156jtd. ha scritto:http://www.autoblog.it/post/33027/alfa-romeo-il-crossover-compatto-arrivera-a-fine-2012
Beh, almeno ora ci sono programmi abbastanza precisi, speriamo che sia tutto vero.
156jtd. ha scritto:http://www.autoblog.it/post/33027/alfa-romeo-il-crossover-compatto-arrivera-a-fine-2012
S-edge ha scritto:[Oddio, definire sportiva la ClasseC...comunque qua si parla di SUV, usino quello che volgiono.
BARON SAMEDI X ha scritto:Hai TU una 159 comprata nel 2005-2006-2007?
S-edge ha scritto:comunque qua si parla di SUV, usino quello che volgiono.
Mah, la ghisa sferoidale è un pò più resistente a certe sollecitazioni rispetto alla ghisa tradizionale (sopporta meglio vibrazioni e torsioni) e con appositi trattamenti termici è discreta anche per le variazioni improvvise di calore, ovviamente non come gli acciai al cromo/nikel però come peso rispetto alla ghisa normale non cambia a meno che non ci siano varianti di ghisa sferoidale che non conosco.S-edge ha scritto:Compact Grafite Ironing. Un tipo di ghisa "ad alte prestazioni"più robusta e leggera della tradizionale Mi pare che in italiano la chiamino ghisa sferoidale o giù di lì.Fancar_ ha scritto:S-edge ha scritto:[PS: Dimenticavo, nemmeno i diesel sono in ghisa normale, ma hanno testata in alluminio e basamento in CGI. Più leggera della ghisa standard assorbe meglio le vibrazioni, quindi è il meglio per i diesel.
Cos'è il CGI ?
Oddio, definire sportiva la ClasseC...reu.c.cio ha scritto:Ti dirò, caro Vanguard, l'haldex per competere con gli "altri", intesi come Tiguan ci sta...il problema sorge quando vuoi costruire una berlina a vocazione sportiva che se la giochi non con la passat, ma con le solite Serie 3, Classe C e Audi 4...insomma fino al seg.C (turandosi un po' il naso, visto che parliamo si Alfa Romeo) ci può stare, oltre la vedo difficilecomunque qua si parla di SUV, usino quello che volgiono.
S-edge ha scritto:Boiate. Il verso giusto è proprio il trasversale, perché il peso è più compattato sull'asse e sporge meno. Non è della distribuzione pesi che vi dovete preoccupare, potete passare ad altre pippe mentali.
E questo cosa c'entra?Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Ingegnere non farti prendere la mano dal disprezzo per la Fiat, i motori diesel della VW sono tutti di ghisa.
Tieni duro che sta per arrivare il TCT anche sulla Giulietta...![]()
Potremmo farci prestare la base dell'X3.BelliCapelli3 ha scritto:Bene, direi che abbiamo il benchmark del nuovo suv Alfa del nuovo corso: Ford Kuga. :shock: :XD:
Compacted Graphite Iron (Ghisa vermicolare)Fancar_ ha scritto:S-edge ha scritto:[PS: Dimenticavo, nemmeno i diesel sono in ghisa normale, ma hanno testata in alluminio e basamento in CGI. Più leggera della ghisa standard assorbe meglio le vibrazioni, quindi è il meglio per i diesel.
Cos'è il CGI ?
Ma se hanno parlato di passo 2,71 m siamo vicini al Kuga, cosa intendi per "piuttosto grossettino"?BelliCapelli3 ha scritto:S-edge ha scritto:comunque qua si parla di SUV, usino quello che volgiono.
Mi sembra un po' un'impostazione "a tirar via". Da queste parti pare molto frequentato il luogo comune secondo cui i suv sono una terra di nessuno, una specie di cloaca per cui, chiunque si riduca a farne uno, può metterci dentro qualunque cosa "tanto è un suv", e quei bischeri che lo comprassero non si accorgono di niente. Non è che mi meravigli: ci sono alfisti convinti della stessa cosa anche riguardo ad una berlina sportiva, quindi è tutto dire...ma occhio che a pensare grossolanamente si fanno errori grossolani: la concorrenza si muove diversamente. Posso capire l'antipatia per il suv, e la sottovalutazione del relativo acquirente, almeno nell'ottica dell'appassionato, specie se alfista. Ma il costruttore peccherebbe di leggerezza.
Se vogliono fare un para Tiguan anti Kuga è una scelta legittima. Ma qui leggo di un bestione piuttosto grossettino con anche i motori grossi, che deve andare ad occupare anche il segmento superiore se non capisco male...e lo deve fare su piattaforma Golf con Haldex?? Spero che la risposta non sia "tanto è un suv", perchè di suv è pieno ormai il mercato, e non sono tutti Qashqai 2wd. Fra questi ci sono prodotti anche piuttosto specializzati: alcuni hanno puntato sulle doti stradali, altri su quelle fuoristradali, ma quasi nessuno ha scritto sul cofano "tanto sono solo un suv".
Beh, l'unica Pippa "bona" sta in Inghilterra.BelliCapelli3 ha scritto:S-edge ha scritto:Boiate. Il verso giusto è proprio il trasversale, perché il peso è più compattato sull'asse e sporge meno. Non è della distribuzione pesi che vi dovete preoccupare, potete passare ad altre pippe mentali.
Guarda, ti allego una foto delle nostre "pippe mentali". Dici che la tua pippa "sporge meno"?
Poi se l'argomento è che "tanto è un suv", per carità...
Che se non sbaglio il motore lo montano di traverso......chassis_engineer ha scritto:Fai vedere i cofani motore di due possibili concorrenti, tipo Audi Q3 o Land Rover Evoque.
Forse ci capiamo meglio.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa