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SkyActiv-G vs SkyActiv-X

SkyActiv-G vs SkyActiv-X | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

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    Il 1.8 ha la potenza media che circola sulle strade. Va più che bene.
     
  2. X_BOND

    X_BOND

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    Sicuramente, ma qui c'è chi invocava 180cv diesel o roba simile pensando che potessero risollevare le sorti commerciali italiane di mazda manco fossimo nel 2010:) dicevo che magari una versione superiore del 116cv, non in sua sostituzioni, sui 130-140cv non sarebbe stata male....del resto la sue diretta avversaria 3008 15 hdi ha 130cv.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

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    Ma si, il 180 cv a che serve? Per 4 fissati (tra cui magari io, intendiamoci). I 120,130cv van benissimo. Chi li usa lo sa bene

    http://www.zeperfs.com/it/duel7879-7143.htm

    Torniamo al solito discorso. Riprese allineate, accelerazioni adeguate. Che si vuole di più. Noi magari 80 cv in più, verissimo, ma il 90 per cento che cambia auto e ne sa poco guarda il marchio, l'estetica e fa combaciare con le proprie esigenze. Sento lamentele di chi spende 300 euro di bollo.. Da persone che stanno bene, via, a cui manca nulla. Non poveracci con tutto il rispetto. Questa fascia è ottimale, se vende poco è perché è... Mazda. Qui, en italie
     
  4. streak

    streak

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    Sei tu che lo chiami "taglio".
    In gergo si chiama "taglio" quello del limitatore, mi pare, che taglia veramente e in modo netto.
    Tranquillo, nessuna diminuizione di spinta dai 4000 ai 6000 giri. Se poi non vuoi credere a me che quell'auto ce l'ho, mi chiedo perché continuo a scrivere su questo forum. Tanto vengo preso comunque per bugiardo...
     
  5. elancia75

    elancia75

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    C'è pure Quattroruote:

    http://www.zeperfs.com/it/fiche8107-mazda-3-2-0-skyactiv-x-m-hybrid.htm

    I risultati dello 0-100 sono la media di ben 8 rilevamenti... e la media pare comunque modesta. Altri rilevamenti non sono stati effettuati da tutte e 8 le testate.
    Per la CX-30 non c'è ancora Quattroruote ma solo 2 riviste tedesche... per questo ho scelto l'analisi dei risultati dello Sky-X sulla 3.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  6. elancia75

    elancia75

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  7. Whi$per

    Whi$per

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    Io ti credo ci mancherebbe, sto cercando solo di leggere i dati delle rullate in cosa si possono tradurre guidando l'auto

    Se la spinta non diminuisce immagino almeno che non aumenti...altrimenti sarebbero anomali quei grafici delle rullate :emoji_grimacing:

    Secondo me le prestazioni sullo 0-100 saranno allineate all'X
     
  8. Ax-80

    Ax-80

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    Il G continua ad avere un ottimo rapporto prestazioni consumi, adeguato al range ideale. Come un buon 1.6 TD ma col comfort del benzina
     
  9. elancia75

    elancia75

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    Certo... ma a ME MI piace un range ideale per le Mazda più sui 200cv che sui 150cv, più sui 7 sec. che sugli oltre 9. Continuo a pensare che la gamma sia, così, una bella freccia ma assai spuntata.
     
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  10. Ax-80

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    Capisco ma secondo me sono idee superate. Legittime averle, per carità, ma il mondo automobilistico va altrove. E ti devi far piacere dei 1.0 turbo o dei 1.5 a fare i fighi. ;) che alla prova dei fatti vanno benissimo e anzi mazda proponendo 2 L fa già moltissimo.
     
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  11. elancia75

    elancia75

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    Quando altre case premium e non si fermeranno a 120cv accetterò una vettura con i contenuti e l'immagine della 3 - CX30 a 120cv. Ora, mi dispiace, per me è incompleta a livello motoristico e non solo.

    Per fare i fighi con le compatte c'è la 240i, la Civic Type-R, la Golf R, la Klasse A45S, la RS3, ecc.. ecc.. una vettura con prestazioni da 180cv è imho tutt'al più un pò brillante rispetto anche ad utilitarie non base (Polo con 100cv).

    Poi se l'immagine e lo stile Mazda fossero paciosi e si puntasse allo spazio e alla comodità (Citroen ad esempio) sarei il primo a dire che il cliente target non dovrebbe desiderare guida e prestazioni su di esse.

    Imho c'è una discrasìa, in Italia, tra immagine e prestazioni.

    p.S. senza la Golf GTI avrebbero venduto molte meno Golf "giuste" da 110cv e molte meno Golf GTD, 2.0 TDI (da taroccare). Una gamma con punte di diamante aiuta e trascina.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
  12. Ax-80

    Ax-80

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    Non vedo tutto questo. Oggi interessa solo l’estetica per me. Parlo spesso di auto con questo e quello e il ritornello suona sempre così : “ bella la nuova - inserisci tu il modello - ma bisogna metterci l’allestimento - decidi tu quale senza far pubblicità - e i cerchi grandi se no fa schifo “. Ti assicuro che vale per qualunque modello e anzi i premium soprattutto. La classe A piace col pack amg ,la elegance o come cavolo si chiama non ha lo stesso feedback. Non ti dico l’ m sport per bmw ,ormai d obbligo. Poi se è monocilindrico è lo stesso....ripeto ,sono concetti anacrostici ...oggi non entusiasma neanche più la classica impreza sti ,che neanche importano ,perché la maggioranza della gente vede l’RS3 . Certi dogmi sono superati e resistono in un contesto come questo dove tu vuoi cilindrata e cavalli ( e mi permetto sia io che te ne sfrutteremmo la metà ,forse ) in nome di cosa? Una fissa....io sono stracontento che l’hsd Lo facciano da 180 cv e magicamente inizio a girarci intorno....ma va benissimo e anzi ha più senso la 122 cv .
     
  13. elancia75

    elancia75

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    E allora perchè tutte le case, anche con modelli a vocazione meno sportiva e design meno affilato, propongono (soprattutto per la hatchback) almeno due se non tre step prestazionali ulteriori?
    Penso che gli esperti di marketing li abbiano anche loro.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

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    Li fanno vero ma perché secondo me hanno talmente margine sotto che possono permetterselo. Non so te ma ormai quando vedo qualche due litri a gasolio su auto medio piccole capisco che c’è ne sono sempre meno e anche quando vedo gli acquisti degli altri il target è sempre quello. Anche sui benzina . Mazda vende poco e deve ottimizzare ,quando ha quel 1.8 d da 116 cv su tutte c è n è d avanzo. Perderà me e te come clienti ok ma sono belle e qualcuno di “ nuovo “ lo convince .
     
  15. elancia75

    elancia75

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    Quel qualcuno però guarderà anche vetture più comode e diffuse. Vero è che giocarsi tanti soldi su modelli di appeal totale è un rischio per una casa piccola. Forse stanno lavorando su un appeal ponderato, con progetti più hard per il secondo periodo. :emoji_thinking:
    Anche fare tante versioni, pacchetti, accessori.. è un costo notevole, e quel costo lo pago, ad esempio, comprando una premium, anche base. Quel plus di prezzo se Mazda lo applica... sfora.
     

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