reu.c.cio ha scritto:
La cosa che mi lascia davvero perplesso a proposito della G13 sono le misure :shock: oscillerà (a livello di "stazza") tra seg.D e seg.E...allora mi domando: non avrebbe più senso cercare di utilizzare il pianale LX per l'ammiraglia Alfa? e ricavare dal Compact una seg. D che in realtà è una C 3 volumi, sulla falsariga di quanto fatto con 147 e 156?
Misura le concorrenti e trovi la risposta. Purtroppo, e la cosa mi fa TANTO incazzare, oggi le D sono enormi. Insigna, che è una di quelle che ha avuto più successo, sta sui 4,83m (4,91 la SW). Ma anche le altre non sono modelle:
A4: 4,7
A5: 4,71
3: 4,53 (è la più corta)
3coupé: 4,61-62
C5: 4,78
C5SW: 4,83 (là intorno la 508)
Croma: 4,78
Mondeo: 4,85
Accord: 4,73 (anche i giappi non scherzano)
6: 4,76
6SW: 4,79
C: 4,58
Lacer: 4,57 (segmento C)
GTR: 4,65 (perfino la sportiva)
Laguna: 4,7
Laguna SW: 4,8
9-3: 4,64
Exeo: 4,66
Octavia: 4,57- 4,60
Legacy: 4,73
Legacy SW: 4,78
Avensis: 4,70
Avensis SW: 4,77
Passat: 4,77 - 4,8
S60: 4,63