Buon salve a tutti

Mi sono appena iscritto e colgo immediatamente l'occasione per riesumare questo Topic.
Seguo quest'auto dalle prime foto spia, mi sono letteralmente innamorato appena l'ho vista.
E' dal 12 settembre ormai che cerco informazioni, ed avendone raccolte abbastanza volevo condividerle con voi:
Innanzitutto in giappone è nota anche come ZC33S, ha lo stesso motore della Vitara S quindi il 1.4 BoosterJet (turbo) da 140CV e 230nm dai 2500rpm
Il peso in ordine di marcia (da quello che ho capito) è di 970Kg
Il rapporto Kg/nm è di 4.2, valore leggermente più basso della 208GTI (la 200CV) e leggermente più alto della scorsa Fiesta ST200 (3,7)
Per quanto riguarda i Kg/CV siamo sui 6.92, contro i 5.8 della 208GTI e i 5.47 della FiestaST200
Ora, dati alla mano, in teoria dovrebbe essere la più "lenta"...
Sono però riuscito a trovare alcuni video che non hanno rispettato l'embargo asiatico, uno cinese in cui un operatore afferma che lo 0-100 si fa tranquillamente in 6.2 secondi, ed uno giapponese, in cui viene fatto lo 0-100 fra i 6.9 ed i 7.2 secondi
Ho scoperto fra le altre cose che questa versione Sport sarà più lunga di ben 10cm rispetto alla versione normale, motera cerchi da 17" con gommatura Continental Contisportcontact 195/45 ed avrà 4 freni a disco monopistoncino (peccato)
Per quanto riguarda il rombo, ovviamente non ho potuto sentirlo dal vivo, ma anche in questo campo, basandomi dai video, credo facciano meglio le concorrenti
In europa verrà venduta in una sola configurazione al top, credo che gli optional si limiteranno a retrocamera e poco altro
Spero solo che il prezzo sarà in linea con il modello precedente
Se dovessi scoprire qualcos'altro vi farò sapere :3