Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali...

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali... | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Sottoscrivo tutto :emoji_thumbsup:
     
    A ?angelo0 e zeusbimba piace questo messaggio.
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Lo è !
    Solo che si chiama "quattroruote", non "quattromotorialbanco".
    Le prestazioni sono una parte del piacere di guida e quasi mai quella preponderante.
    Piuttosto mi stupisco sempre quando leggo commenti, e ve ne sono tanti, in cui si scrive: "anche se avessi X euro, non li spenderei mai per un'auto!"
    Che razza di appassionati sono?
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si avranno migliorato ma non vorrei che quando uno fa il passo del pareggio l altro va avanti. Ad esempio ormai il virtual cockpit lo hanno in tanti modelli... Secondo me il m. Y 2020 doveva esser la Stelvio di inizio carriera... Quando l'ho provata era l'auto del formunista Zeusbimba e a lui del comportamento interessa.... Ma avrebbe giustamente preso la macan pur essendo soddisfattissimo
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.629
    Piaciuto:
    9.439

    A completezza aggiungerei....
    I prezzi alti della Triade anche nei segmenti bassi o nelle versioni base, tipo entry, come la C a meno di 40.000 Euri....
    sono dovuti al fatto che sanno benissimo che le vendono ugualmente, cambia solo il target del vecchio cliente MB
    E, a costo di essere noioso per la centesima volta,
    e' il fatto che la Triade e' in grado di farlo: la gente le prende lo stesso.

    Riguardo la Stelvio che invece si vende bene
    ( parlo in Italia ).....
    La cosa cambia
    ( con tutti i loro difetti, anche in Alfa non sono cosi' fessi da non fare il massimo dei profitti quando possibile....)
    Quando feci il preventivo, a parita' di allestimento fra Stelvio e GLC c' erano circa 4.000 Euri ( 61 contro 65.000 ante sconti ) dei quali diciamo
    1.500 per i Led che sulla Stelvio non erano disponibili
    e
    1.000 che sono il vero prezzo su strada che " rapina " tutta la Triade all' atto dell' immatricolazione.

    Adesso, vorrei vedere quanti automobilisti " normali " per 1500 Euri in meno, comprerebbero un' Alfa e non una Mercedes
    ??
    Non pretendo un OK, ma semplicemente l' accettare che altri la possano pensare diversamente.

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2019
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Poi viene il capitolo affidabilità dove ne ho lette di tutti i colori (ma questo vale un po x tutti i marchi sui forum)
    io sono arrivato a 12 mila km e rispettando sempre il motore (quando è freddo o dopo una lunga galoppata non spegnerlo appena mi fermo) però non lo risparmio affatto, bonariamente definito piede pesante, posso dire che l'auto risulta affidabile, mi si è accesa la spia far controllare motore 2 volte quando sono andato a cambiare il filtro dell'aria (ho messo il BMC), il misuratore del flusso d'aria (debimetro??) "leggeva" un maggior flusso in entrata seppur minimo e lo considerava un errore, minimo l'auto continuava ad andare normamlmente e quando sono andato in conce il capomeccanico mi ha spiegato che nell'arco di 15 giorni si sarebbe "abituato" ed infatti la spia non si è più accesa, ormai sono passati 3.500km.
    Poi devo sempre più elogiare la qualità di guida di quest'auto per farvi capire faccio un esempio stupido però che spiega molte cose, la pressione delle gomme, su quest'auto una differenza di 0,1/0,2 bar la si nota subito se avete sensibilità alla guida propio perchè trasmette molto, cioè il legame "pilota" auto è molto stretto.
     
    A procida, pilota54, BufaloBic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    se guardi la sportivitá opti per la Stelvio, se guardi la lussuositá opti per MB.
    Poi conta molto il nome del brand che non é cosa da poco. La Glc potrebbe costare anche meno ma venderebbe di piú in ogni caso, almeno al di fuori della Italia.
    Aggiungo che il nome ce lo si crea nel tempo e con la qualitá.
    A meno di non ragionare come me che del nome se ne frega.:emoji_blush:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.629
    Piaciuto:
    9.439

    " Costare di meno...."
    Non e' che volevi scrivere:
    " costare di piu' e venderebbe di piu' lo stesso "
    ??

    Il Brand e' " tutto "....
    ( Con le dovute eccezioni ovviamente )
    per il consumatore medio
    Nel caso di MB e' ineccepibile
    ( -BMW faceva ANCHE auto a 3 ruote
    -Audi esiste da meno di 40 anni )
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    giusto.....
    offrire non costare...nel senso che se anche la Glc - a paritá di prezzo o anche superiore - offrisse solo il motore, i sedili ed il volante venderebbe di piú. Potenza del brand. Che come ho detto non lo si crea dal nulla.
    In tutti i campi, moda inclusa.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Mi fai venire la bava alla bocca :)
     
    A BufaloBic, zeusbimba, bumper morgan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Molto interessante, chissà se anche io dopo la parentesi subaru tornerò in Alfa...
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    se volete la Stelvio meglio affrettarsi....mica che si peugeotizzi:emoji_grin::emoji_grin:
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    mövass....:emoji_grimacing:
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.620
    Piaciuto:
    8.105
    Era una delle due mie prime scelte, se non avessi avuto tra i piedi il trasloco di studio adesso avrei una Stelvio o una X3 (fine serie precedente F25 però, la preferisco alla G01)
    Stelvio superiore come dinamica, X3 come volumetria interna.
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ovviamente, se stelvio dovesse esseee non sarà nuova ma semestrale o di un anno. Perché come la voglio io, nonostante i grossi sconti di questo mese siamo ancora su un target esagerato
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Nessuno... Ivi compresi MOLTI appassionati di auto extra alfisti o le eccezioni "alla Michele".. Pochi... Tra chi ha risposto adesso suby e Mauro, in 2....è così come dici
     

Condividi questa Pagina