Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Slitterà al 2040 lo stop alle auto termiche?

Slitterà al 2040 lo stop alle auto termiche? | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Sicuramente ma si parlava di fare Milano Catania quindi non so se a Catania puoi muoverti con i mezzi come se fossi per esempio a Londra, già Milano non brilla sotto questo aspetto e i mezzi pubblici sono anche pericolosi spesso per le troppe frequentazioni balorde.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    A Catania c'è solo una linea di Metro. Porta dalla circonvallazione fino al cuore della città, passando per diverse vie del centro. Ovviamente è troppo poco, e gli autobus non passano con la frequenza necessaria. Non ci sono tram. Quindi per chi viene in aereo è consigliabile il noleggio di una vettura.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Ah, però. Questo è importante e grave. Io le tante volte che sono stato in Metro a Milano però non ho avuto problemi, anche di sera.
    Ci sono stato anche alcuni mesi per lavoro (BNL, anni '90, Milano e Monza).
     
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    Un sacco di soldi, tempo e rischi in più andando in auto. Siami stati in Irlanda per 16gg a Dublino + dintorni senza auto e 24 gg con 2 tour con auto a nolo inframmezzati da pochi giorni a Dublino. In tutti i casi i giorni di ferie sono stati al 100% in loco, partiti la sera del venerdì dopo il lavoro e rientrati che era già il lunedì successivo. Lo abbiamo consigliato ad amici che invece hanno optato per auto da casa più traghetti. Ovviamente dei canonici 15gg di ferie ne hanno passati a girare 10. Sopra i 4-500km, salvo che si tiri la roulotte o si vada in luoghi irraggiungibili, conviene economicamente, ecologicamente, come sicurezza e come tempo di viaggio aereo o treno o nave ed eventualmente trasporto locale o noleggio. Almeno questi sono i cinti che feci per Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Inghilterra ed Irlanda. Poi ci sono quelli che sprecano il primo, o i primi giorni, per l'andata e l'ultimo, o gli ultimi, per il ritorno. De gustibus...
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.443
    Piaciuto:
    6.143
    Si, però.......quando vado a Parigi, anche io prendo aereo e metrò e basta........certo che, se vado a farmi le vacanza in Bretagna, esempio, mica prendo aereo e poi auto o mezzi pubblici......... ma mi faccio la "sparata" di un giorno, via Gottardo, per dormire a nord di Parigi e essere in zona il giorno dopo.......
    Mica posso, e manco ci penso, prendere autobus e treni per una giro del genere.
    Vorrà dire che eviterò anche gitarelle come un MI-Livigno in giornata, e come me tantissimi altri.........e l'economia tracollerà........anche perchè poi se le persone non girano, non consumano e non entrano i soldi neanche a chi sta fermo.
    Addio castelli della Loira........se non in viaggio organizzato col bus, elettrico, che allora non farò mai.
     
  6. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.386
    Piaciuto:
    23.012
    Non sempre è possibile pianificare nei dettagli con largo anticipo. Una volta prenotavo gli alberghi su booking sei mesi prima, ma ho sempre scelto l'opzione della cancellazione gratuita (che ovviamente gratuita non è). E l'unica volta che non l'ho fatto, perchè la struttura non la prevedeva, mia moglie ha avuto un blocco vertebrale la settimana prima di partire, e solo perchè l'albergo (in Svizzera...) è stato comprensivo non ci ho smenato l'intero importo del soggiorno (però ho dovuto prenotare da loro per la stagione successiva...).
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2022
  7. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    Allora io dovrei essere già morto alcune volte, e, come me, milioni di pendolari.
     
  8. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.386
    Piaciuto:
    23.012
    L'unica volta che ho convinto mia moglie a tornare in metro in hotel a Parigi (lei voleva andare in taxi), appena entrati in stazione c'erano cinquanta poliziotti perchè c'era appena stato un accoltellamento....
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.443
    Piaciuto:
    6.143
    Eh......gli anni 90 erano ere geologiche fa.
    Come dice Aksis, stai in guardia sui mezzi pubblici, soprattutto dopo certi orari.
    Che poi è come per tutte le altre grandi città.
     
    A pilota54 e Aksis piace questo messaggio.
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    Idem come milioni di persone.
     
  11. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.386
    Piaciuto:
    23.012
    Appunto.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.289
    Piaciuto:
    1.945
    Beh sì rispetto agli anni 90 Milano è cambiata molto e in peggio a parere mio
     
    A Divergent piace questo elemento.
  13. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.386
    Piaciuto:
    23.012
    Li sprecano, o li impiegano come parte della vacanza. De gustibus, appunto.
     
  14. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.353
    Piaciuto:
    8.552
    Ma ben diverso affermare che l'auto è propedeutica e necessaria al turismo.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.011
    Piaciuto:
    17.481
    Tra i viaggi degli ultimi 15 anni ho dimenticato Londra/Silverstone (2010).
    A Londra mi sono mosso esclusivamente a piedi e con i mezzi pubblici. Tranne la navetta dall'aeroporto di Heathrow all'albergo.

    A Silverstone ci sono andato su una Maserati Quattroporte V all'andata da Londra (allora avevo la Ghibli '95 e degli amici maseratisti in loco) e una Panda al ritorno.
     

Condividi questa Pagina