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SkyActiv-G vs SkyActiv-X

SkyActiv-G vs SkyActiv-X | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

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    Ah beh... Con la 207 da ben 68 cv volendo sono oltre i limiti sempre :)
     
  2. Ax-80

    Ax-80

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    Mah invece a me che guido diesel da anni salvo casi sporadici l utilizzo motore 1500/3500 giri è perfetto. Come ibrida punterei forte sulla corolla 180 cv (che non mi servono ma avendoli ora e coi 18 pollici mi piace e sarebbe un proseguio "economico") ma questa 3 non è disprezzabile. Anzi
     
  3. elancia75

    elancia75

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    Sicuramente, imho tuttavia non c'è una "giustezza per gli altri"... ma solo valutazioni oggettive nei confronti di mercato con l'offerta concorrente anche a livello di prezzo/prestazioni; potenza/prestazioni, partendo dall'assunto che l'auto non è solo un elettrodomestico sia per l'aspetto delle gradevoli inutilità sensoriali/elettroniche, sia per l'aspetto (mi si consenta) delle inutili prestazioni e qualità di guida.
    Se vogliamo, anche un SUV o una monovolume con due metri cubi d'aria dentro quasi mai sfruttati si può dire "non serva"... ma se a qualcuno piace avere più spazio non capisco perchè essere intolleranti. Se entriamo nella spirale del "non serve" sono tante le cose superflue e criticabili...

    Io stesso poi affermai che il 1.5 Sky-d guidato su una 3 sostituiva fosse più gradevole del 2.2 nella "guida trafficata" ed altrettanto efficiente se non meglio sfruttabile in quei frangenti. Magari "bastavano" 90cv?
     
  4. Whi$per

    Whi$per

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    Il problema non sono i velox, sono gli omini nascosti dietro le siepi con il telelaser

    Taglia in senso che la potenza inizia a diminuire a 4700 giri, in pratica diventa inutile tirarla oltre i 5000 giri

    Riguardati le rullate che son state fatte da newsauto, il picco di potenza era sotto i 4600 giri (130cv) per poi calare fino a 120cv a 6000 giri....chiaramente tagliata dalla centralina perchè dubito che quel motore smetta di spingere a 4600rpm

    [​IMG]

    Mah io la mia la presi km0...anzi non avendo liste di accessori infinite come le tedesche forse è anche più facile prenderla km0 perchè le trovi già con tutto quello che ti serve in base all'allestimento
     
  5. elancia75

    elancia75

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    Io la mia la pagai nuova con oltre il 14% di sconto, va bene? Questa è la room Mazda, dove c'è gente a cui queste auto piacciono... non "ti" pare inopportuno fare confronti citando vetture che magari non vengono prese in considerazione?
     
  6. elancia75

    elancia75

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    Che, appunto, non guardano se stai infrangendo con una Chiron o con una Panda.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

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    A me era sembrata gradevole la cx3 awd 1.5 aut anche se in contesto urbano veloce
     
  8. elancia75

    elancia75

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    Certamente, è tutto relativo però... altrimenti non si spiega perchè molti finiscano per dire che "va benissimo" la 316d ma poi guidino un 320d (per esempio).
     
  9. elancia75

    elancia75

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    Questo fa presupporre che (anche?) questo 2.0 MH sarà declinato in una versione più potente non castrata in alto.

    E lo Sky-X come si collocherà???
     
  10. Ax-80

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    Diverso. Guarda nel tuo esempio ci sono motivi di fondo per dire che 16d è accettabile se manuale e se non sei sempre a tirare a pieno carico, la 20d aut è giusta un pelo anche troppo.. La 18d da 150cv tp è perfetta. Per esempio, la prius 122cv non va, poche musse. La mz3 non mi è sembrata cosi spompa.. Ma è più piccola e leggera.. Eh.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  11. streak

    streak

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    Il fatto che la curva di coppia inizi a calare dopo un certo numero di giri non vuol dire che da quel punto in poi non salga su di giri con grande facilità.
    Non c'è alcun "taglio".
    Provare per credere.
     
  12. Whi$per

    Whi$per

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    Nella brochure 2020 della M3 c'è già lo Sky-G m-hybrid da 150cv (o poco più non ricordo)...che ovviamente sarà uguale alla 122 se non per la mappatura
     
  13. Ax-80

    Ax-80

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    Ergo basterà comprare un 122 e mapparlo a 150..si non si dice ma a volte te lo propongono in luoghi inaspettati questo upgrade :)
     
  14. Whi$per

    Whi$per

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    Si chiama in gergo taglio (o almeno io lo chiamo così :D), il che non vuol dire che non salga di giri, ma che semplicemente la spinta diminuisce (anche se di poco in questo caso)....normalmente un motore aspirato dovrebbe aumentare gradualmente la potenza fino a raggiungere il suo picco intorno ai 6000rpm (con mappa stock almeno).

    Nella versione più potente mi aspetto un andamento iniziale uguale alla tua, ma con la coppia che cala meno bruscamente superati i 4600rpm e la curva della potenza che continua a salire invece che scendere.
     
  15. X_BOND

    X_BOND

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    Non siamo più nel 2010 e nemmeno nel 2015.... Una mz3 con tanti cv al posto di un bmw mah, ormai diesel con più di 150cv non sono più patrimonio di vendite del segmento C.
    Unica cosa possibile... ma che cmq non faranno penso sarebbe fare una versione più potente il 1800 diesel, secondo me non hanno nemmeno nell'anticamera del cervello di usare il 2200 diesel sulle nuove, C.
     

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