Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km.

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Permesso ??? :emoji_blush:
    Bravo Lippe, hai descritto bene la talisman.
    Anch'io trovo il motore leggermente sottodimensionato rispetto alla laguna ( 50 cv in meno si sentono e come !!! anche se avevo 300 mila km con la GT )
     
  2. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Ciao anche qui, Biasci.
    Aspè, ma dunque tu hai la 130 CV? Perché Laguna GT 180 CV - 50 cv....
    Io il 1.6 dCi 130 sulla Talisman (berlina) l'ho provato: e l'ho scartato prima di subito, troppo sottodimensionato, la macchina sembrava quasi letargica - venivo da una Laguna 2.0 dCi 150cv 4control che andava che era un piacere.
    Per il resto, sono oltre 12.000 km e resto molto soddisfatto

    OCIO, c'è un richiamo in Renault per aggiungere due piccoli rivetti sotto i pedali dell'acceleratore e del freno.
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    No, no, ho la 160cv

    Era la laguna ad averne 210 .........

    Per il richiamo, grazie per l' informazione.
     
  4. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Acquistata!Vado a ritirarla lunedì.Non vedo l'ora.:emoji_boy:
     
  5. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Eccomi.Auto ritirata lunedì pomeriggio.Versione Initiale Paris.Ho fatto troppi pochi chilometri per esprimere qualsivoglia considerazione.Su una però sono certo: a chi ho detto "ho preso la Renault Talisman" mi sono sentito dire "Talisman che???".Non lo conosce praticamente nessuno se non gli appassionati di auto.
    Quando però l'hanno vista (dentro e fuori)....ah però che auto!
    A presto per le prime considerazioni.
    PS= auto di un anno (giugno 2016- 15000 km-compreso di passaggio e treno di gomme invernali a 26000 euro, secondo me un affare).
     
    A lippe1976 piace questo elemento.
  6. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Eccomi.Auto ritirata lunedì pomeriggio. Versione Initiale Paris. Ho fatto troppi pochi chilometri per esprimere qualsivoglia considerazione. Su una però sono certo: a chi ho detto "ho preso la Renault Talisman" mi sono sentito dire "Talisman che???".
    Non lo conosce praticamente nessuno se non gli appassionati di auto.
    Quando però l'hanno vista (dentro e fuori)....ah però che auto!
    A presto per le prime considerazioni.
    PS= auto di un anno (giugno 2016- 15000 km-compreso di passaggio e treno di gomme invernali a 26000 euro, secondo me un affare).[/QUOTE]
    Congratulazioni, e sì: ottimo prezzo davvero. Se la Talisman piace, era un affare. :)
    Ce l'hai il cruise control adattativo - pulsante sulla razza sinistra del volante?
    Perché le prime consegnate ai concessionari ed immatricolate attorno a giugno 2016, spesso, ne sono sprovviste (la mia, ad esempio :D ).
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
     
  8. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    La mia ha il cruise control ma con un tastino sulla console centrale (cruise e limitatore di velocità).A dire il vero non ho ancora imparato come si usa :emoji_hushed:, nel senso che premendo il tasto viene segnalato dalla strumentazione ma poi bisogna "attivarlo" (non ho ancora avuto il tempo di guardare le istruzioni d'uso dell'auto).
    PS= ma come mai la tua non ce l'ha?Non era di serie per la initiale paris?
     
  9. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    No, non intendo quello sul tunnel centrale - che è il regolatore/limitatore di velocità.
    Intendo il "Cruise Control Adattativo", che mantiene automaticamente velocità e distanza di sicurezza da chi precede nella marcia autostradale in colonna.
    Tastino nella foto, tra "R" ed "O", per capirci.
     

    Files Allegati:

  10. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ops...da neo possessore ....devo guardare appena posso te lo faccio sapere.
     
  11. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Prima piccola delusione.E' come hai detto tu:senza cruise control adattivo.:emoji_disappointed: .Vabbè.
    Speriamo di non trovarne altre !!:emoji_rage:
     
  12. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Questa storia andrebbe approfondita.
    La Initiale dovrebbe averlo di serie, per quale motivo le prime immatricolate come auto aziendali dimostrative non ce l'hanno?
    Quasi quasi scrivo a Renault.it..
     
  13. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    In effetti hai ragione.Dovrebbe essere di serie!Non credo che possa trattarsi di un problema delle dimostrative (anzi in teoria dovrebbero essere completamente accessoriate per consentire all'eventuale cliente di toccare con mano le infinite possibilità).Se scrivi tu...scrivo anche io e poi vediamo.Anzi quasi quasi scrivo lo stesso!
     
  14. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ho scritto a Renaul Italia e questa è stata la risposta (secondo me generica e non esaustiva):
    "in merito alla sua segnalazione del 25.05.2017 oggetto della nostra migliore attenzione, desideriamo confermarle che la sua vettura e' dotata di regolatore di velocità (Cruise Control),pertanto la invitiamo a verificare con la nostra rete autorizzata il corretto funzionamento del sistema".
    Si accenna al fatto che abbia il cruise control (e grazie al .....) ma non all'adattivo.
    Telefonerò alla concessionaria per avere lumi.
     
  15. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Se vabbè, chicchennina.
    Mo' pure io vado alla Concessionaria e chiedo, mi sembra MOOOOOOOOLTO strano che non ci sia.
    Renault Italia sono sempre quantomeno disinformati, allucinante.
     

Condividi questa Pagina