ilSagittario ha scritto:
puma84 ha scritto:
Purtroppo da una parte capisco la tua incazzatura, perché la 107 è penosa rispetto ad una 500, anzi le finiture del trio sono peggio di quelle di una 600 (lo so bene perché mi capita di usare spesso entrambe). In particolare cito le vergognose cerniere di plastica del lunotto (chissà cosa succederà quando si cuoceranno al sole), il comando del vetro elettrico di destra solo sullo sportello (capisco che vogliano risparmiare un interruttore, ma almeno sulla seicento hanno avuto il buonsenso di mettere i comandi al centro della plancia), i già citati vetri posteriori a compasso per la 5p, la plastica semitrasparente dei comandi dell'areazione, simile a quella dei bicchieri che si usano alle feste dei bambini, e lo sportello del cassetto portaoggetti (optional) che non ha cerniere ma la plastica che flette come le sopresine dell'ovetto kinder.
Detto questo è chiaro che non si sceglie una precisa autovettura, quanto piuttosto una vettura di quel determinato segmento, quindi il comportamento del noleggiatore è lecito.
Porca pupazza ma allora devo avere un culo pazzesco .... ho una macchina di merda (a saperlo prendevo una seicento o una Panda base) e tutto funziona, gli interni sono integri, le plastiche pure e non scricchiolano.
Quello che mi chiedo però è come 3/4000 persone circa ogni mese continuino a sceglierle .... dal 2005. Che cretini c'è la Panda base .... 2 classi superiore.
Giuro siete uno spasso.
è più spassoso chi non ammette che le finiture della sua auto fanno schifo, dato oggettivo, non soggettivo (prova a negare che quel che ho scritto non sia vero: il comando dei vetri elettrici è solo da quella parte? Le cerniere del portellone sono esposte e per di più di plastica?), rilevato da tutte le riviste specializzate del caso. Peraltro la merda è relativa alle finiture, non all'auto nel suo complesso. La panda non è 2 classi superiore, ma quanto a finitura è oggettivamente superiore, e chi ci è salito sopra lo sa. Poi non capisco cosa c'entrino i numeri: se la 107 la comprano in 3000 al mese la panda la comprano in minimo in 10mila...
C'è addirittura chi dice: nessun problema in 55mila km...e ci credo: 55 mila km vogliono dire che l'auto è nuova!
Inoltre faccio presente che è vero che c'è una netta differenza di prezzo tra la 500 e la 107, ma per l'autonoleggio sono la stessa categoria, e se a parità di prezzo di noleggio posso avere un'auto, seppur di poco, superiore, è chiaro che il tutto va a mio vantaggio.
Comunque quoto chi dice che il mondo è bello perché è vario: c'è chi ama spendere 8000 euro per un'auto con le cerniere di plastica, i vetri posteriori a compasso sulla 5p, il bagagliaio minuscolo, e lo sportello del cassetto portaoggetti senza cerniere ma con la plastica che flette e chi no. Evidentemente i primi preferiscono contorcersi per arrivare al comando dei vetri elettrici sullo sportello del passeggero per chiedere informazioni stradali.