Esatto!HomerJ-2 ha scritto:painkiller92 ha scritto:kanarino ha scritto:Non mi risulta che il trio 107, C1, Aygo offra tetto apribile elettrico, cerchi da 16", spoiler, minigonne, subwoofer nel bagagliaio, personalizzaizone estetiche (calotte cromate, fasce paraurti cromate, terminale di scarico cromato, bandiera dell'italia, tetto a scacchi) selleria in pelle...questi, che per alcuni possono essere elementi che passano in secondo piano, distinguono un'auto dall'altra e fanno il prezzo (oltre che l'immagine) di un'auto.
Ecco,una cinquecento con tutto ciò viene a costare sui 18000?(Mentre stavo girando per concessionari mi son fatto fare un preventivo per una 500...versione base 11900?+850? di clima manuale+30?predisposizione navigatore(che mi sarei dovuto comprare a parte,facciamo altri 150-200?)+75? ruotino di scorta+400? di colore+300? bluetooth e porta usb...totale 13725 + ipt,facciamo 14000?)...per una city car sono una gran presa per il culo
Io invece vedo che, per avere una c1 con la dotazione di serie della 500, bisogna andare per quella più accessoriata, a cui aggiungiamo l'esp (non lo vogliamo?), e poco altro; poi prendiamo una 500, e le aggiungiamo il clima, l'esp, poco altro.
Morale della favola, per una c1 e una 500 con dotazioni quanto più simili possibile, arriviamo a 11930 per la citroen e 13565 della fiat. Quindi sono poco più di 1600 euro, per una auto tremendamente più rifinita, più bella (non potete dire che non è vero), con airbag per le ginocchia (sulla c1 non esiste), e che avrà anche un maggior valore residuo in futuro, e che non ti impone di allungarti verso l'altra porta per abbassare il vetro.
Se poi gli accessori che sono di serie sulla 500 non li volete, amen, non si prende in considerazione la 500, ma dire che una costa un botto e per l'altra bastano 9000 euro è una baggianata, perchè una ha di serie una marea di cose che l'altra non ha, così come non è vero che la c1 costa 9000 euro (non di listino almeno).
Trovo motlo più truffaldino il prezzo delle trio che quello della 500.
Per la precisione voglio ricordare che la Aygo, che è quella del trio con la migliore offerta al momento, costa poco meno di 9000? (con clima, radio e navigatore ma in versione 3 porte e sempre in versione base) mentre una nuovissima Kia Picanto con 5 porte costa praticamente uguale ma di serie ha tante cose in più ma soprattutto è un'auto vera!