Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TAGLIANDI: il topic definitivo contro i furbetti del quartierino....

TAGLIANDI: il topic definitivo contro i furbetti del quartierino.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Allora visto che sembra prassi consolidata quella dei service con prezzi assurdi, modifiche alle centraline per far fare i tagliandi con scadenza diversa da quelli previsti dal costruttore e' venuta l'ora che ci organizziamo, il forum serve anche a questo.

    Piccolo vademecum:

    1) In caso di auto nuova verificare se la propria auto è soggetta a programma Long-Life oppure a chilometraggio predefinito (es. 15.000KM) e confrontare la cosa con quanto segnalato dal Computer di Bordo.
    La sigla per il Long-Life (30.000 KM o 2 anni) dovrebbe essere indicata sul libretto dei tagliandi, in genere "QG1" o qualcosa del tipo "QGx intervallo di manutenzione a scadenza variabile" dove "x" dovrebbe essere appunto "1".

    [​IMG]

    In caso di discordanza:

    - Segnalare immediatamente la cosa al numero Verde Skoda, lamentandosi del comportamento scorretto!
    800.100.600 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

    - Far immediatamente presente alla concessionaria/officina il problema e far modificare la scadenza del tagliando con quella corretta.

    2) In caso di tagliando, farsi fare un preventivo dettagliato PRIMA di lasciare l'auto al concessionario, e chiedere espressamente di NON far eseguire lavori inutili all'autovettura perchè non verranno saldati.

    3) Al momento del saldo farsi chiarire per bene tutte le voci scritte e contestare immediatamente tutte quelle che sembrano un palese tentativo di spillare quattrini. Se non dovesse essere sufficiente, minacciare che verrà fatto presente al numero Skoda e all'Autogerma (vi assicuro che gli importa molto più di quello che credete se è di quelli ufficiali).

    4) Riportare su questo thread il dettaglio dell'intervento secondo questo schema:

    Modello dell'auto:
    Tagliando previsto a KM:
    Tagliando effettuato a KM:
    Indicare se autorizzata o meno
    Impressioni generali dell'accoglienza, della capacità di risolvere eventuali guasti, e opinione personale sull'esborso
    Dettaglio delle voci con costi
    Totale spesa

    NON METTERE IL NOME DEL CONCESSIONARIO, AL LIMITE LA CITTA', POI SE QUALCUNO E' INTERESSATO PUO' CONTATTARE IL FORUMISTA TRAMITE MP

    Faccio notare che non c'e alcun problema a postare il nome dell'officina e il luogo, se il tutto è comprovabile da fattura.
    Da evitare insulti e/o notizie false.

    Questo thread ci consentirà di confrontare le officine, i costi e di fare le scelte più opportune.

    Per chi ha aperto in passato topic con dettagli sul proprio tagliando, vi chiedo per cortesia di riportarlo qui.

    E' venuto il momento di far capire a chi di dovere che chi ha la testa per scegliersi una Skoda ha anche la testa per scegliere un service degno di questo nome!

    ATTENZIONE!! Per mantenere ordinato il topic cerchiamo di mantenere la discussione dui tagliandi concisa senza spammare troppo il thread.
     
  2. bigfab

    bigfab

    Iscritto:
    1238889381
    Messaggi:
    411
    Piaciuto:
    1
    "Ovviamente" 5 stelle per l'idea!!! :D

    E' venuto il momento di far capire a chi di dovere che chi ha la testa per scegliersi una Skoda ha anche la testa per scegliere un service degno di questo nome!

