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TAGLIANDI: il topic definitivo contro i furbetti del quartierino....

Ragazzi: tagliando effettuato.
Olio 5w30 Castrol Edge: 65 e
Filtro olio bosh: 7 e
Filtro gasolio: 10 e
Manodopera: 0 e
Totale tagliando: 82 eurozzi
 
pinuzzo76 ha scritto:
Ragazzi: tagliando effettuato.
Olio 5w30 Castrol Edge: 65 e
Filtro olio bosh: 7 e
Filtro gasolio: 10 e
Manodopera: 0 e
Totale tagliando: 82 eurozzi

tutto bellissimo ma....... il tuo tempo non vale nulla? perché chiaro voluto del tempo per comprate i vari pezzi .. e poi per montarli, e poi la capacità del farlo non vale nulla? non credo, non tutti ne sono capaci, poi qualche strumento, che so: pinza o cacciavite, il rischio di farsi male e di fare casini costosi, anche questo ha un valore
se tutte queste cose non valgono nulla ( per me, prima di tutto il tempo, e poi l'evitare di fare danni hanno un valore altissimo) allora hai fatto un affare
t
 
Certo che il mio tempo vale, come vale il tempo di tutti.
Calcola che per comprare i pezzi, ho speso mezz'ora. Avendo ricevuto una mano da mio papà, sono riuscito a fare il tutto in due ore in quanto abbiamo avuto un po di difficoltà nello smontare il filtro dell'olio cosa che abbiamo risolto ragionandoci un po su.
Ho voluto rendervi partecipi della mia soddisfazione nel fare qualcosa per la prima volta sulla mia Octavia con le mie mani che mi ha dato soddisfazione: ovviamente avevo tempo ed attrezzi a disposizione. Ma questo non ne fa diminuire il valore oppure l'importanza.
Caro tolo52meo il rischio di fare qualche cavolata anche costosa l'ho messo in conto ma questo vale ogni volta che si fa un po di "fai da te".
Sinceramente non ho fatto un affare (avrò risparmiato una 70ina di eurozzi del mio meccanico di fiducia) ma c'è tanta soddisfazione, non credi?
 
Un saluto a tutti, è un po di mesi che non mi faccio vivo (purtroppo il tempo non è mai abbastanza) ma non smetto mai di seguirvi.
Visto che in questo periodo ho un po di tempo vorrei lasciare un mio feedback (sperando possa essere utile a qualcuno di voi) in merito al costo del primo tagliando dei 30000 km.
Zona Milano, prima di portare l'auto a fare il tagliando ho chiamato tutti i Service Skoda (indicati sul sito ufficiale Skoda) per avere un preventivo del tagliando in questione.
Risultato: tutti i Service rispondevano con la risposta standard di 350 ?, ad eccezione di Car Group di Cologno Monzese che aveva preventivato 220 ?.
Ovviamente portato l'Octy (1.6 tdi greenline) da loro e per un prezzo finale di 242? devo dire che mi sono trovato molto bene.
Sulla qualità del lavoro potrò darne giudizio solo in futuro, ma posso affermare con certezza che l'olio (unica componente che mi sono preso la briga di controllare dopo il tagliando ) è stato realmente sostituito. Magari questa ultima precisazione può essere banale, ma quello che dovrebbe essere una regola sta ormai diventando un "optional" visti i numerosi furbetti che fanno pagare lavori fatti solo a parole.
 
beh,per cambiare olio non credo si possano fare dei grossi danni se ci si ricorda di mettere dentro l'olio nuovo :D
Purtroppo,sul discorso tagliandi fatti nei conce ufficiali,che incide parecchio e' il costo dell'olio che lo fanno pagare come oro colato.
Non e' possibile pagare 25?/l quando lo stesso olio fuori lo si trova tranquillamente a 10?/l e su grosse quantita' anche a 9 per privati come me.
Quindi figuriamoci loro che lo prendono a fusti.
A un concessionario l'olio costa al massimo 5/6? al litro stando abbondanti e solo su questa voce gli rimangono puliti puliti 100? visto che mediamente ci entrano dai 4.5 ai 5 litri di olio.
Il filtro olio poi preso originale nel magazzino del conce costa 10?,in ricevuta nel tagliando costa 18? (stesso codice).
Questa si e' che bella.
 
