GiBo61 ha scritto:
biasci ha scritto:
aryan ha scritto:
Bel video e bellissimo motore! Lo vedrei bene col doppia frizione!
Penso che si vedrà presto abbinato a quel cambio.
Non però l'EDC di Megane e Scenic, qui la coppia è troppo alta per tale modello di cambio doppia frizione. Immagino utilizzaranno uno equivalente al Powershift Ford (montato su C-Max, S-Max, ecc.) sempre comunque prodotto (come l'EDC) della tedesca GETRAG.
Ciao
Getrag ha 3 modelli papabili entrambi 6 marce:
il 6DCT250 (praticamente l'EDC) fino a 250Nm con frizioni a secco e attuatori elettrici
il 6DCT450 fino a 450 Nm con frizioni in bagno d'olio e attuatori idraulici
e i 6DCT470 come sopra e fino a 470 Nm ma più corto per applicazioni dove ci sono problemi di spazio.
Se Renault verificherà che ce ne sarà il bisogno, saprà cosa pescare.