Maxetto ha scritto:Peccato che i V6 diesel di Mercedes e Audi siano della stessa ghisa.
Ovviamente sono messi, però, di lungo.
Ma questo SUV Alfa in pratica ha le dimensioni del Tiguan?BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Peccato che i V6 diesel di Mercedes e Audi siano della stessa ghisa.
Ovviamente sono messi, però, di lungo.
Nessuno lo nega, ma c'entra poco: il fatto è che nemmeno VW attacca dei prosciutti v6 da 3 litri per traverso al verricello del proprio suvvettino di classe Golf/Qashqai: per quello usano un altro layout, un poco meno squilibrato. Certo...prevedendo invece un rimorchio posteriore come optional, giusto per non impennare in retro....
BelliCapelli3 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Esce, esce.Fancar_ ha scritto:Dove sono i dettagli?
Ghisa?BelliCapelli3 ha scritto:Sto tentando di immaginarmi un Tiguan con un Pentastar di ghisa da quasi 4 litri appeso al verricello anteriore.
Se poi ti riferisci alle canne riportate in ghisa, allora alzo le mani.
No.. ho detto una bischerata, in effetti. Essendo tutto d'alluminio, una 30ina di kili si risparmiano: ce la puó fare anche senza verricello. Col VM invece, ci vuole il verricello optional.![]()
Maxetto ha scritto:Ma questo SUV Alfa in pratica ha le dimensioni del Tiguan?BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Peccato che i V6 diesel di Mercedes e Audi siano della stessa ghisa.
Ovviamente sono messi, però, di lungo.
Nessuno lo nega, ma c'entra poco: il fatto è che nemmeno VW attacca dei prosciutti v6 da 3 litri per traverso al verricello del proprio suvvettino di classe Golf/Qashqai: per quello usano un altro layout, un poco meno squilibrato. Certo...prevedendo invece un rimorchio posteriore come optional, giusto per non impennare in retro....
Chrom> ha scritto:MultiJet150 ha scritto:SediciValvole ha scritto:Com'è nel DNA BMW,Mercedes,Audi costruire suv e coupè a nafta...ed è nel DNA Porsche la Panamera col motore del Ducato....vuoi fare i numeri? vendi quello che vuole la gente...e fin quando c'è chi vuole il suv è giusto che si offra il suv. Non è nel DNA Alfa nemmeno la coupè turbonafta...eppure l'hanno dovuta fare e ne hanno vendute più di quelle a benzina!!!zanzano ha scritto:complimenti Fiat!!!!!!
nel 2012.si.spera.ancora di.vendere Suv....n si ma.nei mercati internazionali.
chissà x allora che prezzo avrá la benzina in Italia.
..... e poi diciamols tutta.... è nel DNA alfa romeo costruire un Suv.
saluti zanza
Bravo !! Quoto al 100 %.
Infatti!
Il giovanotto ogni tanto merita... sono sicuro che si farà...![]()
260 di passo? Uhm...S-edge ha scritto:Non ricordo se esce prima il grande o il piccolo.
Il SUV piccolo (diciamo segmento C) ha passo x larghezza 260 x 184 cm, il grande (segmento D) ha passo x larghezza 280 x 184 cm. Millimetro più, millimetro meno.
La trazione! faranno una nuova trazione mai usata nel mondo automobilistico,..................loopo ha scritto:Drayer ha scritto:loopo ha scritto:Maxetto ha scritto:Ingegnere non farti prendere la mano dal disprezzo per la Fiat, i motori diesel della VW sono tutti di ghisa.fpaol68 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Esce, esce.Fancar_ ha scritto:Dove sono i dettagli?
Ghisa?BelliCapelli3 ha scritto:Sto tentando di immaginarmi un Tiguan con un Pentastar di ghisa da quasi 4 litri appeso al verricello anteriore.
Se poi ti riferisci alle canne riportate in ghisa, allora alzo le mani.
No si riferisce ai basamenti in ghisa, esclusività tecnica della premiata ditta fiat.
Riguardo al Pentastar credo che si sbagli perchè dovrebbe essere tutto in Al.
Le canne riportate in ghisa le avevano i motori Alfa.
Peccato che non sei un motorista, mi sarebbe piaciuto molto parlare con te del 5 cilindri 2,4 turbo diesel.
Scusami un´attimo Maxetto, VW che centra?? Chi se ne frega di VW??
Parliamo di Alfa Romeo, non di VW.
Non te ne curare, ogni volta che qualcuno azzarda un commento non favorevole a mamma Fiat salta sempre fuori quel cattivone del gruppo VW.
Sai, bisogna sempre parlar male del benchmark....
Si hai ragione.
sarei invece curioso come sará la "trazione Jeep" :lol: su pianale C-Evo..
Quindi il passo del G. Cherokee verrebbe accorciato?S-edge ha scritto:Non ricordo se esce prima il grande o il piccolo.Maxetto ha scritto:Ma questo SUV Alfa in pratica ha le dimensioni del Tiguan?
Il SUV piccolo (diciamo segmento C) ha passo x larghezza 260 x 184 cm, il grande (segmento D) ha passo x larghezza 280 x 184 cm. Millimetro più, millimetro meno.
Mi pare di aver capito che sei addentro al mondo Fiat, è così?chassis_engineer ha scritto:260 di passo? Uhm...S-edge ha scritto:Non ricordo se esce prima il grande o il piccolo.
Il SUV piccolo (diciamo segmento C) ha passo x larghezza 260 x 184 cm, il grande (segmento D) ha passo x larghezza 280 x 184 cm. Millimetro più, millimetro meno.
Quello è il passo di C-Frame (Bravo)S-edge ha scritto:Questi sono i dati che ho trovato. Stesso passo di C-Evo (Giulietta) per il C-Wide.
Quindi già ci allontaniamo dalle dimensioni di un Tuguan.chassis_engineer ha scritto:Quello è il passo di C-Frame (Bravo)S-edge ha scritto:Questi sono i dati che ho trovato. Stesso passo di C-Evo (Giulietta) per il C-Wide.
C-Evo è Giulietta è 2634 mm.
C-SUV è 2710 mm.
E' tutto un problema di C, insomma.
Pensa grossomodo ad un Ford Kuga.Maxetto ha scritto:Quindi già ci allontaniamo dalle dimensioni di un Tuguan.
angelo0 ha scritto:La trazione! faranno una nuova trazione mai usata nel mondo automobilistico,..................loopo ha scritto:Drayer ha scritto:loopo ha scritto:Maxetto ha scritto:Ingegnere non farti prendere la mano dal disprezzo per la Fiat, i motori diesel della VW sono tutti di ghisa.fpaol68 ha scritto:chassis_engineer ha scritto:Esce, esce.Fancar_ ha scritto:Dove sono i dettagli?
Ghisa?BelliCapelli3 ha scritto:Sto tentando di immaginarmi un Tiguan con un Pentastar di ghisa da quasi 4 litri appeso al verricello anteriore.
Se poi ti riferisci alle canne riportate in ghisa, allora alzo le mani.
No si riferisce ai basamenti in ghisa, esclusività tecnica della premiata ditta fiat.
Riguardo al Pentastar credo che si sbagli perchè dovrebbe essere tutto in Al.
Le canne riportate in ghisa le avevano i motori Alfa.
Peccato che non sei un motorista, mi sarebbe piaciuto molto parlare con te del 5 cilindri 2,4 turbo diesel.
Scusami un´attimo Maxetto, VW che centra?? Chi se ne frega di VW??
Parliamo di Alfa Romeo, non di VW.
Non te ne curare, ogni volta che qualcuno azzarda un commento non favorevole a mamma Fiat salta sempre fuori quel cattivone del gruppo VW.
Sai, bisogna sempre parlar male del benchmark....
Si hai ragione.
sarei invece curioso come sará la "trazione Jeep" :lol: su pianale C-Evo..
chassis_engineer ha scritto:Pensa grossomodo ad un Ford Kuga.Maxetto ha scritto:Quindi già ci allontaniamo dalle dimensioni di un Tuguan.
Eventualmente aggiungi un mandarino.
Ah, questo lo dici tu.loopo ha scritto:Avete preso come riferimento il Kuga??
:shock:
chassis_engineer ha scritto:Ah, questo lo dici tu.loopo ha scritto:Avete preso come riferimento il Kuga??
:shock:
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa