Guarda io ho una Aygo Sol Connect comprata a febbraio...versione 5 porte,vetri elettrici ant.,airbag laterali,clima,radio cd/mp3/usb,attacco iphone,navigatore integrato touchscreen con funzione bluetooth vivavoce,ruota di scorta di dimensioni normali con cerchione...pagata 10.000? giusti giusti
Mentre stavo girando per concessionari mi son fatto fare un preventivo per una 500...versione base 11900?+850? di clima manuale+30?predisposizione navigatore(che mi sarei dovuto comprare a parte,facciamo altri 150-200?)+75? ruotino di scorta+400? di colore+300? bluetooth e porta usb...totale 13725 + ipt,facciamo 14000?...direi che c'è una bella differenza,il 40% per la precisione,a mio parere non giustificata dagli interni un pò più fighetti
Certo,ammetto che il trio 107,Aygo,C1 abbia interni molto spartani e alcune soluzione votate esclusivamente all'economia(la già citata mancanza del comando vetro passeggero vicino a quello guidatore,i vetri a compasso),ma chi compra queste auto non sta tanto a guardare il contorno,ma punta alla sostanza:
Motore tecnologico(totalmente in lega leggera,fasatura variabile in aspirazione,64kg per 67cv) sorprendentemente brillante in rapporto alla cilindrata(a motore slegato si riescono a spuntare 12 secondi sullo 0-100 8) )e molto fluido
Costi di mantenimento bassi e consumi irrisori (tengo una tabella di excel,fino ad ora ho percorso 2900km,e mi attesto di media sui 22,7km/l,con l'ultimo pieno,complice il motore che si sta slegando ho raggiunto 23,8km/l)
Agilità e facilità di guida,e,nonostante le gomme da 155,grazie all'assetto abbastanza rigido in curva si può spingere più di quanto non consiglierebbe l'esile gommatura(su per i colli padani ho fatto sgranare gli occhi a più di una persona dall' "alto" delle loro Clio,Punto ecc.ecc.)