transaxle73 ha scritto:Forse ci vorrebbe un'auto meno Fiat e più Alfa.pilota54 ha scritto:Forse ci vorrebbe un restyling più robusto.
500ista ha scritto:Viste le vendite come vanno..mi chiedo solo se fca riuscirà a coprite gli investimenti fatti sull' auto :? .. A parte che è vero che la Giulietta di listino è cara ma tra sconto e km 0 se si paragona alla golf è forse meno costosa, comunque esistono troppi pregiudizi verso ar..
pilota54 ha scritto:500ista ha scritto:Viste le vendite come vanno..mi chiedo solo se fca riuscirà a coprite gli investimenti fatti sull' auto :? .. A parte che è vero che la Giulietta di listino è cara ma tra sconto e km 0 se si paragona alla golf è forse meno costosa, comunque esistono troppi pregiudizi verso ar..
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.... La giulia non fará´la fine della 159 se i media e l italiano non si cimporta da .........Dario Toscana ha scritto:Concordo .... Ormai "tanto le Alfa Romeo sono diventate Fiat ricarrozzate che paghi più' care solo per il marchio", "le auto italiane sono inaffidabili", "la Golf e' l'auto perfetta" sono diventati discorsi comuni e pregiudizi che in larga parte prescindono da difetti e pregi dei (pochi) modelli proposti. Ovvio che il Gruppo vada sempre peggio, ovvio che Alfa e Lancia vadano ancora peggio di Fiat: hanno meno modelli in listino e sono più' cari. Se il rilancio e' fattibile, non basta fare nuovi modelli e farli bene. Occorre investire e ragionare su come recuperare l'immagine del marchio. Non bastano i semplici spot TV che la gente sa essere finanziati da Fiat e che lasciano il tempo che trovano. Occorre anche altro. L'idea di inserire le Alfa nei film e' buona ma .... In molti fil recenti ci sono ancora 147 e 156, es. Palermo Oggi Squadra Antimafia. In altri le auto vengono puntate per troppo tempo, l'intento propagandistico e' palese e l'effetto e' quello di uno spot .... Occorre maggiore sottilezza, far pubblicità' al modello in maniera meno palese .... Ci sara' l'avviso obbligatorio che il film ha contenuti pubblicitari, ma nel corso del film la propaganda deve essere sottile. Poi sarebbe utile finanziare e sovvenzionare, pur nei limiti del lecito, gli opinion maker, chi può' influenzare le opinione o le mode. Soprattutto all'estero occorre lavorare per associare Alfa all'idea di Ferrari e Maserati. Più' di tutto, potrebbe valere il ritorno nel mondo delle competizioni sportive. Altre idee sono benvenute .... Ma senza tentare un'operazione di questo genere, la Giulia rischia di avere la stessa sorte di 159 e Giulietta.
angelo0 ha scritto:che dite poteva aiutare a fare piu vendite
angelo0 ha scritto:.... La giulia non fará´la fine della 159 se i media e l italiano non si cimporta da .........Dario Toscana ha scritto:Concordo .... Ormai "tanto le Alfa Romeo sono diventate Fiat ricarrozzate che paghi più' care solo per il marchio", "le auto italiane sono inaffidabili", "la Golf e' l'auto perfetta" sono diventati discorsi comuni e pregiudizi che in larga parte prescindono da difetti e pregi dei (pochi) modelli proposti. Ovvio che il Gruppo vada sempre peggio, ovvio che Alfa e Lancia vadano ancora peggio di Fiat: hanno meno modelli in listino e sono più' cari. Se il rilancio e' fattibile, non basta fare nuovi modelli e farli bene. Occorre investire e ragionare su come recuperare l'immagine del marchio. Non bastano i semplici spot TV che la gente sa essere finanziati da Fiat e che lasciano il tempo che trovano. Occorre anche altro. L'idea di inserire le Alfa nei film e' buona ma .... In molti fil recenti ci sono ancora 147 e 156, es. Palermo Oggi Squadra Antimafia. In altri le auto vengono puntate per troppo tempo, l'intento propagandistico e' palese e l'effetto e' quello di uno spot .... Occorre maggiore sottilezza, far pubblicità' al modello in maniera meno palese .... Ci sara' l'avviso obbligatorio che il film ha contenuti pubblicitari, ma nel corso del film la propaganda deve essere sottile. Poi sarebbe utile finanziare e sovvenzionare, pur nei limiti del lecito, gli opinion maker, chi può' influenzare le opinione o le mode. Soprattutto all'estero occorre lavorare per associare Alfa all'idea di Ferrari e Maserati. Più' di tutto, potrebbe valere il ritorno nel mondo delle competizioni sportive. Altre idee sono benvenute .... Ma senza tentare un'operazione di questo genere, la Giulia rischia di avere la stessa sorte di 159 e Giulietta.
