Per dire ciò penso che tu abbia visto la potenza di persona, ma mi sembra molto strano che il motore della GT86 abbia 160-165 cv.
Se fosse vero ci sarebbero gli estremi per una denuncia di frode/concorrenza sleale al costruttore.
Più realisticamente potranno essere 190-195. Ci sono peraltro casi del tutto opposti (sembra di capire anche da parte di Suzuki). Per esempio il motore Alfa Romeo 1.750 tbi della 159, nel test al banco dell'unica rivista auto-generalista che fa queste rilevazioni (non posso fare il nome), aveva fornito 211 cv invece di 200.
Il fatto che i motori Lotus (che sono dei Toyota) notoriamente hanno potenze leggermente inferiori al dichiarato, confermerebbe che Toyota sia "ottimista" nelle dichiarazioni ufficiali, ma parliamo di qualche cavallo in meno, non 40. Ripeto, a mio avviso i cv in meno della Swift 2020 rispetto al modello precedente dipendono dall'Euro 6D-Def. Poi magari saranno 140 come erano pare 150 i precedenti.
Basta fare una ricerca sui forum di appasionati per vedere chi l'ha messa sui rulli.
Idem per la Mustang 2015 con motore V6, non importata ufficialmente in italia ma pieno di importatori che la vendono, guardate i video delle rullate su youtube.
Per mia esperienza personale, ho una moto da 158cv a libretto, con acquisizione dati di serie.
L'acquisizione dati ufficiale della casa mi da un picco massimo di 135cv.