Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Temperatura Opel Meriva B GPL TECH

Temperatura Opel Meriva B GPL TECH - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    da qualche settimana la temperatura della mia Meriva a gpl è molto ballerina. Capita spesso che va oltre i canonici 90 gradi e accende spesso la ventola (nonostante fuori le temperature siano molto rigide al momento)

    C’è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema e che sappia indirizzarmi sul da farsi?!
    Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo
    Alessandro
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.629
    Piaciuto:
    4.682
    tanto per cominciare: il livello nella vaschetta è a posto? Controlla anche che il liquido sia pulito e a motore in moto non ci siano bolle
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    1 il livello nella vaschetta era sceso nei giorni passati e prontamente ho rabboccato circa mezzo litro riportando il livello oltre il limite max

    2 liquido pulito, nessuna bolla a motore acceso. Unica particolarità, quando spengo la macchina, magari di ritorno da un viaggio in autostrada, si sente come se l’acqua bollisse nella vaschetta.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.713
    Piaciuto:
    7.468
    Il gpl ha una temperatura di combustione elevata. Dopo tirate autostradali io raffreddavo il sistema facendo un tratto in folle facendolo rallentare gradualmente...
     
    A amicable e pist0ls piace questo messaggio.
  5. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Riscontrato problema di circolazione liquido...
    Diagnosticato il cambio di termostato + pompa dell’acqua che ad oggi non riesce a far aprire la valvola termostatica stessa.
    Speriamo di risolvere e che non sia necessario intervenire sulla centralina. Vi aggiorno...
     
  6. checco1234

    checco1234

    Iscritto:
    1549834725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Buona sera Io sulla mia Mery 120cv gpl Tech in 4 anni ho cambiato 4 radiatori 4 vaschette della acqua termostato scambiatore acqua olio, e la opel mi dice che la macchina è ok ora la garanzia è terminata speriamo bene.
     
  7. checco1234

    checco1234

    Iscritto:
    1549834725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    A quanto ho letto e un difetto di questa autovettura la opel doveva fare una lettera di richiamo per queste autovetture, sono rimasto molto deluso del comportamento della opel ho fatto diversi solleciti alla casa madre ma senza risposta, mai più opel officine assistenza deludenti è incompetenti.
     
  8. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Alla fine dopo aver cambiato termostato completo, sia la scatola che la valvola termostatica + la pompa dell’acqua da una 15ina di giorni la mia Meriva sembra tornata a lavorare a temperature accettabili. Concordo sul fatto della pessima esperienza in Opel, mai più da loro, dei veri incompetenti a prezzi esorbitanti. Ragioni per cui sempre meglio affidarsi ad un meccanico onesto e competente di fiducia che almeno sei sicuro che non ti tira fregature. Meno male che almeno tutte queste sostituzioni te le hanno passate in garanzia!
     
  9. checco1234

    checco1234

    Iscritto:
    1549834725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Si in garanzia, uno all'anno ora è scaduta e speriamo bene, ma tu non ne hai avuto di questi problemi? Perché ci sono tanti forum che parlano di questo problema.
     
  10. pist0ls

    pist0ls

    Iscritto:
    1535883929
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    A settembre di quest’anno sono tre anni che l’ho acquistata. In ordine cronologico ho:
    1.Sostituito polmone gpl e radiatore (perdevano acqua a detta di Opel concessionario)
    2. Sostituita bobina e candele
    3. Sostituita guarnizione punterie
    4. Sostituita pompa dell’acqua + termostato

    Faccio molti km l’anno, circa 45mila, tagliandi sempre regolari; ciononostante anche a mio avviso le manutenzioni sono un po’ troppe...
     
  11. checco1234

    checco1234

    Iscritto:
    1549834725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Anche il mio polmone perdeva acqua e hanno dovuto fare un intervento, la pompa dell'acqua l'anno sostituita l'anno scorso prima della scadenza della garanzia, e un peccato che una macchina di questa abbia questi problemi irrisolti io ancora ho fatto 115000 e la devo ancora tenere non posso sostituire l'auto non era in previsione, ho avuto sempre opel e ti dico che in affidabilità hanno perso tantissimo, speriamo bene.
     