..la continuitá e cosa che ci vuole ma se non si vuole accettare un auto anche se magnifica é inutile avere una erede che vende i primi due anni....se poi viene considerata non idonea alla concorenza perché non supera i 250km/h.la 159 era sul passo giusto ,i medie hanno fatto di tutto per farla uscire ....adesso non cé piu e come sempre BLA BLA BLA e pretendono una erede da chi hanno tolto pure la voglia di farne una500ista ha scritto:angelo0 ha scritto:.... La giulia non fará´la fine della 159 se i media e l italiano non si cimporta da .........Dario Toscana ha scritto:Concordo .... Ormai "tanto le Alfa Romeo sono diventate Fiat ricarrozzate che paghi più' care solo per il marchio", "le auto italiane sono inaffidabili", "la Golf e' l'auto perfetta" sono diventati discorsi comuni e pregiudizi che in larga parte prescindono da difetti e pregi dei (pochi) modelli proposti. Ovvio che il Gruppo vada sempre peggio, ovvio che Alfa e Lancia vadano ancora peggio di Fiat: hanno meno modelli in listino e sono più' cari. Se il rilancio e' fattibile, non basta fare nuovi modelli e farli bene. Occorre investire e ragionare su come recuperare l'immagine del marchio. Non bastano i semplici spot TV che la gente sa essere finanziati da Fiat e che lasciano il tempo che trovano. Occorre anche altro. L'idea di inserire le Alfa nei film e' buona ma .... In molti fil recenti ci sono ancora 147 e 156, es. Palermo Oggi Squadra Antimafia. In altri le auto vengono puntate per troppo tempo, l'intento propagandistico e' palese e l'effetto e' quello di uno spot .... Occorre maggiore sottilezza, far pubblicità' al modello in maniera meno palese .... Ci sara' l'avviso obbligatorio che il film ha contenuti pubblicitari, ma nel corso del film la propaganda deve essere sottile. Poi sarebbe utile finanziare e sovvenzionare, pur nei limiti del lecito, gli opinion maker, chi può' influenzare le opinione o le mode. Soprattutto all'estero occorre lavorare per associare Alfa all'idea di Ferrari e Maserati. Più' di tutto, potrebbe valere il ritorno nel mondo delle competizioni sportive. Altre idee sono benvenute .... Ma senza tentare un'operazione di questo genere, la Giulia rischia di avere la stessa sorte di 159 e Giulietta.
Il fatto che ora al posto della 159 non c'è nulla non aiuta per niente la partenza della Giulia..chi oggi deve sostituire la 159 che fa?
pilota54 ha scritto:transaxle73 ha scritto:Forse ci vorrebbe un'auto meno Fiat e più Alfa.pilota54 ha scritto:Forse ci vorrebbe un restyling più robusto.
No, non credo. Secondo me il fatto che si dica che è troppo Fiat è un pregiudizio vero e proprio. Ho letto accuratamente le caratteristiche delle due vetture a suo tempo (cioè nel 2010, quando fu presentata la Giulietta) e le differenze tecniche sono abbastanza evidenti, marcate. Senza contare quelle estetiche e gli interni. Sono 2 macchine per me molto diverse. Potrei elencare le differenziazioni ma ormai questo confronto Giulietta-Bravo è un leit-motiv che ha stufato.
Peraltro la Giulietta si vende molto più della Bravo. Credo comunque che la Golf e la Leon siano molto più simili di quanto non lo siano la Giulietta a la Bravo.
In ogni caso non è certo la "fiatizzazione " che penalizza la Giulietta. Dobbiamo renderci conto (ancora una volta) che chi scrive qui è solo la punta di un iceberg. Ben pochi prima di scegliere un'auto fanno le valutazioni tecnico-costruttive che si fanno su un forum come questo. Chi sta nella parte "sommersa" dell'iceberg compra la macchina forse anche in base al gusto estetico e tecnico, ma soprattutto in base alle mode, ai comportamenti degli amici, alle influenze mediatiche. La Golf fa status, fa trend, è innegabile e molti la comprano solo perché è una Golf e non perché gli piaccia più della Giulietta, e il prezzo è lo stesso.
Ciò ovviamente senza dimenticare mai che negli anni '50 era la Giulietta che faceva status e trend. Oggi, purtroppo, i miti sono cambiati.
Nota: il calo della G10 nei primi 6 mesi 2014 è stato del 17%.
angelo0 ha scritto:che dite poteva aiutare a fare piu vendite
angelo0 ha scritto:che dite poteva aiutare a fare piu vendite
GuidoP - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa