Buonasera
ho acquistato una Meriva GPL Tech nel 2013 ho effettuato 70.000 Km in 6 anni ed ho avuto diversi problemi fin dall'acquisto. Da circa due anni l'auto presenta un problema che l'Opel, e non solo l'Opel, non riesce a risolvere: si accende randomicamente la spia MIL, sia a benzina che GPL, e viene registrato il codice di errore P1101 (Errore sistema di aspirazione). In Opel hanno controllato più volte cablaggi, debimetro, sensori, collettore di aspirazione, hanno effettuato un paio di cambi, ma non sono venuti a capo del problema. Il mio meccanico di fiducia ricorda che è un problema abbastanza comune nella Meriva, Corsa, ecc. e sostiene che in Opel dovrebbe conoscerlo, ma nelle due officine Opel in cui mi sono servito non ne sanno nulla (mi hanno proposto un fermo auto per almeno due giorni, ma non me lo posso permettere). La spia motore (MIL) si accende e spegne randomicamente, dovrebbe essere un sensore, il collettore di aspirazione o qualche o-ring ma non si riesce a capire cosa esattamente.
Qualcuno ha avuto questo problema? Come l'ha risolto?
Grazie in anticipo
P.S. automobile deludente, assistenza deludente,