quanto per l'arco di utilizzo). Ovviamente costa di più è può anche essere più soggetto a rotture.
E' una questione di scelta.
Se proprio dovessimo fare confronti l'OM651 Mercedes con 2143cc, biturbo è semplicemente mostruoso....204CV a 4200, e 500 Nm a 1600-1800giri.
Ha tutto, potenza, coppia, e range di utilizzo. Unico neo, ha lasciato a piedi mezza Europa a causa degli iniettori Delphi fallati.... :? :?
(traduzione dal toscano: Ti sembra poco ? )