Oggi ho mandato al conc. una mail, di cui riporto integralmente il testo:
"Gentile sig. Axxxxx, le scrivo la mail per conoscere se la mia auto, meglio in oggetto indicata è fra quelle indicate nell?Azione 23N8 di Octavia My 2014/2015 che prevede un ulteriore aggiornamento della centralina motore oltre a quella già effettuata in precedenza.
Richiedo tale informazione in quanto in questa azione di richiamo vi è un lotto di telai interessati e precisamente - da TMB ??? NE ? E 0 109854 a TMB ??? NE ? E 0 231051 - di cui dovrebbe far parte anche la mia autovettura.
Nella circostanza le segnalo che da un po? di tempo riscontro una sempre più frequente difficoltà di avviamento del motore.
Precisamente avviene che, dopo che l?auto è stata parcata per un prolungato periodo che può essere di una giornata intera o anche più, il primo avvio risulta molto difficoltoso. Il motorino di avviamento gira per qualche secondo prima che il motore si avvii regolarmente.
Le successive accensioni avvengono del tutto regolarmente, praticamente in simultanea dopo avere premuto il tasto di accensione di start.
Ritenendola una situazione anomala ho svolto una breve ricerca che mi ha permesso di riscontrare che vari altri clienti di Octavia My 2014, anche non possessori del modello RS, lamentano in maniera esponenziale la mia stessa anomalia.
Nel rimanere in attesa di una suo cortese riscontro alla presente, colgo l?occasione per porgerle cordiali saluti."
Dopo una mezzoretta vengo chiamato al cell. dal responsabile del sevizio clienti Skoda il quale mi informa che la mia RS non è fra quella da richiamare riguardo l'aggiornamento della centralina.
In merito al lamentato avvio difficoltoso riassumendo in breve mi riferisce che:
vari modelli di Golf7 e Octavia hanno il medesimo sistema di avviamento, il quale funziona del tutto in forma elettronica ed in base a determinati prestabiliti parametri e che l'avvio avviene a prescindere se si tiene premuto il pulsante o si tiene la chiave in posizione start, Praticamente una volta dato l'imput l'avvio avviane quando il sistama, rilevato le condizioni di temp. ecc. ecc. è programmato per farlo.
In determinate situazioni, per esempio l'abbassamento della temperatura anche di qualche grado sotto il paramentro stabilito (per cui in presenza di temperature anche non rigide, ho spiegato all'intrlocutore che nel mio garage attualmete la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 15/16 gradi e che d'inverno anche quando la temperatura scende sotto zero all'interno non si scende mai sotto i 12/13 gradi) detemina un tempo avviamento superire che è da ritennersi del tutto normale e non vi è nulla di anomalo.
Come tempestivamente sono stato contattato del sevizio Skoda, altrettanto tempestivamente vi ho messo al corrente di cosa mi è stato detto (con estrema cortesia e pazienza devo dire).
Ovviamente mi sono ben guardato dal dire da dove provengono le notizie

.
Una mia cosiderazione: Bene ho fatto a prolungare la garanzia 2+2!!!! 8)
Ora vediamo cosa vi dicono a voi sulla questione, teniamoci informati!!! 8)
Magari zyomtik che è più addentro al sistama

ci dia la versione che corre in quel di Torino
Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!