Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telepass Pay

Telepass Pay | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma infatti...stiamo parlando del niente... :) ci vorrebbe una birra insomma ;)
     
    A bauscia piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.750
    Piaciuto:
    9.470

    Mi state facendo venire in mente le bollette
    Luce/Gas.

    La materia prima sara', si e no un terzo
    Il resto e'
    il trasporto
    il contatore
    ( e un accidente....che mi piglia ogni volta )

    + IVA

    + eventuale 1,70 di posta
     
  3. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.489
    Piaciuto:
    1.527
    Perfettamente d'accordo, ognuno fa quel che crede
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    Vorrei fare una domanda a chi usa la via card: Perché?
    Non sono ironico, voglio capire quali sono i vantaggi che non vedo, rispetto a una credit/debit card
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
  5. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Io perché le compro con fattura e scarico l’ iva
    Poi per la tangenziale milanese c’è quella scontata (color verde)
     
    A matcy piace questo elemento.
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Infatti, credo che l'unico vantaggio rispetto a fast pay sia la deducibilità fiscale.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Premetto che trovo il canone Telepass una cosa vergognosa, al limite del "pizzo", perché è uno strumento che fa risparmiare una notevole quantità di casellanti e/o sulla gestione delle porte automatiche (su quelle cash devi gestire il ritiro dei contanti con i portavalori, con quelle a carte hai delle commissioni dei gestori, mentre con il Telepass hai un RID il cui esito è per lo più positivo).

    Un tanto premesso, l'ho attivo dall'aprile del 2003, ed ho sempre pagato il canone che ora segnali, 3 e 72 trimestrali ovvero 14,88 annuali. All'epoca Autostrade publicizzava la possibilità di attivarlo al punto blu con una seplice strisciata del Pagobancomat, ma, alla prova dei fatti, il mio era inibito all'operazione. Scoprii che la mia banca aveva imposto il blocco perché offriva un pacchetto "conveniente" (ironico) conto + Telepass. Tuttavia la banca non poteva controllare la carta di credito, così l'attivai con la Mastercard (è pure comodo, perché di fatto ho 45 giorni dall'emissione fattura trimestrale all'addebito e mi gestisco meglio le scadenze).

    Posso dire che per me è irrinuciabile, pur spendendo relativamente "poco" di pedaggi, dai 150 ai 300 euro annui (il "poco" è ironico anche qui perché con quello che spendo in Italia per pochi movimenti, mi faccio un anno illimitato in Austria + Slovenia ... lasciamo stare che è meglio va). Dico che è irrinunciabile perché, per conformazione stradale e congestione del terminale orientale della A4, i miei rientri a casa senza Telepass implicherebbero molto spesso 10-20 minuti di coda (in "stagione" anche un'ora). Inoltre c'è il discorso dei parcheggi in silos a pagamento, con il Telepass non hai rotture di alcun tipo

    Una cosa che non tollero sono i furbi che senza Telepass si infilano apposta nelle corsie riservate, soprattutto in ingresso. So che mi attirerò strali negativi, ma fossi Autostrade metterei un sovrapprezzo di 10-20 euro per ogni ingresso o uscita da "furbetto", magari con una franchigia di un paio di movimenti l'anno (basati su lettura targa) perché la distrazione ci sta
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Scaricare è una parola grossa, recuperi una modesta parte dell'Iva ed una ancora più modesta parte di costo :emoji_bow:
     
    A a_gricolo, Ex Batri e ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Sono le banche che inibiscono l'utilizzo della carta di debito perché vogliono farti stipulare contratti appositi. Usa la carta di credito, che ovviamente è molto opportuno utile avere fisicamente separata dalla tessera bancomat.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Appoggio la proposta.
     
  11. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Si mentre lo scrivevo l’ho pensato che era una parola grossa....:emoji_angry:
    “Piuttosto che niente è meglio piuttosto” già tradotto in italiano :emoji_smiley:
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Dall'altro hai un incasso posticipato anche di tre mesi, che in tempi di tassi molto bassi è un problema minore, però è sempre cash che arriva dopo.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Francamente non riesco a commuovermi per l’attuale proprietà.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    E' un incasso continuativo, il fatto che sia sfasato di tre mesi conta zero. E comunque, tranquillo che non ci smenano niente....
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Capisco ma ci paghi anche molto altro. Evidentemente anche anche il parcheggio pinco pallino incasserà dopo x mesi.
    Personalmente quando affronto una discussione cerco (non sempre lo si è) di essere obiettivo.
    Non è che se uno mi è antipatico un fatto non conta nulla invece se mi è simpatico conta molto.

    In che senso? Non è un servizio continuativo per cui vabbè all'inizio stai a secco per un po' di mesi poi vai a regime. Gli usi qui sono per lo più estemporanei.

    Poi, se ti versassero il tuoi stipendi ogni tre mesi per te sarebbe uguale? Il tuo datore di lavoro penso ne sarebbe felice.

    Infatti recuperano col canone ;)
     

Condividi questa Pagina