Allora, siamo arrivati a 70.000 o giù di lì e vado per il sesto tagliando.
Il mio service di fiducia (Fano PU) non è più VAG e comunque in questi mesi ho la macchina a Roma per lavoro quindi cerco un service in zona. Proviamo un ufficiale VAG consigliato da amici, in
VIA GREGORIO XI.
Buona impressione, cordiali, tutte le spiegazioni del caso, etc.
Dopo un paio di ore riprendo la macchina, do una occhiata alle parti oggetto di intervento, tutto sembra essere stato rimesso a posto con cura. Scontino del 10% sui pezzi, come da prassi. I prezzi che seguono sono IVA esclusa e già scontati.
-Manodopera: circa 84
- Filtro Olio: 13.28
- Filtro aria: 24.06
- Filtro antipolline 20.43
- PROTEZIONE ADDITIVO BENZINA (tunap) 16.36
- PULITORE INTERNO MOTORE (coppa olio) 8,17
- Detergente vetri 5.16
- OLIO Castrol Magnatec 5-40 c3: 79,20 (per 40 unità)
- Liquido freni 12.24
- Materiale di consumo 7,88
Con un totale di 330 euro.
Non mi aspettavo certo prezzi da discount da un service ufficiale, ma le sorprese negative vengono dalle 40 unità fatturate di olio motore (quando il mio service precedente me ne faceva sempre 36, come ho controllato), al solito venduto a un prezzo alto dai service ufficiali (e quest'ultima però non è una sorpresa).
Ma sono rimasto anche un po' sorpreso da due voci non specificate alla ricezione, come il trattamento di pulizia della coppa olio e l'aggiunta dell'additivo benzina.
Avrei dovuto chiedere ma questa volta mi è passato di mente...pensate che il service precedente mi chiedeva persino se volevo il rabbocco detergente vetri oppure no...
Insomma, stando un po' attenti alla ricezione è un service che si puo' consigliare, ma non certo a chi vuole risparmiare, magari meglio un riparatore di una catena indipendente, tipo Bosch, etc. o il classico meccanico di fiducia (che qui non ho ancora).