    Semplicemente intelligente! :D

    Un unico appunto: Autogerma è a tutti gli effetti Volkswagen Italia... ;)
     
  3. vertemati

    vertemati

    Iscritto:
    1242304353
    Messaggi:
    1.301
    Piaciuto:
    1
    Bravi. Finalmente una sezione del forum con persone di un certo calibro, e non i soliti insulti mal circostanziati
     
  4. luca.mazda

    luca.mazda

    Iscritto:
    1243009027
    Messaggi:
    957
    Piaciuto:
    0
    Ottima idea, bravi ;)
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mi hai portato via il pensiero...5 stelle!
    A me avevano programmato la centralina per il service ogni 15.000 Km, accortomi sono andato in un'altra officina Skoda, facendomelo azzerare dopo che ho spiegato la vicenda e dimostrato che avevo fatto regolare tagliando.

    Ultimamente sembra veramente una moda.
     
  6. domingo19

    domingo19

    Iscritto:
    1238525845
    Messaggi:
    2.622
    Piaciuto:
    7
    Benissimo,ottima idea,fra poco dovrò fare il tagliando dei 15000 km alla Fabia di mia moglie,quindi vi darò tutte le informazioni dettagliate del tagliando.
    Quando ho fatto quello dei 30000km sulla mia RS ,avevano il service ogni 15000km e non long life come riportava sul libretto.Quando mi accorsi che i conti non tornavano hanno riprogrammato il tutto e con tante scuse e il tagliando mi costò 218 euro.Prezzo molto onesto ,secondo me.L'officina è
    l'A.B.Motors di Catania, Skoda ufficiale.
     
  7. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Modello : Fabia 1.4 td 80 cv immatr.gennaio 2008
    Tagliando previsto : km 15000 o annuale
    Tagliando effettuato : a km 23672 ( secondo tagliando )
    Service : Rinaldi Spa Concessionaria ufficiale Skoda - Torino C.so Marche
    Opinione : mi sono sempre trovato bene, li ritengo affidabili, notevole disponibilita'.
    Chiaramente piu' di 260 euro non sono pochi ma l'esborso nella media e mi fido di loro.
    Dettaglio : Iva compresa
    servizio ispezione E. 80,64
    controllo gas e bollino E.13,00
    Olio Castrol txt E 69,92 ( L.3,8 )
    cartuccia E.11,14
    cartuccia E.21,17
    filtro antipolline E 20,92
    vite E 1.76
    filtro carb. E 41,47
    recup. mat. consumo E 2,60
     
  8. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    X AGUSMAG

    Quindi sul libretto del service devo trovare quel bollino adesivo che tu riproduci in foto che riporta il TELAIO del mezzo e la sigla QG1.

    Ma le octavia non sono tutte long life?
     
  9. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Certo! le octavia e le superb (anche yeti credo) prevedono i tagliadni ogni 30000km (massimo) o 2 anni, hanno quindi il ling life e presentano la sigla QG1 evidenziata nell'immagine. L'etichetta è sul libretto del service
     
  10. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Octavia II 1.9 sw dsg
    tagliando previsto 120.000
    tagliando effettuato 122.000
    service autorizzato Pasquarelli Auto San Salvo (CH)
    Meccanici preparati e sempre cordiali, ma il servizio è leggermente calato col tempo. Lentezza per alcuni pezzi di ricambio e svista sul cambio olio dsg, avevano dimenticato di farlo


    cinghia dentata smontare e rimontare ------------------------------87,50
    ispezione longlife----------------------------------------------------------45,50
    alberi a snodo smontare e rimontare--------------------------------45,50
    soffietto giunto omocinetico est. smon------------------------------10,50
    soffietto giunto omocinetico est . smon -----------------------------10,50
    cartuccia------------------------------------------------------------------------9,79
    olio mot. castrol longlife --------------------------------------------------79,20
    cartuccia-----------------------------------------------------------------------34,65
    filtro aria---------------------------------------------------------------------- -19,69
    f. antipoll.-----------------------------------------------------------------------12,04
    det crist--------------------------------------------------------------------------3,23
    kit rip.----------------------------------------------------------------------------164,85
    pompaacqua------------------------------------------------------------------52,91
    additivo--------------------------------------------------------------------------21,00
    cing trap-------------------------------------------------------------------------20,72
    elem tendi----------------------------------------------------------------------42,57
    coprigiun------------------------------------------------------------------------19,53
    coprigiun------------------------------------------------------------------------23,57
    smaltimento rifiuti e mat consumo--------------------------------------5,00

    tot ? 708,33 + IVA

    TOT 850,00 +
    Cambio olio DSG ?174,00
     
  11. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Secondo me non è detto. Soprattutto per i modelli meno recenti. Le nuove dovrebbero esserlo tutte.

    Ciao 8)
     
  12. diessegi

    diessegi

    Iscritto:
    1238844958
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    1
    1° tagliando
    Modello: Octavia 2.0 TDI DSG FAP Wagon Elegance
    Tagliando previsto: km 30000 o biennale
    Tagliando effettuato: km 24510
    Service: Vicentina Automobili - Vicenza
    Opinione: personale sempre disponibile, cortese e preciso nei lavori. Mi sono sempre trovato benissimo. Costo tagliando non proprio modico.
    Dettaglio : Iva compresa
    servizio ispezione LongLife..............? 84.48......2.20
    filtro nafta smont. e rimont................?11.52......0.30
    filtro antipolvere smont. e rimont......?11.52.......0.30
    filtro olio...........................................?10.74
    cartuccia filtro.................................?22.69
    cartuccia filtro.................................?17.60
    detergente parabrezza...................?2.68
    olio motore(1L)...............................?97.00.......4.0
    olio motore(0.5 L)...........................?12.13.......1
    anello..............................................?0.38
    cartuccia filtro................................?39.82

    Totale spesa..................................?320.00

    Sostituzione olio cambio DSG
    Modello: Octavia 2.0 TDI DSG FAP Wagon Elegance
    Tagliando previsto: ogni km 60000
    Tagliando effettuato: km 52012
    Service: Vicentina Automobili - Vicenza
    Opinione: personale sempre disponibile, cortese e preciso nei lavori. Mi sono sempre trovato benissimo. Mi era stata preventivata una spesa di 180?
    Dettaglio: Iva compresa
    contr. Cambio e sost. Olio e filtro.........? 98.28
    olio cambio(1L).....................................?99.96........6.0
    cartuccia filtro.....................................?22.69
    cartuccia filtro.....................................?18.36
    anello..................................................?2.00

    Totale spesa..................................?220.00

     
    2° tagliando
    Modello: Octavia 2.0 TDI DSG FAP Wagon Elegance
    Tagliando previsto: km 60000 o biennale
    Tagliando effettuato: km 55012
    Service: Auto Vega - Vicenza (società che ha acquisito Vicentina Automobili)
    Opinione: personale sempre disponibile, cortese e preciso nei lavori. Mi sono sempre trovato benissimo. Costo tagliando discreto in quanto ho espressamente chiesto il solo cambio olio e filtro olio.
    Dettaglio: Iva compresa
    contr. Cambio automatico................?19.35.....0.50
    servizio ispezione LongLife.............? 73.53....1.90
    RG funzione guidata.......................?19.35......0.50
    olio motore(1L).................................?86.68.....4.00
    anello...............................................?0.36
    cartuccia.........................................?9.90
    Articoli wurth..................................?4.40
    Smalt. rifiuti e mat. vario off............?8.25

    Totale spesa...............................?265.00

    L'auto riporta sul libretto QG1 per tagliandi LongLife
     
  13. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Mi consolo, il cambio olio dsg, anche se tardivo non sembra essere stato particolarmente oneroso. Utilissimo questo topic
     
  14. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    Infatti anche se non so se serva in quanto già assegnategli io butto li all'autore una bella manciata di stellette.
     
  15. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    PER DIESSEGI:

    Noto nei tuoi preventivi alcune voci ripetute, tipo "filtro" e noto anche che le voci prezzo per lo stesso filtro cambiano. Eppure le auto in questione sono uguali quindi perchè prezzi differenti per gli stessi pezzi?
     

Condividi questa Pagina