Volevo proprio intendere questo con sfruttare il motore poco sopra il minimo ma il mio lessico tecnico al riguardo del fuoristrada é molto scarso.
Trattoreggiare via
Volevo proprio intendere questo con sfruttare il motore poco sopra il minimo ma il mio lessico tecnico al riguardo del fuoristrada é molto scarso.
Trattoreggiare non é molto scientifico ma riassume bene![]()
Se anche trapiantassimo motore, cambio e sistema di trazione anteriore della Yaris, più bassa, leggera e aerodinamica, sul Jimny, i consumi sarebbero sicuramente superiori e la velocità massima inferiore. Soprattutto fuori città, già a 80 km/h la carrozzeria spigolosa e il parabrezza piatto, oltre che poco inclinato, farebbero impennare la potenza impiegata per vincere la resistenza dell'aria.Leggevo del 1.5 benzina aspirato da 111 cv montato sulla Toyota yaris. Consumo medio 20km/l. Non credo che il 1.5 montato sulla jimny riesca a fare altrettanto.
Leggevo del 1.5 benzina aspirato da 111 cv montato sulla Toyota yaris. Consumo medio 20km/l. Non credo che il 1.5 montato sulla jimny riesca a fare altrettanto.
Non credo allora che faccia al caso mio. Mi serve un auto comoda, che faccia off road non estremo e che consumi poco. Le alternative sono duster e panda cross. Mi date qualche dritta?
Non è in problema di motore, ma di attriti meccanici, sai quanto pesa una sola ruota del Jimny rispetto a una della Yaris, almeno il doppio, poi mettici differenziali, riduttore, sterzo con doppio braccio, ecc...
Pure il duster pesa molto, non è aerodinamico, ha pneumatici importanti, eppure il suo 1.5 dci fa una media di 16.5 km/l. Quindi secondo me il motore conta, eccome!
Non credo allora che faccia al caso mio. Mi serve un auto comoda, che faccia off road non estremo e che consumi poco. Le alternative sono duster e panda cross. Mi date qualche dritta?
Ma il Duster e' una semplice trazione anteriore con il posteriore controllato elettronicamente, non ha lo stesso numero di organi meccanici in movimento, avra' un terzo degli attriti.
E i gruppi ruota sono ben piu' piccoli e sottodimensionati per l'offroad.
Un conto e' un crossover, un altro un fuoristrada a longheroni
Non cercavi già una panda cross?
Assolutamente si. Solo che quando acquisti ti vuoi togliere tutti i dubbi. Quindi cerco le ultime conferme. Il duster è un alternativa.
ExPug24 - 1 giorno fa
streak1 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa