Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Appena vista parcheggiata una Ignis rossa. Mi sono fermato a guardare e aveva un bel buco nella vernice sul cofano! Mah! Sarà un caso?
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Ci si augura almeno che la cosa possa essere circoscritta a tale tinta...
     
  3. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    La prima risposta non ancora ufficiale sarebbe che non passano la riverniciatura in garanzia. Mi farebbero uno sconto, per me improponibile, anzi non gradivo neanche la riverniciatura. Attendo una mail ufficiale con i referenti per valutare le azioni legali. Tra l'altro se qualcuno ha nominativi di periti che possano produrre una perizia asseverata, mi scriva in privato gentilmente. Intanto sto cominciando a cercare. Grazie a tutti. PS il danno non è eccessivo, non ci tengo molto, ma inaccettabile per un'auto top della sua gamma. Se il rosso pastello era un problema basta avvisare, avrei preso altro. Suzuki non all'altezza.
     
  4. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    E quanto sarebbe a carico tuo all'incirca per un'eventuale riverniciatura ?
    Io aspetto il responso vedremo....se sono seri.
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2018
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Anche fosse...
    Una loro "post-verniciatura" darebbe un miglior risultato vs quella "standard"?!?
    Mmmh
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Dovrebbero cambiare qualità della vernice ovviamente.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Certo... ma come accennavo, non'è da ora che proprio tale tipologia di colore, ossia rosso pastello, mostri la corda in termini di efficacia al passare del tempo (forte scolorimento su tutti...), ed appunto, in tempi "non sospetti", ovvero quando ancora non vigeva la criticità circa il fattore inquinante e relativa abolizione di taluni "fissanti"...

    Sarebbe imho a questo punto interessante scoprire se anche altri costruttori continuano a proporre tale tinta/connubio...
     
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Io avevo una panda 750 rosso pastello che col tempo si era opacizzata, col tempo però. Qui si parla di pochi mesi di vita. :/
     
  9. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Mi hanno proposto il 40% della spesa. Il problema che l'auto è nuova 4000 km, nessun altro segno sulle plastiche, anche in zone poco esposte ci sono segni, bastano le unghie di un lombrico. Sarà dura ma ci vorrei provare, non posso accettare da Suzuki una mediocrità del genere. Il colore conta fino ad un certo punto, lo strato di vernice è esiguo.
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Non dubito...
    È solo che sono portato a pensare/ipotizzare che, aldilà del caso Suzuki appunto, la criticità possa perlopiù essere ascrivibile al connubio pastello/(attuali) vernici a fondo di acqua... tutto qui.

    Ps:
    Da dire che non sono comunque al corrente di altri casi analoghi e pertanto la mie potrebbero rimanere delle considerazioni "campate in aria"...
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  11. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Allora in fase di acquisto però il rosso pastello dovrebbe venire sconsigliato....invece di vendere auto che si scrostano....o almeno far valere la garanzia... sennò che garanzia è...ero in dubbio se fare l'estensione di altri due anni...ma se non "passa" nemmeno il problema della verniciatura....chi me lo fa fare
     
  12. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Non ho notato questo problema su altre auto nuove rosso pastello viste in giro. Vi sconsiglio l'acquisto del pastello. Inoltre l'atteggiamento di Suzuki non mi sembra all'altezza. Tanto valeva rimanere con Fiat, tanto disdegnata, ma non ha di sicuro questo problemi. Le Fiat che ho avuto hanno avuto problemi solo dopo gli 80/100k km. Meglio le coreane o VW piuttosto.
     
  13. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    La mia precedente Suzuki ha fatto 200.000 km con 60€ di spese per manutenzione straordinaria. Nemmeno le lampadine ho dovuto cambiare. Con gli interni ancora silenziosissimi. Le Fiat avute non erano allo stesso livello nemmeno lontanamente.
    Allora ho comprato un'altra Suzuki.....tra l'altro grande auto per tutto il resto la trovo perfetta e migliore di quello che mi aspettassi....e rovinarla per una verniciatura scadente....aspetto il responso per la garanzia per giudicare l'affidabilità Suzuki ma non credo che l'esito sarà migliore del tuo se non peggiore
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
  14. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Infatti, sono d'accordo. L'auto ha buone caratteristiche, sicuramente più i pregi dei difetti. Ma questo problema è inaccettabile a mio avviso.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh sì il rosso é un po' problematico. Sulle Fiat spesso scoloriva, si vedeva la differenza tra la battuta porta all'interno dove non batte il sole e l'esterno.
    Il primo impatto con le vernici ecologiche ad acqua l'ho avuta sull'alfa nero pastello, una tragedia. Si strisciava solo se lo guardavi male
     

Condividi questa Pagina