Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki jimny 2018

Suzuki jimny 2018 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Dietro ha il plus dell'autobloccante. Cosa che manca all uscente se non mettere quello after market ( arb mi sembra vada per la maggiore )
     
  2. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    Su strada imbiancata è pericoloso mettere le 4 ruote motrici??? Hai provato di persona???
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Posseggo un fuoristrada senza differenziale centrale e con ridotte, come il Jimny, e in discesa, a meno che non si voglia fare un corteo funebre a passo d'uomo, trovo meno pericoloso poter gestire la frenata bloccando (se capita) solo l'anteriore piuttosto che tutte le ruote.

    Altro discorso se parliamo di neve alta, ma io stavo parlando della tipica strada asfaltata con uno o due dita di neve
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Anche a me mi consigliarono di usare l integrale in discesa innevata ( col terrano )
     
  5. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    ...con qualche cm di neve, il Jimny con la sola trazione posteriore, è alquanto instabile, anche in pianura!...
    mentre la Panda 4x4 Old I serie, essendo una trazione anteriore con posteriore inseribile, è molto più sicura.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
    A pilistation piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Intendevo in determinati contesti off-road...
     
  7. nerosgrat

    nerosgrat

    Iscritto:
    1531590376
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La nuova Jimny, nonostante il telaio separato e gli assali rigidi, credo sarà più fruibile anche su asfalto fosse solo per l'elettronica più sofisticata che adotta. Già l'ultima versione con esp era molto più sicura delle precedenti serie, vedi asfalto bagnato.
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non é economica, sono sempre 22keuro, ma se paragonata ai contenuti tecnici paragonabili ai vari pajero/land cruiser cje costano almeno il doppio é un buon conpromesso.
    Certo manca il diff bloccabile o autobloccante ( io preferisco ancora il primo per l'off road ) ma se l'elettronica sembra in grado di svolgere una parte del suo compito, mentre per chi ne farà un uso più estremo saranno disponibili a breve i diff aftermarket bloccabili.
    Per dire io con i fuoristrada che ho guidato ho bloccato centrale e posteriore una sola volta per passare un dosso con 20 cm di neve, mentre su fondo solido non ne ho mai sentito grande necessità perché con un pó di occhio si evita di andare a ripartire proprio con due gomme per aria.
     
  10. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Per quel prezzo preferisco il duster 4x4. Si possono scegliere più motorizzazioni, costa €2000 in meno ma soprattutto e comoda e spaziosa anche per affrontare lunghi viaggi.
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Mi sembra un paragone un po’ improprio......
    Un suv low cost medio contro un fuoristrada specialistico compatto?
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Peró in OR paga e non poco, é una macchina diversa, meno OR ma più comoda e versatile, e secondo me non saranno in competizione più di tanto perché io pur abitando in montagna non ho visto molte Duster su strade brutte, di solito si usano fuoristrada veri e propri, quindi i grandi pajero/land/defender oppure dei panda prima maniera, ma in effetti i duster proprio no.

    E anche sul Duster le versioni 4x4 non hanno tutte le motorizzazioni mi pare, ma su questo potrei sbagliarmi.
     
  13. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Come suv 4x4 credo in off road la duster abbia ben poche rivali.....notevole altezza da terra e angoli di attacco generosi permettono di avventurarsi praticamente dappertutto.
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Beato te :emoji_grinning:
     
  15. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Come suv sicuramente, come fuoristrada puro un telaio tradizionale non ha la stessa capacità di adattarsi al terreno come uno a longheroni.

    Sembra una cosa da poco ma é tutta un'altra cosa perche la corsa delle sospensioni é limitata dal telaio stesso e anche l'influenza tra anteriore e posteriore é diversa. Inoltre il 4x4 della duster é meno sofisticato, seppur ottimo per chi non vuole andare a infognarsi nelle peggio situazioni, ma chi cerca un jimny probabile voglia proprio andare a infognarsi.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina