Ciao Gico66,Ciao kaa81!
Sì, le tue protezioni sono state montate correttamente (a quanto pare il tuo carrozziere è più bravo di quello del centro assistenza Suzuki della mia città) e me l'hanno confermato ieri, alla Suzuki, dove ho mostrato sia la foto presa dal catalogo accessori (pubblicata da tommy3) che quella che mette a confronto la mia Swift con la tua.
Sono disposti a smontare e rimontare le protezioni laterali posteriori (a costo zero). Qualora le stesse non potessero essere rincollate, provvederanno ad ordinare un nuovo kit.
Si assumerebbero altresì qualsiasi responsabilità qualora, durante la fase dello smontaggio, la vernice dovesse rovinarsi. Mi hanno testualmente riferito: "qualora accadesse, porteremo la sua auto dal nostro carrozziere". Il tutto sempre a costo zero.
Che faccio ragazzi? Faccio rimettere a posto le protezioni o le lascio così?
E' pur vero che quando apro la portiera posteriore, la gomma della protezione si deforma perché urta contro la portiera anteriore (come potete vedere dalla foto), ma dopo meno di un minuto torna come prima.
![]()
Io farei fare il lavoro almeno avresti le protezione montate correttamente. Il rischio è che col tempo e con il calore la protezione posteriore si stacchi saltando via anche a causa del fatto che tocca la portiera anteriore o che la portiera anteriore ti si rovini a causa delle innumerevoli “botte” date dalla protezione posteriore.
Consiglio io mi farei mettere per iscritto su foglio di manutenzione Suzuki che in caso di danni alla vernice o ai paracolpi laterali la concessionaria/carrozziere si assume a costo 0, verso l’acquirente, le spese di riparazione.
Saluti
Valerio