Però con l'auto ormai ci sono i navigatori gps.
Oggi basta avere un cellulare. Lo puoi anche collegare al display e il gioco è fatto.
Però con l'auto ormai ci sono i navigatori gps.
Oggi basta avere un cellulare. Lo puoi anche collegare al display e il gioco è fatto.
Credo che ormai anche gli altri saranno allineati nel senso che non ce l'hanno più.
Penso che i navigatori tradizionali siano in via d'estinzione.
Troppo rognoso quando non sono aggiornati.
Ormai si va di smartphone o sistema di infotainment con google maps.
Un paio di noleggi all'estero li ho fatti pure io, ma più spesso volo i treno + navetta o bus, raramente taxiIo ho optato anche per aereo + auto a noleggio, è una soluzione comoda.
Si e no, se vai all'estero ti devi scaricare le mappe prima, perché, se tieni Google Maps, online non ti bastano i GB in roaming.Oggi basta avere un cellulare. Lo puoi anche collegare al display e il gioco è fatto.
come dicevano pi_greco e pilota54 si può optare per aereo + noleggio in loco.era solo per dire che, non son pochi gli stranieri che vengono in italia, in auto.
ovviamente ci sono anche tanti che vengono in aereo o treno, ma in molti posti, arrivarci coi mezzi e' un'odissea.
quelli che arrivano in aereo, di solito, visitano citta' d'arte.
ovviamente, se vai a roma, firenze, venezia, milano in aereo, e' piu' pratico per un turista.
Naturalmente. Di solito, per "mezzi pubblici" sottintendo mezzi terrestri a corto-medio raggio, su lunghe tratte o intercontinentale do per scontato l'uso dell'aereo (non della nave, ad esempio, traghetti a parte). Per la mia modestissima esperienza (e ovviamente preferenza), sotto i 1000 km sceglierei sempre l'auto, al di sopra potrei valutare l'aereo (ma so in partenza come andrebbe la valutazione....)Affermazione generalista supportata da preferenza personale, si fanno vacanze anche partendo in treno, nave, aereo, etc
concordo il toto, non esiste una sola soluzione che va bene a tutti e la mobilità individuale per quanto debba essere sostenibile o limitata in ambiti fragili come i centri urbani, deve essere al contempo tutelata o quanto meno non ostacolata da soluzioni insostenibiliIl vero problema è che non tutti vivono in città, dove tutto sommato una mobilità alternativa sarebbe gestibile. Conosco tantissimi romani che non hanno un'auto di proprietà e talvolta neppure la patente, ma bene o male con i mezzi pubblici riescono a raggiungere quasi tutte le destinazioni. E quando non possono usare i mezzi pubblici ricorrono al taxi oppure al car sharing.
Ma in provincia le cose sono diverse. Andate in sud Italia e vi renderete conto che il 99 per cento delle persone si sposta con un mezzo privato. Le alternative non esistono, salvo nelle città o per raggiungere le medesime. I piccoli paesi, che ne rappresentano il cuore, non sono serviti da mezzi pubblici che del resto sarebbero anche antieconomici.
Se togliamo l'auto privata in queste realtà danneggiamo pesantemente le famiglie con redditi "normali", che non potranno permettersi la Tesla così come oggi non possono permettersi la Mercedes. E danneggiamo anche l'economia, perché il ristorante fuori dal centro urbano, o il centro commerciale, o la struttura balneare, saranno a quel punto irraggiungibili
se noleggi l'auto, e' come andare.... in auto.come dicevano pi_greco e pilota54 si può optare per aereo + noleggio in loco.
Io ho fatto per anni le vacanze balneari all'estero ed ho sempre noleggiato in loco dopo viaggio in aereo
Un paio di noleggi all'estero li ho fatti pure io, ma più spesso volo i treno + navetta o bus, raramente taxi
9 viaggi, e 7 volte hai usato un'autoPosso fare qualche esempio degli ultimi 15 anni, abbastanza IT visto che riguarda i trasporti.
- Val d'Aosta: aereo + vettura prestata da un amico.
- Barcellona: aereo, treno albergo-Metro, Metro.
- Roma e dintorni (c'era il rally): aereo + Fiat Punto a noleggio.
- Vienna: Aereo + navetta e piedi (albergo zona centro).
- Abu Dhabi e Dubai: Aerei + noleggio Toyota Yaris.
- Milano (con figlio e nipoti: aereo, auto a noleggio, Metro).
- Costiera amalfitana, Portofino e Costa azzurra: macchina.
- Dolomiti e Venezia: macchina (da Torino, dove l'acquistai...).
- Sila (3 volte): macchina.
Da quasi 3 anni non viaggio più causa Covid e relativa "paura". La settimana prossima andrò a Milano-Monza a vedere la "6 ore" endurance. Aereo-albergo-mezzi pubblici.
6 Ore di Monza 2022 - Wikipedia
se noleggi l'auto, e' come andare.... in auto.
che differenza c'e'?
la co2 emessa da un'auto a nolo, e' identica a tutte le altre
ovvio che quando sono andato per dire a creta, non ci sono andato in auto, ma sceso dall'aereo ho noleggiato l'auto.
non mi sono manco sognato, di mettermi a girare l'isola coi mezzi pubblici.
Me ne sarei stato a casa piuttosto.
oddio...... diciamo che sottopone le gonadi a un carico torsionale che difficilmente le "fortifica", piuttosto innesca delle cricche larghe un dito....perdere una coincidenza ti fortifica
9 viaggi, e 7 volte hai usato un'auto
di che discutiamo?
e hai preso l'auto pure a milano, dove non ce ne sarebbe bisogno
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa