Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telepass Pay

Telepass Pay | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Nel senso che il traffico autostradale è distribuito su tutto l'anno, quindi anche se i pedaggi di oggi li incassano tra tre mesi, stanno comunque incassando quelli di tre mesi fa....
     
  2. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Cmq, quando uso la moto, alle volte non di alza la sbarra. Nessun problema nelle Autostrade per l'Italia dove le sbarre sono più corte e consentono al motociclista di passare senza andare a sbattere. La targa è registrata ed il costo viene addebitato.
    Un mese fa sulla A22 entro a Rovereto ed esco a Mezzocorona e poi il contrario.Il telepass ha mai funzionato, la sbarra non è corta ma con qualche contorsione sono riuscito a passare lo stesso.
    Sto ancora aspettando l'addebito.
    Boh....
     
  3. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    per i contratti telepass, necessariamente abbinati ad un c/c, l'istituto di credito garantisce il pagamento pro soluto

    eventuali insolvenze dell'utilizzatore, fin tanto che non è stato risolto il contratto, restano a carico della banca
     
    A Bambo82 piace questo elemento.
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

    Se si comincia a perdere colpi
    ( per incassare )
    pure sul privato....
    Stamo davero aaaa cana der gasse
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Vero, ci pago code non rimborsate e un costo chilometrico mostruoso, il raffronto con A e SLO è semplicemente imbarazzante. Non è qestione di antipatia verso il più grosso dei concessinari autostradali: dalle mie parti stiamo strapagando in anticipo i costi per la terza corsia sul tratto da VE a (quasi, circa, più o meno) TS della A4, ed in cambio ci becchiamo code mostruose e incidenti a raffica (e quando va bene sono decine di km a 60/80 orari pregando Iddio che i camionisti sulla destra siano tutti ben sobri e lucidi che ne basta uno per fare il danno)

    Se sui piccoli fornitori privati ho riguardo ad usare la carta di redito ed onestamente evito di farlo, sui grossi e organizzati (dalla GDO fino appunto ai gestori dei silos di parcheggi) non mi faccio alcuna remora, anche perché le commissioni che vengono applicate a tali soggetti sono una frazione di quelle che pagano i comuni mortali (è la tecnica delle società finanziaruie che gestiscono le carte, invogliarne l'uso scontando le commissioni agli intermediari affluent per poi bastonare i piccoli)
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    E le royalties sui carburanti niente? :emoji_dizzy_face:
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Non sono esperto in tecnicismi bancari, ma ho notato che di solito gli insolventi manco ce l'hanno il c/c, preferiscono accodarsi a qualche "solvente"....
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Senza c/c non ti danno il Telepass, e se hai pregiudizievoli bancarie te lo scordi: proprio per questo motivo il gestore del Telepass così come altri gestori di servizi diversi preferiscono l'addebito su carta di credito. Il gestore della carta copre sempre le fatture legittime, e per avere una carta di credito devi avere sia un conto corrente sia la "fedina bancaria" pulita. Avendo una carta sei "presunto solvibile" :)
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Appunto, i diversamente solvibili il Telepass manco ce l'hanno.....
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465


    Mi piacciono 'ste cose nel paese di Fantozzi.
    Da Aprile '18,
    ENI mi ha rot..per un ( mio supposto ) chiodo di 65 Euro....
    Non so,
    il tempo
    le telefonate
    le maiale
    intercorsi....

    Venti giorni fa mi hanno scritto che avevo ragione io....
    ( Non proprio in questi termini; sai la figuretta )
    Ma hanno ammesso che....
    ....Mi devono loro, 45,50 Euri

    Peccato per loro
    ( pur avendo ragione ),
    Stavo per pagare...................................................................

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Ahhh ora capisco “l’accodarsi a qualche solvente” :D

    Una volta uno deve averci provato con me, ho frenato, il tipo ha inchiodato, sono ripartito, la seconda sbarra si è chiusa e il tizio è rimasto dentro ...
     
  12. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    A me succedeva col bancomat di Intesa San Paolo, per cui dovevo usare la carta di credito che invece funzionava... ad una mia collega non funzionava nessuna dei due bancomat che aveva e doveva ogni volta farsi rilasciare il talloncino per pagare in seguito...
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Intendevo questo



    Screenshot_20190810_234843_com.android.chrome.jpg
     
  14. Manu.DB

    Manu.DB

    Iscritto:
    1582936546
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    @ROVIGOLAW1 comunque dopo che ho letto il tuo commento sono subito andato a controllare, visto che l'ho attivato.
    Il c/c BNL si può chiudere senza nessun costo, e soprattutto appena sottoscrivi il contratto ti aprono il c/c per telepass x versione light senza nessun tipo di costo e canone annuale, il c/c telepass x versione full ha il canone annuale di 72€ e si attiva solo su richiesta del cliente.
    Quindi alla sottoscrizione del contratto non paghi per due anni il noleggio del telepass, si apre questo c/c BNL completamente gratuito se non si richiede la versione full e si può chiudere senza nessuna spesa. Ti dico questo perché l'ho attivato e sono le prime due righe del contratto del c/c BNL.

    N.B.: accertatevi bene prima di commentare di quello che dite, mi era preso un infarto. Ahahahah

    Grazie mille per l'attenzione e spero che questo commento sia utile a qualcuno.
    Buona serata.
     
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    imposta di bollo sul c/c?
     

Condividi questa Pagina