Temperatura Opel Meriva B GPL TECH

Temperatura Opel Meriva B GPL TECH - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. pist0ls

pist0ls

Iscritto:
    1535883929
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    da qualche settimana la temperatura della mia Meriva a gpl è molto ballerina. Capita spesso che va oltre i canonici 90 gradi e accende spesso la ventola (nonostante fuori le temperature siano molto rigide al momento)

C’è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema e che sappia indirizzarmi sul da farsi?!
    Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo
    Alessandro

2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    225
    tanto per cominciare: il livello nella vaschetta è a posto? Controlla anche che il liquido sia pulito e a motore in moto non ci siano bolle

A Ex Batri piace questo elemento.
  3. pist0ls

pist0ls

Iscritto:
    1535883929
    Piaciuto:
    0
    1 il livello nella vaschetta era sceso nei giorni passati e prontamente ho rabboccato circa mezzo litro riportando il livello oltre il limite max

2 liquido pulito, nessuna bolla a motore acceso. Unica particolarità, quando spengo la macchina, magari di ritorno da un viaggio in autostrada, si sente come se l’acqua bollisse nella vaschetta.

4. pi_greco

pi_greco Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    1.187
    Il gpl ha una temperatura di combustione elevata. Dopo tirate autostradali io raffreddavo il sistema facendo un tratto in folle facendolo rallentare gradualmente...

A pist0ls piace questo elemento.
  5. pist0ls

pist0ls

Iscritto:
    1535883929
    Piaciuto:
    0
    Riscontrato problema di circolazione liquido...
    Diagnosticato il cambio di termostato + pompa dell’acqua che ad oggi non riesce a far aprire la valvola termostatica stessa.
    Speriamo di risolvere e che non sia necessario intervenire sulla centralina. Vi aggiorno...

Condividi questa Pagina