Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Scala

Skoda Scala | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    un'altra auto rovinata.
    Ma non è possibile!! Mi chiedo se davvero c'è tanta gente a cui piacciono 'sti televisori oppure se non è solo un grosso abbaglio dei responsabili di marketing.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.236
    Piaciuto:
    5.241
    Già purtroppo.
    Credo che abbia motivazioni di tipo economico:
    Vista la posizione consente di "giocare" a piacere con le dimensioni dello schermo senza rivoluzionare la plancia.
    Ed in questo caso ci sono già in base all'allestimento almeno 3 dimensioni diverse di schermo.

    Non solo: essendo legati ai produttori di pannelli se per "moda" cambiassero le dimensioni devi rifare solo la cornice e non mezza plancia.

    Che poi esteticamente sia valida come soluzione, de gustibus.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Perfettamente concorde col tuo pensiero.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    Ma io contesto non solo l'estetica, ma anche la fruibilità: i tasti sono più facili da premere, distraggono meno alla guida e vanno dritti alla funzionalità. E secondariamente l'esperienza tattile: che soddisfazione si prova a premere contro un vetro?
    Rivolto a chi nonostante tutto gli piacciono: voglio poi vedere come invecchiano bene questi monotor. le auto più vecchie di tre anni con i touch da 5 pollici sembrano già auto storiche:
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.236
    Piaciuto:
    5.241
    Concordo: io i tasti touch fatico a premerli: provateci su una strada sconnessa (in Italia quasi tutte).
    Spesso per le chiamate preferisco spippolare col MaxiDot che cercare di centrare l'icona sullo schermo.
    Invece un tasto lo si preme quasi senza guardare.

    Certo da fermi comodissimo.
    Inoltre la mia Yeti penso sconti l'impostazione "retrò" per cui devi pure abbassare lo sguardo. Col "tablet" alto forse si può provare a tenere un occhio alla strada e l'altro allo schermo ma dubito!
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    57.831
    Piaciuto:
    15.980
    A Serpinik e ilChiccoShow piace questo messaggio.
  7. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Nel complesso mi piace anche se il tablet sempra appoggiato li per caso.... non lo prenderi con il colore beige
     
  8. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    oh a me piace e parecchio anche, che sia una segmento "C" su un pianale da "B" moderna mi interessa poco.

    Non scordiamoci che la Passat e la Superb sono delle segmento D (con la D maiuscola) e sono concepite sull'allungamento del pianale C di Golf/Octavia/Leon/A3.
     
    A Philosophy e Serpinik piace questo messaggio.
  9. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Circa il tablet, a me sembra meglio posizionato che sulla mia GLC... ok sulla mia non è touch (per scelta).
     
  10. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Bisogna capire nella versione base cosa ci sarà appoggiato su quella mensola al posto del tablet 10"... ci sarà parecchio posto per i "santini" di padre Pio...
    Ciao
    Mauro
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    Sarebbe stato bello, se non ci avessero appoggiato il tablet.
    Ma tutte le auto hanno questo difetto. Quando spariranno, torneremo a ragionare di stile, ma ne dubito, credo dovrò rinunciarci.

    Comunque, non è così male. Meno peggio di molte altre plance-tv
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2018
  12. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    TU SEI BOBOCAPOTAZZA.
     
  13. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    Indipendentemente dalla marca, penso proprio che i touch screen che si stanno diffondendo a macchia d'olio in questi ultimi anni siano UN INCENTIVO ALLA DISTRAZIONE alla guida. Meno male che ci sono i comandi al volante, che almeno riescono ad arginare il problema.

    Forse ho proprio fatto bene io a montare sulla Polo 6R una normale Multimedia Station Alpine 1DIN (UTE93DAB) con tasti fisici. Tanto, sono vent'anni che quella marca fa autoradio con lo stesso layout e la stessa disposizione dei tasti. PEr il navigatore c'è zio Waze dello smartphone con i comandi vocali di Google Auto
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966

    Parole sante! Ma non dirlo ad alta voce, sennò dicono che sei un dinosauro.
     
  15. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Non è questione di istigare alla distrazione, non lo è almeno quanto non lo sia uno smartphone, uno smartwatch, una sigaretta/pipa/sigaro, un passeggero rumoroso, UN PETO INASPETTATO E MORTIFERO.

    Io rispetto il vostro parere, ma non pensate che possa convincere chiunque...

    Un palazzo con tetto piatto ha di norma le dovute protezioni se vi sia l'accesso, una scogliera NO. Non per questo evitiamo di visitare le scogliere... non c'è limite alla mancanza di buon senso e non per questo limitiamo la vita di tutti.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina