Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Un campione? Mmm... È solo all'aperto, da vicino e alla luce del sole che si nota che il bianco è metallizzato. Cambia non poco la tonalità.

    Io l'ho presa bianca con qualche perplessità perché a mio parere era il colore che meno valorizzava la Swift. Ora che ogni giorno la vedo dal vivo non avrei più dubbi e la vorrei solo bianca.
     
    A mgdc970 e amicable piace questo messaggio.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    La foto l'ho rubata mi sembra in questa sezione e deve essere di un iscritto che l'ha pubblicata, la mia però ha le calotte di serie (bianche) ed è priva delle protezioni laterali. Il riflessi si notano ma non sempre e difficilmente nelle foto.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 29 Agosto 2020
    A mgdc970 piace questo elemento.
  3. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    84089601_893906884400697_7995937900945470445_n.jpg

    :emoji_heart_eyes:
     
    A mgdc970, amicable e valmar01 piace questo elemento.
  4. mgdc970

    mgdc970

    Iscritto:
    1598063512
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    va bene ragazzi, mi avete convinto ! il colore è deciso e non si torna più indietro... bianca anche per me ! :emoji_smile: però c'è un dettaglio che mi preoccupa adesso, e che avevo ignorato fino a ieri, quando sono tornata in concessionaria... non ho esperienza con i vetri oscurati... e poichè uso il cambio automatico, sono costretta a scegliere la versione top ! La visibilità, dall' INTERNO, quando si fa buio, è penalizzata molto ? Si riescono a distinguere le ombre, se qualcuno si avvicina, all'auto, spenta?
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    I vetri oscurati sono meno trasparenti, quindi la visibilità ovviamente diminuisce, ma l'effetto lo paragonerei a minori dettagli a pari distanza. Non è affatto che a pochi metri trasforma oggetti e persone in ombre, pertanto non è assolutamente qualcosa per cui preoccuparsi.

    Circa il CVT di positivo ha il maggior comfort in urbano, però valuta che come qualsiasi cambio non manuale comporta solitamente maggiori consumi e talvolta inferiori prestazioni.

    Circa il colore non sceglierne uno solo perché è quello che altri hanno preferito. Scegli semplicemente quello che più ti piace o reputi più adatto alle tue esigenze.
     
    A mgdc970 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    I vetri oscurati fanno entrare meno luce nell'abitacolo, che così resta più fresco d'estate, oltre a garantire una certa privacy a chi siede dietro. Non ho mai fatto bene caso a quelli della Swift, ma su altre di solito chi è fuori non vede nulla ( o molto poco) all'interno, mentre chi è all'interno vede benissimo quelli che stanno fuori. Per il colore infine, su auto piccole stanno meglio i colori chiari o vivaci, in quanto le fanno sembrare più grandi e anche meglio visibili. C'è il mio vicino che ha una Up nera ed è orrenda, sicuramente meglio sarebbe stata bianca o di qualche colore più chiaro.
     
    A ilValV e mgdc970 piace questo messaggio.
  7. mgdc970

    mgdc970

    Iscritto:
    1598063512
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    amico, speriamo di no... :emoji_face_palm: mi rifaccio a quanto scrivono... ma non ho le competente, per capire di più.....
     

    Files Allegati:

  8. mgdc970

    mgdc970

    Iscritto:
    1598063512
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    è di sera/notte, che mi preoccupa la visibilità.... ! purtroppo, non ho avuto modo di fare esperienza.... mi posso affidare solo a ciò che mi riferite.... p.s. si, le auto piccole e nere, sono orribili.... :emoji_grin:
     
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Non ho schede tecniche sottomano, ma con Swift MY2017 con motore k12c o k10c boosterjet non avere il cambio manuale comportava un aumento di peso dai 40 ai 60 kg, diminuzione di velocità max di 5 Km/h e a memoria qualcosa anche in accelerazione 0-100 Km/h. I consumi omologati aumentavano intorno al 10%, qualcosa in meno per la 1.2 con CVT e qualcosa in più per la 1.0 boosterjet.

    Comunque quella pubblicità non è errata: il minor consumo alle alte velocità è possibile perché il CVT della Swift ha 7 marce vs 5 del manuale.
    La maggior fluidità in accelerazione ritengo sia intesa come maggior praticità nel non usare la tipica leva. A mio parere chi sceglie Swift con CVT dovrebbe farlo più che altro per questo motivo, cioè maggior comfort. Infatti solo vetture spiccatamente sportive impiegano meno tempo in accelerazione perché riescono a compensare l'usuale maggior peso del cambio automatico col minor tempo impiegato per cambiare marcia. Non ritengo rientrino tra queste le Suzuki col 1.2 aspirato.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2020
    A mgdc970 piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Condivido. Personalmente su certi colori ho questa opinione:
    - il nero è il più elegante e meno pratico.
    - il rosso è il più sportivo.
    - il grigio è il più pratico.
    - il bianco non esalta, ma va sempre bene e resta pratico.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    I vetri oscurati sono solo quelli posteriori, io non ho mai avuto problemi in tal senso, poi non so, anche se oggettivamente un po' di visibilità la tolgono e i semplici vetri azzurrati potevano bastare.
     
    A mgdc970 piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Ad ogni modo i vetri posteriori sono si oscurati, ma non in modo eccessivo e quindi nessun problema di visibiltià.
     
    A mgdc970 piace questo elemento.
  13. mgdc970

    mgdc970

    Iscritto:
    1598063512
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grazie !! mi sto abituando all'idea.... :emoji_blush:
     
  14. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Anche io stessi problemi. Grigio scuro metallizzato. Portiere posteriori, ma un po' ovunque....salta via che è un piacere.
    Qualcuno è andato per vie legali?
     
  15. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    No Mika, io lo scorso anno ho cambiato macchina ed ho preso un'altra marca. Me l'hanno valutata bene la swift ed ho deciso di cambiare non solo per il problema vernice. Non so quanto convenga andire le vie legali.
     
    A mika69 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina