Si grazie a serbarry per le precisazioni...
Esattamente.e far fare tutto a lei mi sa![]()
Non so con il CVT, ma per un automatica con convertitore accelerare con il freno schiacciato è tassativamente sconsigliato.
Consiglio questa tecnologia a tutti escludendo, per i soli consumi, i macinatori di chilometri in autostrada; lì è ancora dura sopraffare un buon diesel. .
Sei proprio sicuro?più sotto ti ha risposto proprio Giottoprius..Provengo da una Golf TDI 140cv Dsg e da 2 anni possiedo una Ct200h. In Autostrada a 120km/h nel migliore dei casi con la Golf ho visto i 17,4 km/l mentre con la Ct200h nel peggiore dei casi autostradali ho fatto i 16,9. Solitamente in autostrada con cruise inserito 120km/h costanti, realizzo i 18-20km/l.
Mio fratello possessore da poco di una T-rock 1.6 Tdi, nelle stesse condizioni rimane sui 18 km/l. Consumi simili ma confort peggiore sul diesel. Inoltre dopo un viaggio di 600km con la mia ibrida il motore era fresco come una rosa, la sua puzzava di frizione con temperature olio,liquido,ecc più alte (rilevate con l'app Torque)....
@Giottoprius
A me non interessa quello che diceva tuo nonno, a me interessa non dare informazioni fuorvianti. Già noi guidatori ibridi siamo accusati di essere boriosi e snobisti per via di queste auto che inquinano poco e consumano meno (esiste per questo una puntata dei Simpson meravigliosa), se aggiungiamo anche che con poche attenzioni imparate dai tuoi appunti passiamo arrivare a percorrere più di 40 km con un litro di benzina …. e prima di canzonarmi sulle mie percorrenze, avresti dovuto almeno chiedere quali sono le mie percorrenze ed i miei itinerari.
Ma da quanto ho capito hai un ottimo rapporto con il tuo ego, tanto da volere insegnare a Toy come scrivere il libretto U&M delle nostre ibride e quindi è inutile proseguire questo post.
ps) mi sono permesso di leggere un poco di messaggi su xxx, il primo forum per quanto riguarda il mondo dell’ibrido Toy (non me ne voglia lo staff di 4R) a cui sono iscritto da oltre 10 anni ed ho visto che hai spazientito anche Lilly e The Tramp fino a farti bannare: conoscendo il caratterino di Andrea lo posso anche capire, ma con Lynette come hai fatto? puoi spiegarmi il perché?
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa