Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SkyActiv-G vs SkyActiv-X

SkyActiv-G vs SkyActiv-X | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Hanno semplificato. Boh ma ti accorgi poco secondo me.. Non so da dietro perché non ero sul divano ovviamente. Lavorando bene su linea e interni hanno fatto bingo, è veramente veramente bella per me
     
  2. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Sulle sospensioni avrebbe sicuramente da migliorare....sullo sterzo per esempio non cambierei quello della mia 2 con quello di nessuna ford.

    Un peccato che non sia più bassa e più rigida perchè sarebbe parecchio divertente anche se con pochi cv

    Beh le vendite credo parleranno già da se....tanto figurati se la gente sta a guardare il multilink che non sa manco cos'è
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ah beh su questo siamo certi
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Peugeot ha Blue HDI da 180cv, 1.6 turbo da 180cv e un ibrido sulla 3008 ben potente. Poi ha la 308 GT se non erro.
    Inoltre ha assetti GT-Line.

    Una 3 col 2.2d da 184cv, awd e con assetti ed estetica dedicata... farebbe schifo? Ora che anche i bimmer sono orfani della tp su quel segmento IMHO avrebbe appeal su fasce di mercato nuove (per Mazda).
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Continuo a ritenere un auto da 200 orari e un 9.8 da 0 a 100 (per qurl che vale che susmo adulti) piu che sufficiente per tutti. E ha buona ripresa. In più consuma poco, paghi poche tasse. Per me è ok. Se non venderà sarà per i soliti motivi arcinoti
     
  7. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Sono d'accordo...anzi sto rivalutando anche la 122cv se non fosse che mi sta sulle balle che la centralina taglia a 4700 giri

    Mi piace tirarlo sui 5-6000 giri ogni tanto il motore :emoji_smile:
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Per me invece Mazda, come Honda, deve distinguersi anche nelle prestazioni, come accade all'estero dove non la considerano una macchina "per tutti" bensì una sub-premium con qualità di guida non seconde a nessuno (e dove sono disponibili kit come optionals, proprio come i tanto accettati assetti sulle tedesche).
    Parlassimo di altro sarei oggettivamente meno critico.

    Quando la scelsi guardai anche alla guida e al motore, forse è accaduto anche ad altri.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma dove vai, ci sono i velox e non serve a niente, basta meno!
    Me lo ha detto pure uno su una Giulia Veloce Q4. :emoji_blush:
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Quale taglio a 4700?
    Arriva tranquillamente a 6000, forse anche a 6500 (finora mai provato).
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Parla imho del 2.0 G precedente, depotenziato rispetto al 165cv.
     
  12. tpplay

    tpplay

    Iscritto:
    1334422042
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    4
    La penso anche io come voi, l'unico momento in cui magari sento necessità di cavalli é in montagna, per il resto nell'uso quotidiano un'auto da 0-100 in 10s per me é sufficiente. I 122cv non credo siano casuali, viste le tariffazioni del bollo. Con la x da 180cv credo si paghi praticamente il doppio
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Siccome parlava di 122 cv, pensavo dell'attuale (tra l'altro anch'esso depotenziato, ma non "tagliato" nei giri).
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque anche con soli tranquillissimi 122 cv mi trovo spesso a dover sorpassare gli altri e a stare molto attento ai limiti.
    Venerdì scorso abbiamo fatto un viaggetto in 5 e chiacchierando non mi rendevo conto che stavo sui 130 su una superstrada con limite a 90. Spero proprio di non aver beccato alcun autovelox.
     
  15. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Si prende una Giulia a 30000 euro con automatico e 160cv...
    Si prende una golf rline 150cv a 23000 euro
    Si prende una focus st line 150cv a 22000 euro
    Si prende un Mercedes classe A 163cv a 27000 euro
    Si prende una leon fr 150cv a 19000 euro
    Si prende una bmw f21 150cv a 24000 euro

    Per me il problema di mazda nelle vendite è anche che non si può praticamente prendere a km0...
    Se guardiamo ai listini è in linea per i contenuti offerti ad altri marchi che vendono tanto ma mentre per gli altri marchi il listino è un conto e il prezzo reale un altro per mazda quasi si equivalgono.
     

Condividi questa Pagina