SkyActiv-G vs SkyActiv-X

SkyActiv-G vs SkyActiv-X | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    8.059
    Piaciuto:
    1.755

    L’unica cosa che potrebbero fare sarebbe una linea sportiva . Anche se sono talmente belle e caratterizzate ,rosse specialmente ,che sono già accattivanti così. Imho.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    9.255
    Piaciuto:
    937
    Però se uno spende 40.000 euro (ipotesi) per la CX-30 Sky-X awd automatica da 180cv... ...non sarebbe giusto che si caratterizzasse e distinguesse dalla meno-motorizzata base benzina o diesel, TA, da 30.000? O è solo una questione di allestimenti e gadgets?
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    8.059
    Piaciuto:
    1.755
    Se interessa si ma non è obbligatorio distinguersi, basta già talvolta il marchio meno modaiolo
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    8.059
    Piaciuto:
    1.755
  5. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    14
    Nella pagina indicata nel link i consumi sono indicati per dei cicli
    città, fuori città ed autostrada che sono quelli di quella rivista non quelli di quattroruote. Possono essere più o meno "probanti" non possiamo dirlo. Comunque i consumi sono peggio di quelli di quattroruote
    città 12,2 contro 14.4
    fuori città 18.9 contro 18.5
    autostrada 14,7 contro 16.1
    solo il ciclo fuori città che è credo assimilabile alla statale di quattroruote è di poco migliore ma se città e autostrada sono peggio si vede che il ciclo fuori città non è come lo statale di 4R.
    Detto questo è evidente che testate diverse hanno ottenuto dall'X consumi molto diversi anche se mediamente vedo che la bilancia pende verso consumi poco meglio di quelli del G solo la testata che ha fatto quei famosi 7 video ha ottenuto dei consumi con l'X molto bassi a livello di un diesel. Tutte le altre prove che ho letto e visto su youtube cono concordi con il dire che l'X ha prestazioni poco migliori del G e consumi altrettanto poco migliori. Che poi se ti trovi in condizioni di tiragli il collo il G magari consumi più dell'X che può contare in determinate condizioni su più cavalli ci sta. Come ci sta che alle basse velocità il G potendo disattivare 2 cilindri alla fine consumi come e anche leggermente meno dell'X. Non sto a ripetere tutte le considerazioni fatte qui in questa discussione ed in quella sul CX 30 qui vicino. Il fatto che abbiano messo da pochissimo in vendita una versione con il G da 150CV potrà significare qualcosa.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    9.255
    Piaciuto:
    937
    Lo Skyactiv-X doveva essere l'erede "sostenibile" del 2.5 stravenduto in USA. Imho prima l'han venduto da noi tenendo di proposito il G MH a 122cv... per poi portarlo in USA e sostituirlo al 2.5.
    La versione da 150cv del G era già nei piani.. ma l'X doveva andare come il 2.5 e consumare molto meno.

    Ahimè qualcosa è andato storto.

    Potrebbero rimediare dandoci il 2.5 turbo! :emoji_blush:
     
  7. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    14
    Magari arrivasse il 2,5 turno o magari anche non turbo. Qualcosa è andato storto di sicuro in quanto in USA non lo hanno ancora portato l'X ed anche questo non è un buon segno: o stanno sviluppando una versione migliorata oppure sanno che magari ha qualche problemino che su tale mercato sarebbe "giustiziato". In USA "problemi di gioventù" o visite in officina che non siano esattamente quelle previste non sono perdonate. E laggiù i libretti di manutenzione contengono informazioni tali per permettere la manutenzione ordinaria "in proprio" visto le distanze che possono esserci fra la casa ed il concessionario. Il richiamo della honda per dire qui non se ne sa nulla ed il motore è lo stesso.
     
    A elvinomac piace questo elemento.

Condividi questa Pagina