  12. Utente_1613531728

    Utente_1613531728

    Iscritto:
    1561909262
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    anche io ho una Meriva GPL TECH 2015. Delusissimo.
    Ho fatto tutti tagliandi regolarmente. Dopo 2 mesi garanzia scaduta si è bruciata la bobina. sostituzione della stessa piu cambio candele (quest'ultime costano un botto) + tasto ineìterruttore freno retro.
    6 mesi fa cambio vaschetta acqua difettosa (problema comune a tanti altri proprietari)
    in questi giorni, vera rogna, surriscaldamento della temperatura motore. in autostrada se tiro troppo e in salita la lancetta sale oltre i 90°. Anche quando mi fermo poi tende a salire. ho cambiato al momento la volvola termostatica ma purtrppo il prob persiste. un vero bidone sta macchina. mai piu' opel in vita mia. spero che quelli della opel leggano quesi post.
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Temo che adesso in mano ai Francesi di PSA la situazione potrebbe peggiorare.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. checco1234

    checco1234

    Iscritto:
    1549834725
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    Nuovo aggionamento lunedi scorso la temperatura ha iniziato ad andare oltre i 90 mi sono dovuto fermare, martedì porto l'auto in concessionario autorizzato opel, mercoledì chiamo il conce dicendomi che non ancora c'era una diagnosi, l'auto viene consegnata venerdì diagnostica il termostato guasto ma il meccanico si riserva che potrebbe esserci un problema alla testa, la macchina va bene ma la mattina sembra parta a tre, aspetterò un consumo d'acqua in questi giorni, dopo di che mi rimane l'avvocato l'auto a 5 anni con garanzia scaduta da un anno, ma i problemi si sono verificati dal primo anno di vita al circuito di raffreddamento perciò posso mandare lettera.
     
  15. James9

    James9

    Iscritto:
    1390309996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buonasera
    ho acquistato una Meriva GPL Tech nel 2013 ho effettuato 70.000 Km in 6 anni ed ho avuto diversi problemi fin dall'acquisto. Da circa due anni l'auto presenta un problema che l'Opel, e non solo l'Opel, non riesce a risolvere: si accende randomicamente la spia MIL, sia a benzina che GPL, e viene registrato il codice di errore P1101 (Errore sistema di aspirazione). In Opel hanno controllato più volte cablaggi, debimetro, sensori, collettore di aspirazione, hanno effettuato un paio di cambi, ma non sono venuti a capo del problema. Il mio meccanico di fiducia ricorda che è un problema abbastanza comune nella Meriva, Corsa, ecc. e sostiene che in Opel dovrebbe conoscerlo, ma nelle due officine Opel in cui mi sono servito non ne sanno nulla (mi hanno proposto un fermo auto per almeno due giorni, ma non me lo posso permettere). La spia motore (MIL) si accende e spegne randomicamente, dovrebbe essere un sensore, il collettore di aspirazione o qualche o-ring ma non si riesce a capire cosa esattamente.

    Qualcuno ha avuto questo problema? Come l'ha risolto?

    Grazie in anticipo

    P.S. automobile deludente, assistenza deludente, costi dei tagliandi altissimi, in 4 anni di garanzia non mi hanno sostituito neanche un bullone nei tanti tagliandi, richiami e controlli effettuati. Al termine dei 4 anni di garanzia magicamente hanno trovato bobina ed iniettori da sostituire. Scaduta la garanzia hanno sostituito anche un sensore (non si capisce il perchè) e da allora ho il problema dell'errore P1101. Qualcuno sa di che sensore si tratta? In fattura trovo solo la descrizione "sensore" ed il codice dell'articolo G0095530380, costo 61,70€ Non vorrei avessero montato un ricambio guasto.
     

Condividi questa Pagina