Ciao melego,Io dico che stai esagerando
Va bene adattarsi il piu' possibile ma così ne stai diventando schiavo.
Per quello sulla seconda auto ho scelto il metano così con le monetine che ho in tasca ci faccio 400km senza farmi tutte queste seghe mentali.
Con le frecce gialle vuol dire che vai completamente in elettrico (compare anche EV) sul display.la ricarica ha il colore giallo per lo più ed a volte rosso
Con le frecce gialle vuol dire che vai completamente in elettrico (compare anche EV) sul display.
Frecce rosse vuol dire che si è acceso ICE (il motore a benzina).
Verde vuol dire che c'è stai ricaricando la batteria.
La combinazione giallo/rosso vuol dire che vai a benzina ma con un "contributo" dato dal motore elettrico.
Poi, semplicemente, guarda il verso delle frecce e capirai i "flussi" in gioco.
Si parlava di questa manovra per evitare la ricarica forzata, in casi eccezionali quindi, tenendo il piede sinistro sul freno ed il destro che accelera al minimo...Non so con il CVT, ma per un automatica con convertitore accelerare con il freno schiacciato è tassativamente sconsigliato.
Accidenti!!! Sei già ad un ottimo punto, sicuramente avvantaggiato dal percorso quasi esclusivamente pianeggiante e soprattutto con i limiti di velocità da " guida Hybrid"....complimenti, sicuramente andrai a migliorare, seguendo i consigli di Giottoprius, così come ho fatto io ma con un percorso più accidentato, con rotonde, semafori, passeggiatori seriali e quant'altro.Noi abitiamo in emilia su zona pianeggiante il percorso è al 50% in strade di paese con limite 50kmh e l'altro 50% in extraurbana secondaria con limite 70kmh.ahimè la bilancia pende sul suo piede che sembra di velluto che per raggiungere la parità sono costretto a usare l'eco mode alla fine comunque i consumi medi sono tra 2,8 e 3,3 per 100km
ExPug24 - 7 minuti fa
freddy85 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 8 ore fa