Molti aumentano i listini....purtroppo....Noto con curiosità che suzuki ha alzato un po i prezzi, di vitara che parte da €26.900 e s cross da €28.500, e un aumento generalizzato nei vari allestimenti
aggiungici una gamma vecchia e non appetibile e il pata trak è servito... contenti loro...Le vendite languono....e i margini si assottigliano....
Terzo marchio al mondo per utili, particolare come pata trakaggiungici una gamma vecchia e non appetibile e il pata trak è servito... contenti loro...
se vabbè oh se si accontentano di vendere poco a prezzi esorbitanti... però con le auto cinesi che avanzano francamente la vedo difficile per Suzuki e non solo...Terzo marchio al mondo per utili, particolare come pata trak
I cinesi ad oggi stanno facendo utili piuttosto scarsi. Per avere buoni utili non bastano i prezzi alti, devi avere tutta la struttura che funzionase vabbè oh se si accontentano di vendere poco a prezzi esorbitanti... però con le auto cinesi che avanzano francamente la vedo difficile per Suzuki e non solo...
L'uovo di colombo c'è lo hanno proposto loro selezionando anche cosa come e a quanto (circa e trapelato....) in un paio di annetti....ciò che sconcerta è che sto uovo ancora non si vede (e vende....)se vabbè oh se si accontentano di vendere poco a prezzi esorbitanti... però con le auto cinesi che avanzano francamente la vedo difficile per Suzuki e non solo...
Poi c'è chi è leader di mercato ma... https://europa.today.it/economia/da...uasi-dimezzati-utili-volkswagen-mercedes.htmlTerzo marchio al mondo per utili, particolare come pata trak
l'approccio "multipath" cioè? sarebbe? sempre usare questi termini per dire tutto e niente in Suzuki sono maestri... per il resto tutte chiacchere senza capo nè coda, ogni volta che leggo ciò che dice mi viene il latte alle ginocchia, si lamenta poi che l'unione europea li penalizza, invece di cincischiare con le kei car perchè non prendono di base quelle e ne fanno delle piccole vetture elettriche da città e sbancano? perchè non lo fanno? sempre a piangere il morto con la storia che devono togliere jimny e swift sport quando potevano aggiornarle ibride o elettriche, piangere è quello che gli viene meglio, e la cina intanto avanza in sesta marcia: Suzuki meno chiacchere e più fatti ci vogliono! il fatto è che non sanno più come sbarcare il lunario!Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha delineato per il 2025 una strategia che riflette l'approccio "multipath" di Suzuki Motor Corporation, puntando su una combinazione di tecnologie per affrontare le sfide della mobilità sostenibile.
Elettrificazione e Nuovi Modelli
Nel 2025, Suzuki lancerà la eVitara, un SUV completamente elettrico che mantiene le caratteristiche distintive del marchio, come la trazione integrale e la compattezza. Questo modello rappresenta un passo significativo nella transizione verso veicoli a zero emissioni, in linea con le normative europee sempre più stringenti. Comunicazione Italiana
Diversificazione delle Soluzioni Energetiche
Oltre all'elettrico, Suzuki sta esplorando alternative come i biocarburanti e i carburanti sintetici. In particolare, l'azienda è attiva nella produzione di biometano per il mercato indiano, dimostrando un impegno verso soluzioni energetiche diversificate per ridurre le emissioni di CO₂. Comunicazione Italiana
Critiche alle Normative Europee
Nalli ha espresso preoccupazione per i nuovi limiti CAFE (Corporate Average Fuel Economy) introdotti nel 2025, che impongono una media di 93,6 grammi di CO₂ per chilometro. Ha evidenziato come queste normative penalizzino costruttori come Suzuki, che producono veicoli leggeri e ibridi, costringendo l'azienda a ritirare modelli iconici come la Jimny e la Swift Sport dal mercato europeo.
Focus sulla Compattezza ed Efficienza
La filosofia di prodotto di Suzuki si basa sull'acronimo giapponese "Sho-Sho-Kei-Tan-Bi", che enfatizza la compattezza, leggerezza ed efficienza dei veicoli. Questo approccio mira a offrire soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili, riducendo l'impatto ambientale senza compromettere le prestazioni.
Non può mica dire fanculo l'elettricol'approccio "multipath" cioè? sarebbe? sempre usare questi termini per dire tutto e niente in Suzuki sono maestri... per il resto tutte chiacchere senza capo nè coda, ogni volta che leggo ciò che dice mi viene il latte alle ginocchia, si lamenta poi che l'unione europea li penalizza, invece di cincischiare con le kei car perchè non prendono di base quelle e ne fanno delle piccole vetture elettriche da città e sbancano? perchè non lo fanno? sempre a piangere il morto con la storia che devono togliere jimny e swift sport quando potevano aggiornarle ibride o elettriche, piangere è quello che gli viene meglio, e la cina intanto avanza in sesta marcia: Suzuki meno chiacchere e più fatti ci vogliono! il fatto è che non sanno più come sbarcare il lunario!
è come se lo avesse detto... certo che se tutti ragionassero così eravamo ancora all'età della pietra...Non può mica dire fanculo l'elettrico
Esplicitamente non può dirloè come se lo avesse detto... certo che se tutti ragionassero così eravamo ancora all'età della pietra...
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa