Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SkyActiv-G vs SkyActiv-X

SkyActiv-G vs SkyActiv-X | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La 3 ma addirittura cx5 e cx3 non mi davano questa sensazione. Almeno...
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    http://www.zeperfs.com/it/duel5966-7858.htm

    Mah... Un pochetto.... Nessuno qui noterebbe di accelerare in 9.8 anziché 9.3 da 0a 100..
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Perché un suv è difficile portarlo al limite.
    La cx3 esce molto male dal moose test dato che ha il pianale della due addirittura
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh è un test estremo....vale per tutte le auto.. Ad esempio la citata 308 va benissimo in quel test, quasi a stesse velocità della Giulia, ma il buon feedback si sente su strada anche senza fare i piloti della domenica
     
  5. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Avevo parlato del 140bmw non del 136 che comunque ha coppia in basso
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Allora è vero che andrebbe misurata la velocità in uscita e uniformato la prova per larghezza delle auto...
    Però la cx3 ha davvero una brutta brutta reazione. Non tanto perché i controlli intervengono in ritardo quanto perché la macchina(forse anche per gli pneumatici scadenti) perde l avantreno in modo goffo e finisce con entrambe le ruote all aria. Ok il test è severo ma un auto a 75km/h non può fare quella fine.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    http://www.zeperfs.com/it/duel8149-7858.htm

    Cambia nulla anzi è facile che la f40 sia più un cassone va '. Per forza hanno coppia in basso.. Sono turbo
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Se guardi la C3 che rimbalza (letteralmente!).. Auguri.... Però non credo possa ritenersi pericolosa per quel che serve... Poi se uno pretende di fare il tour de corse e lo trovano capovolto beh è un altro paio di maniche
     
  9. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    O al volante e 4R che l hanno testata con risultati in linea col dichiarato fanno i furbi oppure non so... Mi pare strano che bmw dichiari un dato ben sotto il reale. Posso capire mezzo secondo ma 2 secondi anche no. Addirittura al volante ha provato un 8,4 secondi nello 0-100 con 214 di massima
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma... Sinceramente non mi stupiscono i numeri che ho trovato.. È un auto comunque pesantuccia con un tre cilindri turistico..andra meglio eh, è turbo, ma con la 3 non sei per strada a smadonnare specie se automatica
     
  11. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Ma come una delle poche cose in cui mazda ha da insegnare agli altri è sul manuale... E sui motori aspirati. Il resto se copiasse smontando le auto dei concorrenti farebbe meglio
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il manuale però viene lodato anche dalle riviste. Ha corsa corta, un buon inserimento, poca escursione... Non è male eh... Mentre parlavo di automatico perché da sempre un automatico aiuta molto i motori che devono stare nel loro range ideale e pensa / agisce meglio dell'uomo.
     
  13. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Interessante invece sarà il pianale della nuova 6 e cx5 che dovrebbe essere riprogettato ovviamente per mantenere il multilink. Peccato che la 3 ne sia esente anche se il problema principale non era la mancanza del multilink ma una certa mollosità all anteriore.
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Le asiatiche le prenderei solo e soltanto con il manuale. Se dovessi prendere l automatico andrei per Mercedes bmw o alfa che li sanno fare/se li fanno fare alla grande
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mercedes li fa a parte la classe A benzina che ha getrag.. Se no alfa e bmw tra getrag e zf giocano facile (specie con l'8hp che posseggo tra l'altro.. Il non plus ultra). Comunque il 6m Mazda boh senza infamia e senza lode... Peggio i primi eat psa e i dsg ultimissimi che hanno avuto un tracollo (evidenziato anche da QR). Non che vadano male ma prima erano meglio. Imho e non solo.
     

Condividi questa Pagina