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che le officine autorizzate non usino l'olio specifico richiesto dalla casa per quel motore, bensì quello che hanno sul momento o comunque quello che gli costava meno.

Ho fatto un investimento sulla longevità della mia meccanica, ovvero acquisto filtri originali ed eseguo il tagliando presso un benzinaio che vende olio motore con le specifiche VW507.00 (richieste dal mio motore).

Non sarà certo il primo prezzo (comunque più economico del tagliando ufficiale) ma almeno so che il mio motore sta lavorando con l'olio giusto.

Un slauto!
 
No quello non credo Fabrizio Simonetti. Le officine ufficiali utilizzano quelli indicati dalla casa, sono obbligati. Non vedo perché debbano rischiare così tanto inserendo un olio differente
 
piccola testimonianza....tagliando della Fabia 1.2 tdi della moglie km 30.000....3 anni di vita.....ho la garanzia di 4 anni...quindi obbligo di tagliando annuale/15.000 km.....do fiducia al conce dove ho appena preso la Superb......e anche xchè per fidelizzarci ulteriormente ci danno dei voucher con uno sconto del 15% e 2 gg di auto sostitutiva gratuita.....
Mia moglie gli porta l'auto...preventivo 366?.....chiamo il responsabile e gli chiedo spiegazioni e di non farmi pentire di averli scelti....gli chiedo di mettermi un olio adeguato..ma non il loro super costosissimo olio "longlife" :shock: ..tanto devo fare un controllo l'anno e mia moglie non arriva a 10.000 km/anno :? .......alla fine:
filtro antipolvere,liquido freni,cartuccia,filtro antip.,liquidi vari,olio MAGNATEC 5W40.......totale 262 ?

...sicuramente è una ladrata......ho fatto altri 2 preventivi telefonici...tutti intorno ai 280-300.....
 
È caruccio, soprattutto perché il tre cilindri ha meno olio in coppa del1.6 tdi. Io con la roomster difficilmente supero i 250? dal mio concessionario.
 
In procinto di effettuare tagliando dei 60.000, al momento ho acquistato personalmente i ricambi:
Olio Castrol Edge FST 05 30 long life tanica 4 lt (quello indicato dal produttore per la mia vettura).
Filtro Olio Bosch
Filtro Gasolio Bosch
Filtro Aria Bosch
Filtro Abitacolo Starline
Spesa ?. 90,00
Intervento a carico del meccanico di fiducia con costo mano d'opera da definirsi (non credo mi chiederà più di 50 euri).
Sicurezza della sostituzione effettiva dell'olio e dei ricambi.
Mai avuto problemi con lui con la passat precedente, anche su interventi più seri...(distribuzione, iniettori etc)...
Non credo che un ufficiale si avvicini lontanamente a questa tariffa...
Ma soprattutto "ho acquistato personalmente i ricambi e so cosa monta"
Non mi ha mai fatto problemi ad assistere alle operazioni , certo bisogna non intralciare il loro lavoro...
&#128526;

Ps: quantità d'olio necessaria al cambio 4,3 lt ( un lt del vecchio edge III longlife) mi è rimasto in "omaggio" del service precedente.
 
Il primo tagliando dei 30.000 per le stesse cose ho speso circa 350 ?
sconto compreso, pensi che mi avrebbero fatto spendere meno? Non credo... E la cosa più odiosa è pagare l'olio 24,00 ? al litro, bisogna proprio avere il prosciutto sugli occhi per non capire...

&#128526;
 
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